disdetta euroclub , recesso contratto euroclub

Moduli.it social

Come dare la disdetta a Euroclub

Se avete manifestato la vostra adesione a "Euroclub", ma subito dopo ve ne siete pentiti, ricordate che potete esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza fornire alcuna motivazione, così come stabilito dal nuovo Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 - art. 64).

La comunicazione va trasmessa nel termine di 14 giorni lavorativi dalla sottoscrizione della proposta di adesione. Questo il fac simile che potete utilizzare.

La comunicazione di recesso può essere inviata, a vostra scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Direct S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 - 25126 Brescia (BS)
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it

Per effetto del recesso dovrete restituire, entro 14 giorni dalla data della presente comunicazione, il libro (o i libri) oggetto dell'”offerta d’ingresso” spedendolo con spese a vostro carico a:
Mondadori Direct S.p.A. presso S.I.V. S.r.L. - Viale delle Industrie, 1 - 37059 Zevio (VR).

Mondadori dal canto suo divrà rimborsarvi senza ritardo il pagamento da voi effettuato per il primo acquisto, inclusi i costi di consegna.

Per il resto l'adesione ad Euroclub non ha una durata prestabilita, ma solo il vincolo minimo di 10 volumi acquistati (vanno esclusi i prodotti in promozione speciale, ossia con uno sconto superiore al 50%). Dunque soddisfatta questa condizione potrete disdire in qualunque momento la vostra adesione compilando ed inviando questo fac simile.

Anche in questo caso la comunicazione di recesso dal contratto può essere inviata, a vostra scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Direct S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 - 25126 Brescia (BS);
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it.

Pubblicato il 03/06/2012    436 Commenti
Tags: lettera di recesso euroclub recesso euroclub modulo lettera per recesso euroclub euroclub mondolibri recesso recesso contratto euroclub disdetta euroclub
Documenti correlati



37591 - Redazione
27/03/2015 16:37
Desirè, si con la spedizione dovrebbe considerarsi tutto concluso.

37564 - Desirè
27/03/2015 13:42
Salve, volendo fare la disdetta della tessera (entro i 14 giorni) mi sono recata nello stesso punto vendita in cui mi era stata proposta e dove ho acquistato un libro, ricevendone anche uno in omaggio, mi è stato detto che non stava a loro occuparsi di questo e che avrei dovuto mandare l'email ed i libri alla sede centrale. L'email l'ho già mandata (ho chiamato la segreteria soci e mi hanno specificato che bastava mandare quella, ma non erano sicuri dei tempi di risposti). Adesso dovrò spedire entrambi i libri e considerare il tutto concluso? Nonostante immagino che un rimborso sia improbabile dato quanto mi è stato riferito in libreria

37549 - Redazione
27/03/2015 10:00
Federica, sarebbe logico restituire solo il libro fornito in omaggio e non anche quello pagato (seppur con lo sconto), ma il consiglio è di restituirli entrambi, dietro rimborso della somma versata. Per quanto riguarda la restituzione dei libri, legga quali sono le modalità previste nel contratto. Se non c'è scritto niente restituisca pure i libri al punto vendita, facendosi rilasciare la ricevuta dell'avvenuta consegna così da inviarla insieme alla lettera di recesso. Per ulteriori chiarimenti può contattare la segreteria soci al numero 199 11 44 55 o all'indirizzo email euroclub@mondolibri.it.

37546 - Federica
26/03/2015 22:31
Si, scusate, non ho chiarito i miei dubbi! Posso disdire recandomi al negozio personalmente? E poi, quando ho fatto la tessera ho comprato un libro e me ne hanno dato uno in omaggio. Devo riportare la merce?

37544 - Redazione
26/03/2015 19:24
Federica, che cosa non ha capito esattamente di quanto riportato nell'articolo?

37537 - Federica
26/03/2015 19:08
Salve, ho fatto la tessera qualche giorno fa presso il negozio in città. non ho ben capito come fare per disdire. Potete aiutarmi?

37439 - Redazione
25/03/2015 09:52
Francesca, essendo trascorsi diversi mesi temiamo che non ci sia la possibilità di recedere dal contratto, se non compiendo l'acquisto (minimo) di 10 volumi così come prevede il contratto.

37433 - Francesca
24/03/2015 23:06
Buonasera, io ho firmato un contratto con euroclub a dicembre, al momento della firma mi è stato regalato un libro e un'altro l'ho pagato. Ieri mi è arrivata la rivista (ancora sigillata). non vorrei più ricevere niente e inoltre non voglio acquistare altri libri. posso esercitare il diritto di recesso inviando la suddetta comunicazione? Grazie

37236 - Redazione
20/03/2015 09:42
Roberta, ma ha esercitato il "diritto di ripensamento" (14 giorni)?

37233 - Roberta
19/03/2015 22:08
Salve, anche io ho firmato il contratto con euroclub però ho deciso di disdire; ieri ho inviato l'email all'indirizzo ma ancora non ho ricevuto risposta non so se è stato effettuato già l'annullamento. In caso contrario che cosa dovrei fare? Grazie


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata