Delega esenzione ticket per patologia: modulo editabile

- Ultimo aggiornamento: 24/10/2022
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

La delega per esenzione ticket per patologia è un modello con cui si autorizza una persona alla consegna dell’autocertificazione del diritto all’esenzione del ticket per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale.

Delega esenzione ticket per patologia: a cosa serve

Come detto si tratta di un modello con cui si delega un soggetto a richiedere, autocertificare e ritirare per proprio ordine e conto l’esenzione dal pagamento del ticket sulle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale per patologia prevista dalla normativa vigente.

La delega esenzione ticket per patologia va presentata allo sportello dell'Azienda Usl di residenza, unitamente alla seguente documentazione:

  • fotocopia del documento di identità del delegante;
  • documento di identità del delegato;
  • tessera europea di assicurazione malattia del delegante (TEAM);
  • altra documentazione richiesta dalla pratica da effettuare.

Ricordiamo che hanno diritto all’esenzione dal pagamento del ticket per patologia i cittadini con malattie croniche affetti da una o più patologie previste dal DPCM 12 gennaio 2017. L’esenzione dal pagamento del ticket può essere totale (cioè riferita a tutte le prestazioni) o parziale (riferita solo alle prestazioni correlate alla patologia). Questo il

Ricordiamo che i cittadini italiani possono beneficiare anche

Tags:  ticket sanitario

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità