disdetta mediaset premium , disdetta mediaset premium bersani

Moduli.it social

Come comunicare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto

In questo articolo vi spiegheremo come disdire o recedere dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza dal contratto di abbonamento Mediasdet Premium.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta del contratto di noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a Mediaset Premium S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua Mediaset Premium restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare a Mediaset Premium una revoca della disdetta. Questo il modulo con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, Mediaset Premium è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il modulo di recesso immediato da un abbonamento Mediaset Premium per aumento del canone.

Pubblicato il 27/05/2014    634 Commenti
Tags: tessera easy pay recesso mediaset premium disdetta mediaset premium tv a pagamento
Documenti correlati



26046 - re tiziano
05/09/2013 23:21
Vorrei disdire l'abbonamento a premium perchè mi avete aumentato l'importo senza comunicarmelo dal prossimo mese blocco il pagamento in banca se non mi interpellate al numero di tel. 3332045310 oppure 0121559389

26014 - Redazione
27/08/2013 09:14
Malick, lei ha postato sul blog di Moduli.it, se desidera mettersi in contatto con Mediaset le consigliamo di consultare questa pagina.

26009 - malick paye
26/08/2013 22:23
Vorrei essere contatato da voi per dei cambiamenti del mio contratto. Grazie

25975 - addolorata labbate
24/08/2013 11:36
Ho attivato l'abbonamento ma non vedo nulla, ho il decoder tvsat come avevo detto all'operatrice che mi ha contattata. Ora sto pagando x un servizio che non vedo e il servizio cliente non risponde, è una fregatura. Mi rivolgerò ad un avvocato.

25967 - giuseppe
23/08/2013 17:08
Non capisco xchè a noi che siamo abbonati da anni non arrivano mai dei vantaggi x pagare di meno, ho deciso di disattivare tutto xchè pago tanto, grazie.

25824 - Redazione
14/08/2013 09:36
Luciana, lei ha postato sul blog di Moduli.it, se vuole mettersi in contatto con Mediaset deve chiamare il numero 199.309.309. Il costo del servizio IVA inclusa da rete fissa è di 5,63 centesimi al minuto senza scatto alla risposta dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 23, il sabato dalle 13 alle 23 e la domenica dalle 9 alle 23. Negli altri orari il costo del servizio è di 14,37 centesimi al minuto senza scatto alla risposta. Per chiamate da rete mobile il costo massimo IVA inclusa è di 48,4 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 15,62 centesimi.

25822 - carotti luciana
13/08/2013 23:19
Invio questa email per nome e conto di mia madre avendo dato disdetta in data 31/ 5/2013 tramite raccomandata in quanto non ha mai potuto parlare con un operatore per modificare il contratto da lei stipulato. Ha ricevuto un sollecito di pagamento con eventuale penale senza che la sua richiesta sia stata presa in considerazione, potete darmi un numero con il quale possa chiarire la situazione?

25737 - Redazione
09/08/2013 14:59
Angelo, attenzione perchè con tutta probabilità il suo contratto non ha una durata di sei mesi. Normalmente si tratta di proposte commerciali che prevedono si uno sconto per i primi 6 mesi ma a condizione che si mantenga attivo l'abbonamento per un anno o due. Se dunque si usufruisce di sconti e/o di offerte promozionali in sede di sottoscrizione del contratto, ma poi non si rispettano i termini minimi di durata del contratto previsti appunto dalle singole offerte promozionali, Mediaset ha il diritto di richiederle il rimborso degli sconti di cui lei ha beneficiato nei primi sei mesi.

25726 - Angelo
08/08/2013 17:09
Salve, io ho un abbonamento easy pay che ho dal 21 Febbraio e ho una promozione che prevede uno sconto di 10 euro sull'abbonamento per 6 mesi che quindi scade a breve. Dato che voglio passare a Sky volevo sapere se mi conviene inviare la disdetta quando scade la promozione sull'abbonamento o la posso inviare anche tra qualche giorno senza andare incontro a particolari penali? Grazie.

25538 - Antonino Russo
01/08/2013 10:37
Mi ha telefonato uno di premium per fare un contratto io invece volevo un ricaricabile. Lui mi addetto che non cerano problemi dovevo fare subito il contratto pagare € 39,00 tramite bancomat dopo 15 giorni dare la disdetta. Adesso loro mi dicono che devo pagare ancora circa €20,00 per poter usufruire della scheda quando all'inizio non mi era stato detto niente. Ho fatto varie telefonate e ho scoperto che loro mi devono restituire € 35,00 + (€ 17.00 della vecchia tessera che ho spedito indietro e li avevo) perciò loro mi devono € 52,00. Gli ho anche detto di tenerseli e accreditarmi la rimanenza cosa devo fare. Grazie.


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata