disdetta mediaset premium , disdetta mediaset premium bersani

Moduli.it social

Come comunicare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto

In questo articolo vi spiegheremo come disdire o recedere dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza da utilizzare.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a R.T.I. S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato, da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua R.T.I. restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare a R.T.I. una revoca della disdetta. Questo il modulo con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, RTI è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare a RTI - a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il fac simile da utilizzare.

Pubblicato il 27/05/2014    550 Commenti
Tags: tessera easy pay recesso mediaset premium disdetta mediaset premium tv a pagamento
Documenti correlati



20779 - antonio
21/01/2013 18:11
volevo chiedervi una informazione. Sono abbonato a mediaset premium e a giugno mi scade l'abbonamento, siccome mi hanno alzato i prezzi volevo cambiare pacchetto, ma mi hanno detto che dovevevo andare a scadenza e comunicarlo il mese prima. Quindi adesso ho deciso di togliermelo del tutto. Se richiedo il recesso immediato mi chiederanno di dargli i soldi delle varie promozioni o no visto che è da anni che sono abbonato no? E poi secondo quello che ho letto nel vostro sito mi dovrebbero dare indietro i soldi dell'attivazione che sono 20 euro cioe' il corrispettivo iniziale oppure no? RISPONDETEMI AL PIU'PRESTO E' IMPORTANTE! SCUSATE DEL DISTURBO, GRAZIE.

20739 - Redazione
21/01/2013 10:05
Enzo, può toglierlo e sostituirlo con codice contratto e codice cliente.

20719 - enzo
19/01/2013 20:39
E quindi alla voce (Titolare del contratto di abbonamento n.), lascio in bianco?

20675 - Redazione
18/01/2013 16:05
Enzo, può riportare il codice contratto e il codice cliente sulla comunicazione di recesso.

20669 - enzo
18/01/2013 15:47
Salve, voglio fare la disdetta a premium solo che sul modulo mi da la voce (Titolare del contratto di abbonamento n. ), ma sul contrattto trovo solo codice contratto e codice cliente, dove trovo o che cos'è il Titolare del contratto di abbonamento n. ? Grazie.

20579 - maurizio
16/01/2013 12:49
salve,io ho un offerta mediaset premium che mi scade il 20 febbraio al termine di questa offerta dovrei pagare il prezzo pieno,come devo fare per disdire e possibilmente non pagare penali?grazie mille

20548 - Redazione
15/01/2013 18:02
Alice, deve compilare e spedire questo modulo.

20510 - Alice
15/01/2013 09:59
Mio padre ha stipulato un contratto con mediaset premium circa 3 anni fa. Un mese fa è deceduto . Come posso fare per recedere il contratto e non pagare penali .

20346 - clemente
10/01/2013 19:19
trovo semplicemente ASSURDO che per contattare mediaset premium devo spendere un casino di soldi con il cellulare per il semplice motivo che non ho più la linea di rete fissa. Per non dire poi degli operatori,ti fanno parlare 20 minuti e poi ti dicono....le passo il collega. E non risolvi un tubo. Povera Italia!!!!!!!

20021 - PASQUALE
29/12/2012 16:04
Ma com'è possibile che dopo esser stato cliente Premium per diversi anni,voglio recedere dal contratto e mi si chiede di pagare ulteriori spese per la promozione ottenuta, nei mesi che ho usufruito del servizio,è un ingiustizia, andrò avanti per vie legali...


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata