disdetta mediaset premium , disdetta mediaset premium bersani

Moduli.it social

Come comunicare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto

In questo articolo vi spiegheremo come disdire o recedere dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza da utilizzare.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a R.T.I. S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato, da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua R.T.I. restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare a R.T.I. una revoca della disdetta. Questo il modulo con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, RTI è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare a RTI - a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il fac simile da utilizzare.

Pubblicato il 27/05/2014    491 Commenti
Tags: disdetta mediaset premium tessera easy pay recesso mediaset premium tv a pagamento
Documenti correlati



17839 - giancarlo
19/08/2012 15:41
Salve, ho l'abbonamento SERIE DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY+ HD da 30 euro al meso attivo dal 2008. Vorrei disdire tale contratto ma ho realizzato solo ora che la data di scadenza è il 25/08/2012. Inoltre dal mio conto risulta che abbiano già prelevato il bimestre agosto-settembre. Ho ancora qualche possibilità di poter rescindere il contratto senza dover incorrere in more o addebiti vari? Cosa posso fare? Attendo fiducioso un Vostro consiglio, grazie

17805 - alberto
13/08/2012 10:12
salve, io avevo un abbonamento a 10 euro al mese che scadeva il 9 settembre 2012 ho effettuato una disdetta anticipata di un mese e mi ritrovo a dover pagare una fattura di 52 euro per spese di recesso e sconti usufruiti ( in realtà gli sconti che ho realmente usufriuto erano 2.5 mesi gratis e ho pagato la tessera 39 euro). è lecita la richietsa di mediaset ?

17701 - Redazione
27/07/2012 17:43
Francesco nel suo caso sono trascorsi più di 10 giorni dall'attivazione dell'abbonamento, dunque il modulo da utilizzare per il recesso è questo.

17689 - Francesco
27/07/2012 10:14
Buongiorno, ho un abbonamento EasyPay attivato nel Marzo 2010. Mi piacerebbe sapere quale dei moduli devo usare, quello degli "oltre 10 gg" (che sono ovviamente passati) oppure quello della disdetta entro 30gg? Mi sapreste fornire delle delucidazioni? :)

17619 - Redazione
20/07/2012 15:05
Paolo, forse intendeva dire il 12.08.2011? Ad ogni modo non è obbligato al rinnovo dell'abbonamento, ma si ricordi di comunicarne la disdetta con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza.

17610 - Paolo
20/07/2012 11:36
Buongiorno, ho un abbonamento a Mediaset Premium stipulato il 12.08.2012 che vorrei disdire. Dal momento che, ad oggi, mancano meno di 30 gg. alla scadenza dell'annualità, desidererei sapere se sono obbligato a rinnovare il contratto per un altro anno oppure se posso comunque richiedere la disdetta. Grazie.

17551 - Redazione
12/07/2012 15:05
Lorenzo si tratta di un aspetto tecnico, per cui le consigliamo di chiamare direttamente il call center Mediaset.

17541 - lorenzo
11/07/2012 14:56
ho appena fatto abbonamento premium calcio con addebito in cc. ho un residuo credito di 19 euro della vecchia scheda, vorrei sapere se mi sarà accreditato sulla nuova o altro. grazie, attendo vostre delucidazioni.

17520 - Redazione
09/07/2012 09:18
Giuseppe, il codice contratto e il numero contratto di abbonamento coincidono, se non lo conosce chiami l'azienda e se lo faccia comunicare. L'indirizzo è riportato sia sul modulo che sul testo dell'articolo.

17517 - Giuseppe
08/07/2012 13:02
Salve, vi scrivo perchè ho un problema per la disdetta dell'abbonamento premium spero mi possiate aiutare. Nel mio caso si tratta del modulo di recesso oltre 10 giorni la stipulazione. Volevo sapere con esattezza cosa devo riportare nei campi codice contratto, titolare del contratto di abbonamento n(non so che numero sia) e cosa s'intende per raccomandata A.R. e ultima cosa più importante non ho capito qual'è l'indirizzo con il numero civico perchè non viene scritto, viene denominata solo l'azienda, il CAP e la provincia, vi chiedo aiuto per favore


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata