disdetta mediaset premium , disdetta mediaset premium bersani

Moduli.it social

Come comunicare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto

In questo articolo vi spiegheremo come disdire o recedere dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza dal contratto di abbonamento Mediasdet Premium.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta del contratto di noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a Mediaset Premium S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua Mediaset Premium restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare a Mediaset Premium una revoca della disdetta. Questo il modulo con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, Mediaset Premium è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il modulo di recesso immediato da un abbonamento Mediaset Premium per aumento del canone.

Pubblicato il 27/05/2014    665 Commenti
Tags: tessera easy pay recesso mediaset premium disdetta mediaset premium tv a pagamento
Documenti correlati



26870 - luigi soppelsa
13/10/2013 09:59
Non intendo ampliare il pacchetto attuale

26809 - Redazione
10/10/2013 11:34
Paolo, legga la risposta data a Vincenzo (26797).

26806 - saviano michele
10/10/2013 11:05
MI E PERVENUTA UNA VOSTRA LETTERA IN CUI MI METTEVA AL CORRENTE DI UN AMPLIFICAZIONE DI NUOVI PROGRAMMI E DI CONSEGUENZA MAGGIOR IMPORTO DA PAGARE. FACCIO PRESENTE CHE NON MI INTERESSANO QUESTI NUOVI PROGRAMMI. DI CONSEGUENZA SE MANTENETE LO STESSO IMPORTO, RINNOVO. ALTRIMENTI DISDICO. ASPETTO VOSTRA RISPOSTA. GRAZIE

26797 - Redazione
10/10/2013 10:34
Vincenzo, lei ha postato sul blog di Moduli.it, dubitiamo dunque che possa ottenere una risposta da Mediaset i cui recapiti tra l'altro sono reperibili in questa pagina. Per il resto consideri quanto abbiamo già detto a Davide (26793).

26793 - Redazione
10/10/2013 10:34
Davide, questo il fac simile che può utilizzare. Le ricordiamo che RTI si riserva la facoltà di aumentare il corrispettivo dandone preventiva comunicazione scritta al cliente, il quale avrà diritto di recedere dal contratto con effetto immediato inviando a RTI, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Qualora il cliente non eserciti il diritto di recesso nei modi e nei termini sopra descritti, le nuove condizioni economiche si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra indicato.

26792 - vincenzo
10/10/2013 10:34
Sono un vs. cliente già da tempo. Se mantenete lo stesso importo che già pago rinnovo, diversamente disdico, facendovi avere la raccomandata, che tra l'altro ritengo superflua in quanto è costo. Non mi interessa avere altri programmi in aggiunta. distinti saluti. Contattatemi. Grazie.

26791 - iaquinta patrizia
10/10/2013 10:34
Contattatemi è urgente cell.333.6...943, per revoca contratto grazie saluti.

26784 - Redazione
09/10/2013 18:31
Luigi, lei ha postato sul ns. blog e non su quello di Mediaset. Moduli.it le fornisce informazioni su come eventualemente recedere dal contratto mettendole a disposizione anche la relativa modulistica, ma non ha alcun legame diretto o indiretto con Mediaset.

26779 - Paolo
09/10/2013 16:07
Vorrei sapere perchè siete voi a decidere anticipatamente per noi. Sarebbe giusto fare la proposta e eventualmente accettarla. Io non intendo ampliare il mio pacchetto. Mi tocchera' perdere tempo e denaro per 1 cosa che non ho deciso io? Attendo 1 vostra risposta, grazie

26776 - Davide
09/10/2013 11:13
Scusate io volevo disdire l'abbonamento causa aumento canone, quale modulo devo utilizzare? Grazie


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata