Come dare la disdetta a Euroclub

disdetta euroclub , recesso contratto euroclub

Se avete manifestato la vostra adesione a "Euroclub", ma subito dopo ve ne siete pentiti, ricordate che potete esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza fornire alcuna motivazione, così come stabilito dal nuovo Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 - art. 64).

La comunicazione va trasmessa nel termine di 14 giorni lavorativi dalla sottoscrizione della proposta di adesione. Questo il fac simile che potete utilizzare.

La comunicazione di recesso può essere inviata, a vostra scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Retail S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 - 25126 Brescia (BS)
- via fax al numero 030.7772386
- via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it

Per effetto del recesso dovrete restituire, entro 14 giorni dalla data della presente comunicazione, il libro (o i libri) oggetto dell'”offerta d’ingresso” spedendolo con spese a vostro carico a:
Mondadori Direct S.p.A. presso S.I.V. S.r.L. - Viale delle Industrie, 1 - 37059 Zevio (VR).

Mondadori dal canto suo divrà rimborsarvi senza ritardo il pagamento da voi effettuato per il primo acquisto, inclusi i costi di consegna.

Per il resto l'adesione ad Euroclub non ha una durata prestabilita, ma solo il vincolo minimo di 10 volumi acquistati (vanno esclusi i prodotti in promozione speciale, ossia con uno sconto superiore al 50%). Dunque soddisfatta questa condizione potrete disdire in qualunque momento la vostra adesione compilando ed inviando questo fac simile.

Anche in questo caso la comunicazione di recesso dal contratto può essere inviata, a vostra scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Retail S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 - 25126 Brescia (BS);
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it.

Documenti correlati



47713 - Redazione
05/12/2016
Alessandra, deve seguire le modalità indicate nell'articolo se vuole comunicare la disdetta (lei ha postato sul blog di Moduli.it).

47677 - Alessandra P.
02/12/2016
Codice socio: 02....476. Intendo recedere dall'euroclub. Data 02/12/2016. Attendo un vs.riscontro. Grazie.

47631 - Giulia
30/11/2016
Premetto che non è stato molto chiaro il fatto che io mi stessi tesserando per diventare socia euroclub, ho fatto la tessera con una mia amica, con la quale non ho più contatti. Oggi mi è arrivato per la prima volta il catalogo, a suo nome e mio nome ma IO non voglio più che mi arrivi. Ho mandato email, ho provato a chiamare... Siete inesistenti. Dal momento che non ricordo più il mio codice, dal momento che non trovo più la tessera, come faccio a disdirmi? Ripeto, ho provato a chiamare, ho provato a mandarvi almeno 5 email... Nessuna risposta. Posso cambiare, una volta che mi avete mandato il codice smarrito, l'indirizzo di casa in modo che non mi arrivi più niente?

47234 - Redazione
03/11/2016
Giuseppe, può recedere entro 14 giorni dalla data di invio della richiesta di associazione (può utilizzare il ns fac simile). La lettera di recesso può essere trasmessa via posta: Mondadori Retail S.p.A. presso Bottega Informatica ‐ Via Buffalora, 3/h ‐ 25135 Brescia (BS), oppure inviata via fax (030 7772386) o via posta elettronica (euroclub@mondolibri.it). Si ricordi di restituire - se l'ha ricevuto - il libro oggetto dell'offerta d’ingresso.

47224 - Giuseppe
03/11/2016
Salve, oggi sono stato avvicinato da uno degli agenti di euroclub, che mi ha convinto ad entrare in negozio ed accettare la sottoscrizione senza però darmi le giuste delucidazioni riguardo gli impegni che sarei andato a sottoscrivere, assicurandomi, piuttosto, che avrei potuto fare disdetta liberamente quando volevo e che la sottoscrizione del contratto con annesso rilascio della tessera mi garantiva degli sconti vantaggiosi su 10 libri acquistati. Non sono neanche stato informato del fatto che avrei dovuto ordinare i libri via internet, in quanto l'agente mi ha detto che avrei dovuto prenderli in negozio. Arrivato a casa mi sono reso conto dei reali termini. Vorrei sapere se è comunque possibile fare disdetta entro i 14 giorni. Inoltre, vorrei sapere quale sarebbe il metodo migliore per procedere con la disdetta. Grazie

47019 - Redazione
20/10/2016
Antonio, deve mettersi in contatto con la Segreteria Soci.

46969 - G. Antonio
17/10/2016
Ho smarrito la tessera di adesione al club e non so più quanti libri ho acquistato a tutt'oggi. Mi potete aiutare? Il mio codice cliente è 023..66. Attendo risposta. Grazie. Antonio G.

46959 - sabrina
17/10/2016
Grazie. Si già ho chiamato il 199 114455 e l'operatore mi ha detto che lui avrebbe fatto la cancellazione e mi sarebbe arrivata una lettere di conferma a casa. Subito dopo mi ha chiamato una signora col numero 0255196207 (sarà un centralino) che faceva domande inerenti ai libri del club e ancora non aveva ricevuto la mia disdetta!! Non avevano neanche letto le e-mail che ho inviato da giorno 12! Anche lei mi ha detto che mi arriverà una e-mail di avvenuta cancellazione entro 2 giorni. Vuol dire che aspetterò! Spero di non avere problemi perchè io sono stata puntuale entro i termini dei 14 giorni, ma loro non leggono le e-mail e il servizio che offrono non mi sembra corretto e tempestivo verso i clienti

46957 - Redazione
17/10/2016
Sabrina, contatti la segreteria soci. Qui trova tutti i recapiti.

46953 - sabrina
17/10/2016
Salve io ho inviato l'e-mail di disdetta piu di 5 giorni fa ma non mi ha risposto nessuno, come faccio a sapere se hanno cancellato la mia adesione? Fra non molto scadono i 14 giorni!! Ho inviato la comunicazione anche con una lerrera ed ho restituito i libri con un pacco postale

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata