disdetta mediaset premium , disdetta mediaset premium bersani

Moduli.it social

Come comunicare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto

In questo articolo vi spiegheremo come disdire o recedere dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza dal contratto di abbonamento Mediasdet Premium.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta del contratto di noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a Mediaset Premium S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua Mediaset Premium restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare a Mediaset Premium una revoca della disdetta. Questo il modulo con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, Mediaset Premium è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il modulo di recesso immediato da un abbonamento Mediaset Premium per aumento del canone.

Pubblicato il 27/05/2014    640 Commenti
Tags: recesso mediaset premium disdetta mediaset premium tessera easy pay tv a pagamento
Documenti correlati



26336 - Redazione
19/09/2013 12:03
Virgilio, lei ha postato sul blog di Moduli.it, se desidera mettersi in contatto con Mediaset le consigliamo di consultare questa pagina.

26328 - zanotti virgilio
19/09/2013 08:02
Abbiamo in casa 2 abbonamenti premium, uno intestato a me, vedo tutto, l'altro alla mia compagna m. antonietta, n° tessera 209....0720 e nn vediamo niente, o ci date il segnale per sempre o entro il 26.09.13 annulliamo il contratto revocando il rid .grazie e buona giornata.

26244 - Redazione
16/09/2013 09:37
Michele, è sufficiente comunicare il codice abbonato per disdire il contratto, dunque non vediamo il motivo per cui l'azienda non debba accettare la sua richiesta di recesso. Ad ogni buon conto se nel frattempo lei ha variato la sua residenza, lo specifichi nella sua richiesta allegando una copia del suo documento di identità.

26232 - Michele
14/09/2013 12:33
Salve, volevo solo domandare se, il fatto che io abbia una residenza diversa da quella che risulta a loro, possa essere motivo da parte loro di invalidare la mia richiesta scritta di recesso dal contratto e, se è necessario allegare a tale richiesta anche copia del documento d'identità. Grazie.

26108 - Marisa
09/09/2013 18:32
Ho ricevuto questa mail che Vi trascrivo; ma io non ho nessun abbonamento in corso e non ho richiesto alcun abbonamento. Uso una tessera ricaricabile per vedere il calcio. Identificativo messaggio: F59DE927.0000514D.F6F04A5E.47C89202.pposta-certificata@postacert.it.net Oggetto: FATTURA # 70562/975814 Mittente: "Mediaset" Data: 07/09/2013 07:41 Gentile, ti inviamo in allegato copia della fattura numero 32175/10787877 relativa al tuo abbonamento Mediaset Premium, con scadenza il 5/09/2013. Per assistenza puoi consultare la Guida alla Lettura della fattura presente nell'Area Clienti del sito mediasetpremium.it oppure cliccando qui. Per informazioni il nostro Servizio Clienti e' a tua disposizione al numero 199.309.309 * tutti i giorni dalle 9 alle 23. Grazie per aver scelto Mediaset Premium!

26078 - Redazione
09/09/2013 10:22
Tiziano, anche per lei vale quanto detto a Malick (26014).

26046 - re tiziano
05/09/2013 23:21
Vorrei disdire l'abbonamento a premium perchè mi avete aumentato l'importo senza comunicarmelo dal prossimo mese blocco il pagamento in banca se non mi interpellate al numero di tel. 3332045310 oppure 0121559389

26014 - Redazione
27/08/2013 09:14
Malick, lei ha postato sul blog di Moduli.it, se desidera mettersi in contatto con Mediaset le consigliamo di consultare questa pagina.

26009 - malick paye
26/08/2013 22:23
Vorrei essere contatato da voi per dei cambiamenti del mio contratto. Grazie

25975 - addolorata labbate
24/08/2013 11:36
Ho attivato l'abbonamento ma non vedo nulla, ho il decoder tvsat come avevo detto all'operatrice che mi ha contattata. Ora sto pagando x un servizio che non vedo e il servizio cliente non risponde, è una fregatura. Mi rivolgerò ad un avvocato.


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata