Attestato partecipazione corso: fac simile vuoto da compilare

- Ultimo aggiornamento: 23/06/2022
Formati     © Moduli.it
DOC   fac simile (a)
DOC   fac simile (b)
DOC   fac simile (c)
DOC   fac simile (d)
DOC   fac simile (e)
DOC   fac simile (f)
DOC   fac simile (g)
DOC   fac simile (h)
DOC   fac simile (i)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Modelli vuoti da compilare per ottenere gratuitamente un attestato di partecipazione corso, un documento a firma dell'ente organizzatore che attesta appunto la frequenza di un determinato soggetto ad un corso, seminario, convegno ecc.

Attestato partecipazione corso: a cosa serve

Si tratta di un documento ufficiale attraverso il quale l'ente formativo attesta che una certa persona ha partecipato al corso di formazione sul tema, ad esempio, del digital marketing, dei finanziamenti europei, della lingua inglese, del web design e graphic design, della gestione immobiliare, del coaching e via discorrendo.

E' importante precisare che attraverso l'attestato partecipazione corso si dichiara la frequenza ad un percorso formativo, ma non si fornisce prova delle conoscenze e competenze acquisite dal corsista, a meno che questi non abbia anche partecipato e superato verifiche e prove di valutazione (in questo caso si parla di Attestato di Frequenza e Profitto).

L'attestato di partecipazione corso non ha valore legale e non costituisce titolo valido per la partecipazione a concorsi pubblici, tuttavia rappresenta un documento che può senz'altro qualificare e valorizzare il proprio curriculum vitae.

Modello attestato di partecipazione word: quali informazioni

L'attestato di partecipazione corso generalmente contiene le seguenti informazioni:

  • nome e cognome del partecipante;
  • area tematica e titolo del corso;
  • periodo in cui si è svolto il corso e numero complessivo di ore;
  • voto relativo all'esame finale (eventuale);
  • nome del fornitore del corso;
  • data di rilascio;
  • firma del soggetto organizzatore, del responsabile del progetto formativo e/o del docente formatore.

Normalmente il certificato viene rilasciato contestualmente alla conclusione del corso/seminario o nei giorni immediatamente successivi a firma del responsabile della formazione, dell'organizzatore del workshop, dell'insegnante, dell'amministratore dell'azienda o del presidente dell'associazione.

Condizione per il rilascio dell'attestato è quella di aver frequentato un numero minimo di ore oppure di aver superato un esame finale di valutazione.

Se tarda ad essere recapitato è possibile farne richiesta all’azienda che ha organizzato il corso. Questo il

Se invece l'attestato contiene degli errori di digitazione, occorre contattare l'ente ed informarlo dell'errore di stampa sul documento. A quel punto l'ente provvederà ad eseguire le opportune correzioni, a ristampare l'attestato e a riconsegnarne una nuova copia all'interessato.

Nel frattempo il soggetto può dichiarare sotto la propria responsabilità (art. 46 D.P.R. n. 445/2000) di aver partecipato ad un certo corso di formazione. Sul nostro portale è possibile scaricare questo fac simile

Tags:  formazione

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità