disdetta mediaset premium , disdetta mediaset premium bersani

Moduli.it social

Come comunicare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto

In questo articolo vi spiegheremo come disdire o recedere dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza da utilizzare.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a R.T.I. S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato, da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua R.T.I. restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare a R.T.I. una revoca della disdetta. Questo il modulo con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, RTI è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare a RTI - a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il fac simile da utilizzare.

Pubblicato il 27/05/2014    497 Commenti
Tags: tessera easy pay recesso mediaset premium disdetta mediaset premium tv a pagamento
Documenti correlati



17894 - SALVATORE CARTA
26/08/2012 09:39
Ho preso la tessera n'209……365 per il calcio quest'anno ho trovato la scheda criptata e voglio fare la disdetta perche già ho perso la champions e la prima di campionato e 10 euro per cercare di contattarvi e non ci sono riuscito. Però i soldi me li state defalcando. Naturalmente la bloccherò aspetto contatti.saluti

17876 - Redazione
24/08/2012 16:22
Salvatore, deve utilizzare questo fac simile.

17875 - Redazione
24/08/2012 16:15
Oronzo ci spiace, per avere informazioni e chiarimenti sul suo contratto deve rivolgersi a Mediaset e non a Moduli.it.

17867 - Redazione
24/08/2012 15:06
Giancarlo, avrebbe dovuto comunicare la sua disdetta con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza (25/07/2012).

17853 - Salvatore
23/08/2012 12:52
Buongiorno, vorrei sottoporre il mio caso. Ho attivato l'abbonamento Mediaset Premiun SMART in data 25.08.2011 che andrà a rinnovvarsi in automatico per un altro anno il 25.08.2012. Voglio recedere dal contratto, ma non ho fatto volutamente la disdetta di rinnovo con anticipo di 30 gg per non rimborsare tutte le promozioni con scadenza al 31/08/2012. Quale modulo mi conviene utilizzare per il recesso? Prima dei 10 gg oppure dopo i 10 gg la stipula del contratto? Nei moduli di recesso si parla di stipula di contratto, il rinnovo automatico per un'altro anno (dal 25.08.2012) è da intendersi con stipula di un nuovo contratto? Ringrazio per la Vostra disponibilità. Cordiali Saluti Salvatore.

17852 - oronzo lagalante
22/08/2012 16:57
abbonamento easy pay 18.10.2010, tessera 2094.....5, contratto 1-122.....98, offerta attiva calcio euro/mese 21 pagamento con addebito su carta credito. Non riesco a contattarvi al telefono perchè dopo le varie informazioni di routine cade la linea e nonostante i vari tentativi di ulteriori chiamate non riesco mai a parlare. come faccio visto che non ho nemmeno una e-mail a cui inviare le mie considerazioni? ho urgenza di chiarimenti prego contattatemi alla mia mail grazie urgente.

17839 - giancarlo
19/08/2012 15:41
Salve, ho l'abbonamento SERIE DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY+ HD da 30 euro al meso attivo dal 2008. Vorrei disdire tale contratto ma ho realizzato solo ora che la data di scadenza è il 25/08/2012. Inoltre dal mio conto risulta che abbiano già prelevato il bimestre agosto-settembre. Ho ancora qualche possibilità di poter rescindere il contratto senza dover incorrere in more o addebiti vari? Cosa posso fare? Attendo fiducioso un Vostro consiglio, grazie

17805 - alberto
13/08/2012 10:12
salve, io avevo un abbonamento a 10 euro al mese che scadeva il 9 settembre 2012 ho effettuato una disdetta anticipata di un mese e mi ritrovo a dover pagare una fattura di 52 euro per spese di recesso e sconti usufruiti ( in realtà gli sconti che ho realmente usufriuto erano 2.5 mesi gratis e ho pagato la tessera 39 euro). è lecita la richietsa di mediaset ?

17701 - Redazione
27/07/2012 17:43
Francesco nel suo caso sono trascorsi più di 10 giorni dall'attivazione dell'abbonamento, dunque il modulo da utilizzare per il recesso è questo.

17689 - Francesco
27/07/2012 10:14
Buongiorno, ho un abbonamento EasyPay attivato nel Marzo 2010. Mi piacerebbe sapere quale dei moduli devo usare, quello degli "oltre 10 gg" (che sono ovviamente passati) oppure quello della disdetta entro 30gg? Mi sapreste fornire delle delucidazioni? :)


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata