disdetta euroclub , recesso contratto euroclub

Moduli.it social

Come dare la disdetta a Euroclub

Se avete manifestato la vostra adesione a "Euroclub", ma subito dopo ve ne siete pentiti, ricordate che potete esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza fornire alcuna motivazione, così come stabilito dal nuovo Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 - art. 64).

La comunicazione va trasmessa nel termine di 14 giorni lavorativi dalla sottoscrizione della proposta di adesione. Questo il fac simile che potete utilizzare.

La comunicazione di recesso può essere inviata, a vostra scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Direct S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 - 25126 Brescia (BS)
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it

Per effetto del recesso dovrete restituire, entro 14 giorni dalla data della presente comunicazione, il libro (o i libri) oggetto dell'”offerta d’ingresso” spedendolo con spese a vostro carico a:
Mondadori Direct S.p.A. presso S.I.V. S.r.L. - Viale delle Industrie, 1 - 37059 Zevio (VR).

Mondadori dal canto suo divrà rimborsarvi senza ritardo il pagamento da voi effettuato per il primo acquisto, inclusi i costi di consegna.

Per il resto l'adesione ad Euroclub non ha una durata prestabilita, ma solo il vincolo minimo di 10 volumi acquistati (vanno esclusi i prodotti in promozione speciale, ossia con uno sconto superiore al 50%). Dunque soddisfatta questa condizione potrete disdire in qualunque momento la vostra adesione compilando ed inviando questo fac simile.

Anche in questo caso la comunicazione di recesso dal contratto può essere inviata, a vostra scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Direct S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 - 25126 Brescia (BS);
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it.

Pubblicato il 03/06/2012    423 Commenti
Tags: lettera per recesso euroclub lettera di recesso euroclub recesso euroclub modulo euroclub mondolibri recesso recesso contratto euroclub disdetta euroclub
Documenti correlati



36089 - Alex
21/02/2015 15:00
Io l'ho ottenuta in un altro modo: parlando per telefono ad uno degli addetti che voleva riassumermi l'offerta per vedere se l'avevo capita (evidentemente no, dato che mi era stata spiegata in tutt'altro modo!!!). Mi ha detto che avrebbe annullato subito la sottoscrizione, sono tornato in libreria per consegnare i libri ma mi è stato detto che potevo tranquillamente tenerli perché li avevo pagati. Sono andato sul sito, provando ad inserire il mio codice utente+CAP ed effettivamente non sono riuscito a loggarmi. Quindi immagino che sia andato tutto a buon fine :)

35638 - Alex
07/02/2015 12:02
Salve a tutti, ho fatto l'iscrizione a Euroclub il 26-01-2015. Oggi, 07-02-2015 dopo aver preso il libro presso la libreria mondadori ho deciso di disdire il contratto (11giorni lavorativi dopo l'iscrizione), Oggi ho mandato l'email, l'invio della prima email mi ha dato questo errore: "- Questi destinatari sono stati elaborati dal server di posta: euroclub@mondolibri.it; Non riuscito; 5.3.0 (stato del sistema di posta diverso o non definito) MTA remoto 127.0.0.1: errore di rete - Diagnostica protocollo SMTP: 550 Mail blocked by spam filter " Subito dopo ho inviato nuovamente l'email e non ho più ricevuto l'errore. Ora cosa devo fare?

35573 - Redazione
05/02/2015 10:26
Giusy, se ha già comunicato il suo recesso non deve fare nient'altro. Magari avrebbe potuto specificare nella comunicazione che, nel momento in cui le sarebbe stata consegnata la merce, avrebbe prontamente provveduto a restituirla a sue spese all'indirizzo Mondadori Direct S.p.A. presso Bottega Informatica - Via Buffalora 3/H - 25135 Bresca (BS).

35570 - giusy
04/02/2015 21:35
Salve, anche io come tante sono stata fregata da una banale intervista. Adesso voglio disdire il contratto (entro i 14 giorni), puntualizzo che ho firmato il contratto giorno 27/01/2015 ad oggi non mi è arrivato nessun libro, ho già inviato una e-mail per la disdetta ma adesso non ho capito cosa devo fare e come devo comportarmi. Grazie per la vostra disponibilità

35440 - Redazione
02/02/2015 08:56
Mattia, non sappiamo dove lei abbia attinto le informazioni, noi lo abbiamo fatto dal sito ufficiale di Euroclub. Qui è esplicitamente riportato che "la dichiarazione di recesso può essere inviata, a tua scelta, con i seguenti mezzi:
- via posta a Mondadori Direct S.p.A. Euroclub Servizio Soci - Casella postale 100 – 25126 Brescia (BS)
- via fax al numero 030 7772386
- via e-mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it".


35433 - mattia
01/02/2015 17:13
Pregherei la gentile redazione di correggere il testo (riportato ovunque peraltro e non veritiero) che afferma che il modulo di disdetta si possa inviare in 3 modalità differenti A SCELTA dell'utente. Vi ringrazio ancora una volta per la poca trasparenza mostrata.

35369 - Redazione
29/01/2015 11:09
Alessandro, deve apporre il segno di spunta in corrispondenza della frase "Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale" presente sulla scheda modulo; quindi cliccare sul pulsante Vai al modulo.

35360 - alessandro
28/01/2015 20:32
Scusate, ma non trovo il pulsante di download, grazie mille

35323 - Redazione
28/01/2015 17:07
Alessandro, a questo indirizzo.

35319 - alessandro
28/01/2015 16:16
Salve dovrei disdire dopo i dieci acquisti, dove trovo il modulo da compilare? Anche perche il centralino è sempre occupato grazie mille


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata