disdetta mediaset premium , disdetta mediaset premium bersani

Moduli.it social

Come comunicare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto

In questo articolo vi spiegheremo come disdire o recedere dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza da utilizzare.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a R.T.I. S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato, da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua R.T.I. restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare a R.T.I. una revoca della disdetta. Questo il modulo con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, RTI è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare a RTI - a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il fac simile da utilizzare.

Pubblicato il 27/05/2014    531 Commenti
Tags: tessera easy pay recesso mediaset premium disdetta mediaset premium tv a pagamento
Documenti correlati



19564 - giancarlo
02/12/2012 18:19
a giugno ho fatto disdetta del mio contratto e ancora oggi non ho ricevuto nessun rimborso in quanto ho disdetto anticipatamente in quando il decoder non funzionava. dopo diverse chiamate e senza risolvere il problema ho chiuso. Ho telefonato diverse volte e ogni volta mi hanno detto che mi avrebbero mandato la differenza. Io sto ancora aspettando

19355 - Mirco
20/11/2012 18:35
E' mai sucesso a nessuno di spedire la disdetta con racc.ricevuta di ritorno e la ricevuta non arriva piu'!!!!!!

19346 - Mirco
20/11/2012 11:15
Oggi mi reco presso una ric. SISAL per pagare questi € 30,00 e mi dicono appunto che il mio cod. contratto e inesistente appunto perchè disdetto.

19338 - Redazione
20/11/2012 09:48
Mirco, non comprendiamo a quale titolo le venga richiesto il pagamento di questa somma ulteriore visto che la disdetta va comunicata con un preavviso di 30 (trenta) giorni.

19332 - Mirco
19/11/2012 19:00
Ho un abbonamento annuale e per il pagamento ho aperto un RID bancario e ogni 2 mesi mi vengono addebitati € 30,00 Il giorno 24 di agosto do disdetta con racc.e Il giorno 26 pago giustamente i 2 mesi successivi pensando di essere a posto chiudo il RID Ora mi vengono richiesti altri € 30,00 per la scadenza del 25 ottobre

19295 - Redazione
18/11/2012 11:06
Carmine, temiamo di si. In genere queste offerte promozionali sono vincolate ad una durata minima di un anno, con la conseguenza che in caso di disdetta anticipata la società possa richiedere il rimborso dello "sconto" offerto.

19288 - Carmine Prato
17/11/2012 17:06
A maggio mi è stata fatta un'offerta di € 11 anziche 22 €, per 6 mesi. Alla scadenza ho inviato disdetta dell'abbonamento, mi hanno telefonato chiedendomi la differenza,oppure proponendomi una nuova offerta con scadenza 11/11/2013. Possono chiedermi la differenza sulla precedente offerta di circa 70 €? Vi ringrazio.

19178 - carmine
13/11/2012 13:58
salve vorrei sapere perche il corrispettivo iniziale di 59 euro non viene rimborsato quando al momento di attivare il tutto,mi era stato detto chiaramente che sarebbe stato scalato al primo pagamento...grazie attendo una risposta

19165 - Redazione
12/11/2012 20:56
Franco, è un'operazione che crediamo possa essere fatta direttamente al telefono, chiami l'199.309.309.

19163 - castelli franco
12/11/2012 20:38
come fare per togliere dal mio contratto bambini e play.grazie


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata