disdetta euroclub , recesso contratto euroclub

Moduli.it social

Come dare la disdetta a Euroclub

Se avete manifestato la vostra adesione a "Euroclub", ma subito dopo ve ne siete pentiti, ricordate che potete esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza fornire alcuna motivazione, così come stabilito dal nuovo Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 - art. 64).

La comunicazione va trasmessa nel termine di 14 giorni lavorativi dalla sottoscrizione della proposta di adesione. Questo il fac simile che potete utilizzare.

La comunicazione di recesso può essere inviata, a vostra scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Direct S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 - 25126 Brescia (BS)
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it

Per effetto del recesso dovrete restituire, entro 14 giorni dalla data della presente comunicazione, il libro (o i libri) oggetto dell'”offerta d’ingresso” spedendolo con spese a vostro carico a:
Mondadori Direct S.p.A. presso S.I.V. S.r.L. - Viale delle Industrie, 1 - 37059 Zevio (VR).

Mondadori dal canto suo divrà rimborsarvi senza ritardo il pagamento da voi effettuato per il primo acquisto, inclusi i costi di consegna.

Per il resto l'adesione ad Euroclub non ha una durata prestabilita, ma solo il vincolo minimo di 10 volumi acquistati (vanno esclusi i prodotti in promozione speciale, ossia con uno sconto superiore al 50%). Dunque soddisfatta questa condizione potrete disdire in qualunque momento la vostra adesione compilando ed inviando questo fac simile.

Anche in questo caso la comunicazione di recesso dal contratto può essere inviata, a vostra scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Direct S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 - 25126 Brescia (BS);
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it.

Pubblicato il 03/06/2012    473 Commenti
Tags: recesso euroclub modulo lettera per recesso euroclub lettera di recesso euroclub recesso contratto euroclub euroclub mondolibri recesso disdetta euroclub
Documenti correlati



40606 - Redazione
18/07/2015 11:53
Maria, non troviamo riscontro a questa sua informazione. Quella in nostro possesso ci dice che la comunicazione può essere inoltrata, oltre che per racomandata ar, anche via fax (030.7772386) e via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it. Se preferisce avere un riscontro alla sua comunicazione faccia ricorso alla prima soluzione.

40600 - maria vittoria
17/07/2015 10:49
Mi hanno detto che la disdetta (oltre i 14 giorni) deve per forza essere spedita per posta e raccomandata a.r. è vero?

40339 - Redazione
06/07/2015 09:39
Roberta, il punto vendita Mondolibri a Catania si trova in Via Umberto I, 30 - Tel. 095 315474.

40316 - Roberta
03/07/2015 17:40
Buonasera vorrei un informazione. Io ho fatto l'abbonamento mentre ero a Firenze in vacanza, vorrei sapere dove si trova un punto vendita a Catania visto che ho l'obbligo d'acquisto se non voglio ricevere libri non scelti da me, cosa che tra parentesi non mi era stata assolutamente detta al momento dell'abbonamento, anzi mi era stato detto che non c'era obbligo.. Aspetto una risposta!

40026 - Redazione
22/06/2015 09:13
Alessia, potrà scegliere tra i libri che si trovano sul catalogo del Club ed effettuare gli acquisti anche presso le Librerie Mondolibri.

40008 - Alessia
21/06/2015 10:48
Posso comprare i 10 libri direttamente in negozio??? Ma soprattutto posso acquistare qualsiasi libro o solo quelli che ci sono nella rivista Euroclub??? Grazie

39942 - Redazione
17/06/2015 12:31
Lucia, se si rifiutasse di pagare e/o non completasse il piano dei 10 aquisti previsti dal contratto di associazione, l'associazione sarebbe autorizzata ad agire per il recupero del credito nei suoi confronti.

39939 - Lucia
17/06/2015 12:17
Salve, anche a me è capitata l'esperienza d'iscrizione ad euroclub. Nel mese di marzo 2015 entrando in una libreria mondolibri, sono stata fermata da una promoter che mi ha spiegato ciò che riguarda i 10 acquisti e l'invio dell'offerta premium qualora non avessi scelto nulla dal catalogo inviato a casa, non spicificandomi l'obbligo degli acquisti o di pagare i libri dell'offerta premium che pensavo si potesse ignorare o comunque che fosse facoltativa. Né mi ha parlato dei termini di recesso, non mi è mai capitata una cosa simile, e pur essendo titubante e spiegandole che pur piacendomi la lettura non ho molto tempo purtroppo per questo, mi ha portata a firmare sottolineando i punti di forza ed i vantaggi, sconti ecc. Ho fatto il primo acquisto lì in negozio con un libro scontato ed un altro omaggio, dopodiché mi sono arrivati due cataloghi e non avendo scelto nulla ieri mi è arrivata l'offerta premium, con due libri e 30 euro da pagare. Se non pagassi, cosa potrebbe succedere? Stupidamente pur facendo varie domande non mi ero soffermata molto sui termini. Se volessi recedere senza effettuare acquisti?

39773 - Cristina Elena Popescu
11/06/2015 14:51
Ciao! purtroppo anche io sono nella situazione di Marc! adesso mi è arrivata la lettera del loro avvocato, ma non ho soldi per pagare... cosa faccio? Cosa succede se non pago, quali sono le conseguenze??

39769 - Redazione
11/06/2015 10:06
Dani, se non dispone del Codice socio contatti la segreteria e se lo faccia comunicare. In alternativa si limiti ad indicare nome e cognome.


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata