disdetta mediaset premium , disdetta mediaset premium bersani

Moduli.it social

Come comunicare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto

In questo articolo vi spiegheremo come disdire o recedere dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza dal contratto di abbonamento Mediasdet Premium.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta del contratto di noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a Mediaset Premium S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua Mediaset Premium restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare a Mediaset Premium una revoca della disdetta. Questo il modulo con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, Mediaset Premium è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il modulo di recesso immediato da un abbonamento Mediaset Premium per aumento del canone.

Pubblicato il 27/05/2014    600 Commenti
Tags: recesso mediaset premium disdetta mediaset premium tessera easy pay tv a pagamento
Documenti correlati



24047 - roberto nicita
27/05/2013 17:43
mio fratello N. RAFFAELE pza Annichini 7 Omegna VB è deceduto il 11-3-2013 vorrei sapere se era ancora abbonato a mediaset premium, così da potere disdettare. grazie. 340-5....54

24042 - Redazione
27/05/2013 16:43
Albana, esistono moduli predisposti ad hoc per la disdetta.

24033 - albana
27/05/2013 13:43
Salve posso chiedere la disdetta dell contratto mediaset premium con una autocertificazione? Grazie.

23954 - Redazione
23/05/2013 13:12
Annunziata, lei ha postato sul blog di Moduli.it, se desidera avere chiarimenti sulla sua posizione deve contattare Mediaset ad uno dei recapiti che trova su questa pagina.

23950 - Chierchia annunziata
23/05/2013 12:42
La sottoscritta C. Annunziata chiede delle spiegazioni in quanto dopo aver fatto il recesso immediato continuate a mandare notifiche, come e' possibile? la prego di contattarmi al numero 334...349 grazie!

23930 - Redazione
22/05/2013 12:48
Cosimo, in base a quanto disciplinato dall'art. 7.2 delle "Condizioni generali di fornitura del servizio Mediaset Premium Easy Pay" il contraente ha facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a RTI con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica. Il modulo lo trova linkato nel ns. articolo.

23914 - cosimo
21/05/2013 21:03
Desidero sapere se andrò incontro a delle penalità nel rescindere un contratto che doveva essere disdetto il 12 di maggio, ora mi toccherebbe pagare sino al 12 di febbraio.. ma non è vigente una legge alla quale tutela i consumatori?

23908 - Redazione
21/05/2013 18:23
Elisa, può personalizzare uno dei modelli linkati all'interno dell'articolo.

23900 - elisa
21/05/2013 15:27
Salve, ho bisogno del modulo per recedere dal contratto mediaset premium club, ma trovo on line solo quello riservato ai clienti privati, potete aiutarmi ? Grazie

23453 - Redazione
03/05/2013 12:00
Teresa, quando parla di "documentazione" a cosa si riferisce? Alla comunicazione di disdetta? Se si, quando l'ha inviata? Perchè se l'ha inviata solo a seguito del sollecito di pagamento ricevuto dalla Telkom, sarà purtroppo tenuta al pagamento.


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata