http://www.sxc.hu/photo/298503

Moduli.it social

Come dare la disdetta a Euroclub

Se avete manifestato la vostra adesione a "Euroclub", ma subito dopo ve ne siete pentiti, ricordate che potete esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza fornire alcuna motivazione, così come stabilito dal nuovo Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 - art. 64).

La comunicazione va trasmessa nel termine di 14 giorni lavorativi dalla sottoscrizione della proposta di adesione. Questo il fac simile che potete utilizzare.

La comunicazione di recesso può essere inviata, a vostra scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Direct S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 - 25126 Brescia (BS)
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it

Per effetto del recesso dovrete restituire, entro 14 giorni dalla data della presente comunicazione, il libro (o i libri) oggetto dell'”offerta d’ingresso” spedendolo con spese a vostro carico a:
Mondadori Direct S.p.A. presso S.I.V. S.r.L. - Viale delle Industrie, 1 - 37059 Zevio (VR).

Mondadori dal canto suo divrà rimborsarvi senza ritardo il pagamento da voi effettuato per il primo acquisto, inclusi i costi di consegna.

Per il resto l'adesione ad Euroclub non ha una durata prestabilita, ma solo il vincolo minimo di 10 volumi acquistati (vanno esclusi i prodotti in promozione speciale, ossia con uno sconto superiore al 50%). Dunque soddisfatta questa condizione potrete disdire in qualunque momento la vostra adesione compilando ed inviando questo fac simile.

Anche in questo caso la comunicazione di recesso dal contratto può essere inviata, a vostra scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Direct S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 - 25126 Brescia (BS);
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it.

Pubblicato il 03/06/2012    417 Commenti
Tags: disdetta euroclub mondadori libri rescissione editore videocassette
Documenti correlati



35369 - Redazione
29/01/2015 11:09
Alessandro, deve apporre il segno di spunta in corrispondenza della frase "Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale" presente sulla scheda modulo; quindi cliccare sul pulsante Vai al modulo.

35360 - alessandro
28/01/2015 20:32
Scusate, ma non trovo il pulsante di download, grazie mille

35323 - Redazione
28/01/2015 17:07
Alessandro, a questo indirizzo.

35319 - alessandro
28/01/2015 16:16
Salve dovrei disdire dopo i dieci acquisti, dove trovo il modulo da compilare? Anche perche il centralino è sempre occupato grazie mille

35147 - Redazione
21/01/2015 18:45
Laura, si fa riferimento ai libri che in genere vengono offerti al momento dell'adesione. Vanno restituiti solo nel caso in cui si intende esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data della proposta di adesione.

35117 - laura
21/01/2015 10:36
Salve, io vorrei disdire il contratto dopo circa un anno e dopo aver acquistato più di dieci copie. Vorrei sapere in cosa consiste "l'offerta d'ingresso" da spedire con la comunicazione di recesso tramite mail. Grazie

35090 - Redazione
20/01/2015 12:16
Daiana, l'unica via a questo punto è che il suo compagno acquisti i restanti 5 libri previsti a catalogo.

35074 - Daiana
19/01/2015 17:24
Buongiorno anche il mio compagno e' stato incastrato da questa offerta ora abbiamo acquistato 5 libri e non ne vogliamo più! Solo che ti arrivano a casa col bollettino se non acquisti entro i termini e se si rimandano indietro senza pagare cosa c può succedere?? Grazie x la risposta

34895 - Redazione
14/01/2015 13:09
Alexandra, vedrà che la segreteria le invierà una comunicazione nell'arco di qualche giorno, in caso contrario si attivi lei nei loro confronti e verifichi che la sua comunicazione di recesso sia stata presa in carico.

34889 - Alexandra
14/01/2015 09:48
Buongiorno, ho aderito, senza sapere le condizioni, il 9 gennaio e ieri, 13 gennaio ho inviato il libro via posta. Il 12 e oggi, il 14, ho mandato la disdetta via email ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Grazie


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata