disdetta euroclub , recesso contratto euroclub

Moduli.it social

Come dare la disdetta a Euroclub

Se avete manifestato la vostra adesione a "Euroclub", ma subito dopo ve ne siete pentiti, ricordate che potete esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza fornire alcuna motivazione, così come stabilito dal nuovo Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 - art. 64).

La comunicazione va trasmessa nel termine di 14 giorni lavorativi dalla sottoscrizione della proposta di adesione. Questo il fac simile che potete utilizzare.

La comunicazione di recesso può essere inviata, a vostra scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Direct S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 - 25126 Brescia (BS)
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it

Per effetto del recesso dovrete restituire, entro 14 giorni dalla data della presente comunicazione, il libro (o i libri) oggetto dell'”offerta d’ingresso” spedendolo con spese a vostro carico a:
Mondadori Direct S.p.A. presso S.I.V. S.r.L. - Viale delle Industrie, 1 - 37059 Zevio (VR).

Mondadori dal canto suo divrà rimborsarvi senza ritardo il pagamento da voi effettuato per il primo acquisto, inclusi i costi di consegna.

Per il resto l'adesione ad Euroclub non ha una durata prestabilita, ma solo il vincolo minimo di 10 volumi acquistati (vanno esclusi i prodotti in promozione speciale, ossia con uno sconto superiore al 50%). Dunque soddisfatta questa condizione potrete disdire in qualunque momento la vostra adesione compilando ed inviando questo fac simile.

Anche in questo caso la comunicazione di recesso dal contratto può essere inviata, a vostra scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Direct S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 - 25126 Brescia (BS);
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it.

Pubblicato il 03/06/2012    443 Commenti
Tags: lettera di recesso euroclub recesso euroclub modulo lettera per recesso euroclub euroclub mondolibri recesso recesso contratto euroclub disdetta euroclub
Documenti correlati



38276 - Matteo Cosimi
17/04/2015 01:10
Allora, sono andato in un punto vendita mondadori e mi hanno detto che per rescindere il contratto dopo i 14 giorni bisogna effettuare si i 10 acquisti, ma anche tt lo stesso giorno..non per forza devi prendere due libri ogni trimestre e bla bla (infatti io ero a 3 articoli e ne ho presi 7) e non per forza libri! vanno benone anche film!! Arrivati a 10 articoli devi mandare una lettera a Euroclub Servizio Soci Casella Postale 100-25126 Brescia ed il gioco è fatto, Se ti è arrivato un pacco con i due libri che dovresti prendere vai al punto mondadori e restituiscilo anche di persona

38211 - Redazione
16/04/2015 10:40
Laura, il sito ufficiale informa che i libri oggetto dell'offerta d’ingresso devono essere restituiti, con costi a suo carico, al seguente indirizzo: Mondadori Retail S.p.A. presso Bottega Informatica - Via Buffalora 3/H - 25135 Brescia (BS).

38205 - Laura
15/04/2015 22:44
Hanno imbrogliato anche me...vorrei richiedere il recesso, ma ho trovato segnati due indirizzi diversi ai quali dovrei inviare i libri! A quale bisogna attenersi? A quello sulla clausola di adesione o a quello sul catalogo (che ho ritrovato anche sul loro sito?

38177 - Redazione
14/04/2015 14:52
Sandra, se ha comprato almeno 10 articoli (escludendo i prodotti in promozione speciale, ossia con uno sconto superiore al 50%), può inoltrare formale recesso dall'associazione attraverso l'utilizzo di questo fac simile. La comunicazione può essere spedita indifferentemennte ad uno dei seguenti recapiti:
- Mondadori Retail S.p.A. – Euroclub Servizio Soci Casella postale 100 – 25126 Brescia (BS);
- fax: al numero  030 7772386;
- via email: all’indirizzo euroclub@mondolibri.it

38176 - corte sandra
14/04/2015 13:32
Buongiorno' sono socia euro club e vorrei disdire il contratto. Cod.socio 023.....37. Cosa posso fare?

38116 - Nicoletta
13/04/2015 00:21
Buonasera, ho fatto la tessera a Milano dove ero per lavoro non mi avevano detto che dovevo fare minimo 10 acquisti e tanto meno che entro 15 avrei potuto disdire!! Questa è una truffa !!! Oltretutto non ho ricevuto cataloghi fino ad ora quindi non fatto nessun acquisto tolto il primo il libreria con il secondo in omaggio!!! Che cosa devo fare?!? Non voglio fare acquisti e non ho comunque ricevuto cataloghi o libri da pagare a casa! Mi spiegate per favore come posso disdire il tutto?!

37886 - DEZZANI DAVIDE
07/04/2015 14:38
Una vostra collaboratrice e' entrata nel mio negozio dicendo che stava promuovendo dei libri per bambini io ho fatto l'acquito di un libro ma non sono stato informato correttamente che stavo firmando un contratto, assolutamente disdite il contratto vi torneranno indietro anche i libri vi scrivo quello che ce nella scatola codice contratto 023.....19 D.DAVIDE

37591 - Redazione
27/03/2015 16:37
Desirè, si con la spedizione dovrebbe considerarsi tutto concluso.

37564 - Desirè
27/03/2015 13:42
Salve, volendo fare la disdetta della tessera (entro i 14 giorni) mi sono recata nello stesso punto vendita in cui mi era stata proposta e dove ho acquistato un libro, ricevendone anche uno in omaggio, mi è stato detto che non stava a loro occuparsi di questo e che avrei dovuto mandare l'email ed i libri alla sede centrale. L'email l'ho già mandata (ho chiamato la segreteria soci e mi hanno specificato che bastava mandare quella, ma non erano sicuri dei tempi di risposti). Adesso dovrò spedire entrambi i libri e considerare il tutto concluso? Nonostante immagino che un rimborso sia improbabile dato quanto mi è stato riferito in libreria

37549 - Redazione
27/03/2015 10:00
Federica, sarebbe logico restituire solo il libro fornito in omaggio e non anche quello pagato (seppur con lo sconto), ma il consiglio è di restituirli entrambi, dietro rimborso della somma versata. Per quanto riguarda la restituzione dei libri, legga quali sono le modalità previste nel contratto. Se non c'è scritto niente restituisca pure i libri al punto vendita, facendosi rilasciare la ricevuta dell'avvenuta consegna così da inviarla insieme alla lettera di recesso. Per ulteriori chiarimenti può contattare la segreteria soci al numero 199 11 44 55 o all'indirizzo email euroclub@mondolibri.it.


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata