disdetta mediaset premium , disdetta mediaset premium bersani

Moduli.it social

Come comunicare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto

In questo articolo vi spiegheremo come disdire o recedere dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza dal contratto di abbonamento Mediasdet Premium.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta del contratto di noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a Mediaset Premium S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua Mediaset Premium restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare a Mediaset Premium una revoca della disdetta. Questo il modulo con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, Mediaset Premium è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il modulo di recesso immediato da un abbonamento Mediaset Premium per aumento del canone.

Pubblicato il 27/05/2014    621 Commenti
Tags: tessera easy pay recesso mediaset premium disdetta mediaset premium tv a pagamento
Documenti correlati



25314 - federico
19/07/2013 00:05
Salve, ho un ristorante e sono abbonato a mediaset premium Club, vista la crisi ho deciso di disdire il contratto con mediset. Allora oggi chiamo il servizio clienti e mi dicono di stampare il modulo dal loro sito e mandarlo con raccomandata A/R e qui sorge il problema nella "lettera" di disdetta si dichiara questo: DICHIARA Di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento attualmente contrattualizzato con RTI S.p.A. con la modalità di pagamento attualmente in essere è una truffa bella e buona lo sò, ma cerco consigli su come modificare in modo da disdire.... grazie.

25237 - Redazione
15/07/2013 17:33
Antonio, lei ha facoltà di recedere dal contratto anche prima della scadenza annuale dandone comunicazione scritta a Mediaset con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Deve sapere comunque che Mediaset ha il diritto di richiederle gli importi dovuti a titolo di canone sino alla data di ricevimento della comunicazione di recesso, unitamente al rimborso dei costi dell’operatore (8,34 €). Consideri poi che se ha fruito di sconti e/o di offerte promozionali in sede di sottoscrizione del contratto, ma non ha rispettato i termini minimi di durata del contratto previsti appunto dalle singole offerte promozionali, Mediaset ha il diritto di richiederle il rimborso degli sconti di cui abbia eventualmente beneficiato.

25217 - Antonio Caruso
15/07/2013 13:11
Ho inoltrato alla Mediaset Premium centinaia di richieste di informazioni circa la disdetta e, nello specifico, a cosa vado incontro economicamente se inoltro richiesta di disdetta anticipata di un contratto di abbonamento Easy Pay con relativo decoder sottoscritto a Novembre del 2012: se ne sono infischiati letteralmente. Se avessi dovuto sottoscrivere un nuovo abbonamento allora si che mi avrebbero contattato dopo neppure trenta secondi. Comunque volevo chiedervi se per cortesia potete darmi una mano e farmi sapere molto dettagliatamente se mi può convenire fare la disdetta adesso prima che poi ad Agosto mi sarà addebitato il prossimo importo e cioè cosa pago adesso e cosa fino alla scadenza. Sicuro di un vs. riscontro vi ringrazio in anticipo e vi invio distinti saluti Antonio Caruso da Napoli.

25205 - Redazione
13/07/2013 15:44
Giuseppe, non conosciamo nei dettagli il suo caso, ad ogni modo ne approfittiamo per ricordarle che il gestore il gestore ha diritto di chiedere i costi che maturano nei 30 giorni di preavviso, che decorrono dal ricevimento da parte dello stesso della raccomandata di recesso.

25203 - giueppe
12/07/2013 22:53
come daniela mi ritengo truffato da mediaset in quanto pur rispettando tempi e modi da loro indicati hanno cessato il contratto 9 giorni dopo la scadenza obbligandomi così a pagare ulteriore bimestre per poi rimborsarmi. devo fare richiesta?

25121 - Redazione
11/07/2013 09:26
Riccardo, Premium Play è disponibile per gli abbonati EasyPay come servizio incluso nei pacchetti "Play". Per vedere i contenuti televisivi è necessario un collegamento ADSL direttamente sul set-top box del digitale terrestre.

25105 - riccardo
10/07/2013 16:23
io ho un contratto easy pay vorrei sapere se io ho anche premium play, se e si come devo fare x vederlo, grazie.

25008 - Redazione
05/07/2013 12:17
Paola, l'art. 7 delle Condizioni generali di fornitura del servizio Mediaset Premium stabilisce che "il contratto - fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi - ha durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento della conclusione del contratto ...; il contratto si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da parte del Contraente da inoltrarsi mediante comunicazione scritta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza."

25003 - paola
05/07/2013 11:12
Salve, volevo sapere se ho acquistato un pacchetto mediaset premium alla scadenza del pacchetto sono obbligata a fare disdetta, e se si come. Oppure non occorre fare nulla!!!

24839 - Ettore
28/06/2013 13:57
Effettuando una revoca del contratto Easy Pay, la tessera rimane sempre attiva, per eventualmente acquistare un evento? Grazie


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata