Come dare la disdetta a Euroclub

Se avete manifestato la vostra adesione a "Euroclub", ma subito dopo ve ne siete pentiti, ricordate che potete esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza fornire alcuna motivazione, così come stabilito dal nuovo Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 - art. 64).

La comunicazione va trasmessa nel termine di 14 giorni lavorativi dalla sottoscrizione della proposta di adesione. Questo il fac simile che potete utilizzare.

La comunicazione di recesso può essere inviata, a vostra scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Direct S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 - 25126 Brescia (BS)
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it

Per effetto del recesso dovrete restituire, entro 14 giorni dalla data della presente comunicazione, il libro (o i libri) oggetto dell'”offerta d’ingresso” spedendolo con spese a vostro carico a:
Mondadori Direct S.p.A. presso S.I.V. S.r.L. - Viale delle Industrie, 1 - 37059 Zevio (VR).

Mondadori dal canto suo divrà rimborsarvi senza ritardo il pagamento da voi effettuato per il primo acquisto, inclusi i costi di consegna.

Per il resto l'adesione ad Euroclub non ha una durata prestabilita, ma solo il vincolo minimo di 10 volumi acquistati (vanno esclusi i prodotti in promozione speciale, ossia con uno sconto superiore al 50%). Dunque soddisfatta questa condizione potrete disdire in qualunque momento la vostra adesione compilando ed inviando questo fac simile.

Anche in questo caso la comunicazione di recesso dal contratto può essere inviata, a vostra scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Direct S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 - 25126 Brescia (BS);
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it.

Pubblicato il 03/06/2012    393 Commenti
Tags: disdetta euroclub mondadori libri rescissione editore videocassette
Documenti correlati



32384 - Redazione
06/10/2014 12:01
Roby, contatti la segreteria soci attraverso il numero telefonico 199 11 44 55 (il numero è a pagamento), oppure inviando un fax al numero: 030.77.72.386 o un'email all'indirizzo: euroclub@mondolibri.it, o infine scrivendo all'indirizzo: Mondodori Direct S.p.A. - Euroclub Servizio Soci - Casella Postale 100 - 25126 Brescia (BS).

32373 - lucis
04/10/2014 10:42
Salve a maggio ero a milano x lavoro e fuori la Mondadori sono stata ingannata da una loro operatrice. Non sapevo del vincolo d'acquisto e in più a napoli non ci sono euroclub dove io posso personalmente acquistare un libro. In più ho perso lavoro e non posso permettermi questo lusso. Da maggio non ho mai ricevuto nulla ne riviste ne libri ne lettere da parte loro. Ma ho paura che potrebbero arrivare. Mando l'email all'indirizzo sopra riportato ma dice e mail non inviata e non è la prima volta. Cosa devo fare? Per favore aiutatemi.

32369 - roby
04/10/2014 00:28
Non ricordo quando ho stipulato il mio contratto come faccio a saperlo??

32141 - Lana
21/09/2014 09:36
Salve, venerdi ho sottoscritto il contratto dopo esser stata abbordata dal loro venditore fuori dalla libreria. Una volta in negozio mi ha abbindolata facendomi firmare e comprare il libro + omaggio. Nello stesso giorno ho mandato una mail per disdire. Purtroppo non sapevo delle 48 ore, dunque la raccomandata la invierò assieme al libri Lunedi ai riferimenti da voi citati e per sicurezza rinvierò mail e fax. Posso avere la completa certezza che fatto ciò ne sarò fuori o possono esserci sorprese dato che sono andata in negozio a firmare? Grazie

31937 - Redazione
10/09/2014 10:30
Isabelle, questo non siamo in grado di confermarglielo. Nel caso può mettersi in contatto con la Segreteria soci rivolgelgendosi al numero telefonico 199 11 44 55 (sui costi della chiamata la invitiamo a consultare il sito ufficiale), inviando un fax al numero 030.77.72.386 o una mail al seguente indirizzo: euroclub@mondolibri.it.

31932 - Isabelle
10/09/2014 00:55
Gentile redazione, voglio effettuare la richiesta di disdetta per violazione degli obblighi di informazione, visto che il promoter non mi ha spiegato, o meglio, ha esplicato una versione molto poco realistica dei termini contrattuali (tipo il non obbligo di acquisto dei libri, se non si è interessati ai prodotti proposti). Nella lettera di disdetta va riportato il nome del promoter, ma non ne sono in possesso. E' possibile risalire a tale persona attraverso il mio codice socio? Grazie mille.

31829 - Redazione
02/09/2014 10:01
Heln, si faccia inviare dalla segretaria la lista dei prodotti acquistati e la confronti con quella degli gli ordini in suo possesso.

31811 - helen
29/08/2014 15:48
Salve, a me risulta di aver acquistato i 10 libri obbligatori ma al club invece ne risultano 9. Come posso verificare l'esatto numero per poi riuscire a inviare disdetta?

31665 - Titti
02/08/2014 13:56
Salve, ho sottoscritto all'interno di una libreria 7 mesi fa il contratto con euroclub. ho acquistato per ora uno o due libri, fisicamente andando in libreria. Ho ricevuto due riviste da cui non ho mai acquistato nulla e non mi è mai arrivato nulla a casa. L'ultima di queste mi diceva che dovevo fare il mio acquisto entro il 26 luglio 2014 altrimenti mi avrebbero spedito i libri a casa. Ora io per una questione economica non posso sostenere tali costi, Fino ad arrivare a dieci acquisti. Cosa posso fare? Ho inviato oggi, visto che fino a ieri ero via, una mail dove ho scritto dei miei problemi all'euroclub. Lunedi invierò anche una racomandata. Mi chiedevo come comportarmi se mi arrivassero i libri a casa o se ho sbagiato qualcosa. Grazie

31516 - Redazione
23/07/2014 14:59
Raffella, se ha acquistato almeno 10 articoli (con la sola esclusione dei prodotti in promozione speciale, ossia con uno sconto superiore al 50%), può disdire in qualunque momento la sua adesione.


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata