Come comunicare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto

In questo articolo vi spiegheremo come disdire o recedere dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza dal contratto di abbonamento Mediasdet Premium.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta del contratto di noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a Mediaset Premium S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua Mediaset Premium restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare a Mediaset Premium una revoca della disdetta. Questo il modulo con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, Mediaset Premium è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il modulo di recesso immediato da un abbonamento Mediaset Premium per aumento del canone.

Pubblicato il 27/05/2014    657 Commenti
Tags: recesso mediaset premium disdetta mediaset premium tessera easy pay tv a pagamento
Documenti correlati



26779 - Paolo
09/10/2013 16:07
Vorrei sapere perchè siete voi a decidere anticipatamente per noi. Sarebbe giusto fare la proposta e eventualmente accettarla. Io non intendo ampliare il mio pacchetto. Mi tocchera' perdere tempo e denaro per 1 cosa che non ho deciso io? Attendo 1 vostra risposta, grazie

26776 - Davide
09/10/2013 11:13
Scusate io volevo disdire l'abbonamento causa aumento canone, quale modulo devo utilizzare? Grazie

26774 - luigi scotto di carlo
09/10/2013 08:42
l' attivazione dal 1° novembre di serie e doc calcio play e hd non mi interessa.,come tutte le offerte , l'avevo gia' fatto notare.

26755 - Giovanni Peluso
08/10/2013 11:53
Sono partito da 19,00 Euro al mese, sono arrivato a 32,00. Non intendo ricevere i nuovi programmi, non mi interessano. Anzi alla scadenza del contratto disdico l'abbonamento perchè questi continui aggiornamenti, lettere raccomandate promozioni ecc. mi danno fastidio. Distinti saluti

26744 - Redazione
08/10/2013 09:02
Carmine, anche lei se vuole mettersi in contatto con Mediaset deve utilizzare uno dei recapiti che trova in questa pagina.

26743 - Redazione
08/10/2013 09:02
Lorenzo, se vuole mettersi in contatto con Mediaset è opportuno che lei utilizzi uno dei recapiti che trova in questa pagina.

26738 - carmine ciervo
07/10/2013 18:21
In riferimento alla vostra lettera datata 25 sett.2013, inerente ai due nuovi canali (eurosport) non intendo pagare 4 euro in più al mese. Visto che non usufruisco già dei canali play e hd. Chiedo di essere contattato.

26737 - lorenzo iacca
07/10/2013 17:44
vorrei essere contattato per disdetta premium

26726 - Redazione
07/10/2013 09:46
Maurizio, deve mettersi in contatto con Mediaset, qui trova tutti i recapiti.

26723 - capomasi maurizio
06/10/2013 20:16
Vorrei essere contattato per ricevere chiarimenti riguardo il mio contratto perche vorrei modificarlo visto il nuovo aumento che mi è stato fatto. Visto che non usufruisco ne di play ne di hd questo è il mio n. 3401...820 Grazie Maurizio Capomasi.


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata