disdetta mediaset premium , disdetta mediaset premium bersani

Moduli.it social

Come comunicare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto

In questo articolo vi spiegheremo come disdire o recedere dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza da utilizzare.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a R.T.I. S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato, da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua R.T.I. restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare a R.T.I. una revoca della disdetta. Questo il modulo con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, RTI è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare a RTI - a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il fac simile da utilizzare.

Pubblicato il 27/05/2014    522 Commenti
Tags: disdetta mediaset premium tessera easy pay recesso mediaset premium tv a pagamento
Documenti correlati



19163 - castelli franco
12/11/2012 20:38
come fare per togliere dal mio contratto bambini e play.grazie

19051 - Redazione
06/11/2012 18:10
Aldo, purtroppo non conosciamo le procedure e soprattutto la tempistica di erogazione dei rimborsi da parte di Mediaset. Se la cosa dovesse andare per le lunghe invii una lettera di costituzione in mora.

19047 - Aldo
06/11/2012 17:25
In data 12.09.2011 inviata disdetta tessere pre-pagata da rimborsare euro 50. Dopo varie telefonate di avvenuto rimborso da parte di operatore Mediaset, e varie telefonate da parte del sottoscritto nella quale informavo l'operatore di turno che alla data di oggi no ho ancora avuto il rimborso. Chiedo alla Soc. R.T.I. SpA cosa devo fare per avere questo benedetto rimborso?

18828 - francesca
25/10/2012 09:07
Sig. Giovanni le consiglio di chiamare 199309309 e aderire alla nuova offerta 24€ tutto compreso per 6 mesi per poi pagarne 34 per i successivi 6.. per disdetta mandate una raccomandata entro 30 giorni dalla data di scadenza del contratto!!!

18762 - Redazione
21/10/2012 09:56
Elio, capisce che per Moduli.it dirle quali problemi tecnici ci siano nella zona è praticamente impossibile. Se vuole dare la sua disdetta nell'articolo trova il fac simile da utilizzare.

18760 - elio
21/10/2012 01:08
Quando ci sono le partite più importanti, nella mia zona il segnale va a singhiozzo. Dopo tante telefonate, spendendo cifre esagerate, ricevo sempre risposte del ca.... da operatori ignoranti che non ti sanno nemmeno risolvere il problema. Prima che scada il contratto faccio la disdetta e passo a un altro operatore che mi sa dare una risposta quando ci sono dei problemi e che non si mangia tutta la scheda telefonica. Posso avere una risposta decente. ciao

18729 - Giovanni
18/10/2012 15:14
anch'io ho fatto un contratto di euro 39 fino a dicembre 2012 tutto compreso, mi hanno riferito che potevo con una semplice telefonata dopo la scadenza dell'abbonamento disdire il tutto, è vero? cmq ho notato che se chiami il numero verde non ti danno accesso fino a quando non ti è pervenuta la scheda premium per dare il codice, poi ho visto che per chiamare il numero a pagamento chiedono cifre da capestro, adirittura 5,16 euro al minuto, fatto il contratto per telefono il 10 10 2012 mi hanno detto che devo aspettare 7 giorni lavorativi per avere la scheda. da questi commenti che ho letto tutto mi preoccupa e mi sono pentito di averlo fatto. spero che siano seri e di parola. qualcuno può darmi consiglio è motivarmi? grazie e complimenti a l'ideatore di questa pagina.

18541 - Redazione
08/10/2012 15:33
Mario, come abbiamo riportato nell'articolo Mediaset può aumentare in ogni momento il canone di abbonamento dandone a lei preventiva comunicazione scritta. Lei avrà diritto di recedere dal contratto con effetto immediato inviando a Mediaset, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata mediante posta elettronica o telefax. Qualora lei non eserciti il diritto di recesso nei modi e nei termini sopra descritti, le nuove condizioni economiche si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra indicato.

18539 - mario
08/10/2012 15:21
E' possibile disdire l'abbonamente che è stato aumentato a mia insaputa? Probabilmente perché l'offerta promozionale prevedeva il tacito rinnovo? Ma se così era perchè non mi hanno comunicato il nuovo importo e chiesto se ero d'accordo?

18412 - ALEX
01/10/2012 00:33
al call center sono sgarbati e inefficenti ti chiedono mille tuoi dati poi ti passano sempre altri uffici che ti chiedono sempre i tuoi dati ecc. poi sul piu' bello ti chiudono la telefonata o cade... risultato siccome e' 199 a pagamento ho buttato via un sacco di soldi inutilmente.


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata