Come scrivere un reclamo a Mediaset Premium

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Cosa fare se sul vostro televisore compare il messaggio "Segnale Criptato" o "Segnale Debole o Assente", oppure se il telecomando non risponde o se il catalogo Play sul decoder non risulta accessibile o visibile?

Modalità di segnalazione del disservizio

Fra i servizi di assistenza a distanza e on-line che Mediaset mette a disposizione dei propri clienti, si segnala “Premium Risolve”, un servizio on-line che tramite un percorso a domande vi fornisce assistenza ad eventuali problemi tecnici riscontrati con il Decoder o la CAM. In altri termini vi aiuta in modo rapido ed efficace a trovare la soluzione al vostro problema. Si tratta di un servizio gratuito e disponibile 24 ore su 24. Per accedere cliccate qui.

In alternativa è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 199.309.309. Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 23.00. Il costo del servizio IVA inclusa da rete fissa è di 15 cent. al minuto senza scatto alla risposta; da rete mobile il costo massimo IVA inclusa è di 49 cent. al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent.

E’ importante sapere che la segnalazione del disservizio deve essere effettuata entro 60 giorni dal momento in cui lo stesso si è verificato e con le modalità appena descritte. In caso contrario la vostra segnalazione non sarà presa in considerazione.

Reclamo e richiesta di indennizzo

Se il disservizio persiste allora consigliamo di inviare un reclamo scritto con eventuale richiesta di indennizzo. Questo il modello di reclamo Mediaset Premium.

La lettera deve essere inoltrata per posta a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Mediaset non solo garantisce la tracciabilità dei reclami e delle segnalazioni grazie ad un apposito sistema informativo, ma nel 98% casi si impegna anche a fornire una risposta ai reclami entro 30 giorni dalla data di ricezione degli stessi.

In tema di indennizzi va detto che la mancata ricezione del contenuto televisivo e/o del pacchetto che avete scelto, qualora imputabile a Mediaset, da diritto al rimborso del costo del contenuto o del pacchetto non fruito e ad un indennizzo massimo di Euro 5,00.

Invece la ritardata attivazione del servizio per cause imputabili esclusivamente a Mediaset, può dare origine ad un indennizzo di Euro 0,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di Euro 20,00. Stesso dicasi nel caso di sospensione del servizio non giustificata, o non preceduta dal necessario preavviso.

Gli indennizzi sono corrisposti mediante accredito nella prima fattura utile successiva all’accertamento del disservizio. Qualora l’indennizzo sia superiore a 100 euro, allora potete chiedere che lo stesso vi sia versato tramite assegno o bonifico bancario.

Fatture insolute e sospensione del servizio

Attenzione perché il servizio potrebbe essere stato sospeso a causa del mancato pagamento delle fatture. Il consiglio pertanto è di verificare prontamente lo stato delle vostre fatture attraverso questo servizio. La riattivazione avverrà entro massimo 24h dal pagamento delle fatture.

Solo dopo aver provveduto al pagamento di tutte le somme arretrate, potrete chiedere la riattivazione del servizio. In tal caso Mediaset potrà richiedervi il rimborso delle spese sostenute per il recupero del proprio credito per un importo minimo di € 10,00, oltre agli interessi di mora. Non solo. Mediaset ha la facoltà di addebitarvi un importo a titolo di penale pari ad 1 euro per ogni giorno di sospensione del servizio fino al momento dell'avvenuta regolarizzazione.

La riattivazione del servizio viene disposta entro 10 giorni dalla verifica dell’avvenuto saldo delle fatture insolute.

Disdetta Mediaset Premium

Se a seguito dei disservizi subiti o per altri motivi non siete più interessati alla visione dei canali Mediaset, allora non vi resta che disdire l’abbonamento. In questo articolo vi diciamo passo dopo passo come scrivere ed inoltrare la disdetta Mediaset Premium.

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47620 - Redazione
29/11/2016
Fabio, deve indirizzare la sua richiesta al servizio clienti Mediaset Premium, lei ha infatti postato sul blog di Moduli.it.

47612 - fabio b.
29/11/2016
Vorrei sapere se è possibile avere solo sport, visto e considerato che la programmazione dei film è a dir poco vergognosa e non intendo più abbonarmi.

47602 - Marco Savarino
29/11/2016
Oggi ci doveva essere new York jets- new england patriots come replica invece c' e' la stessa replica di ieri. basta!!!! Date un senso al palinsesto!!!!!!!

47585 - Marco Savarino
28/11/2016
Buonasera mi capita di organizzare le mie giornate x poter vedere le dirette o almeno le repliche della NFL. Gli orari non coincidono quasi mai come programma. Chiedo più precisione e rispetto x chi lavora e vorrebbe seguirle grazie

47510 - giovanni s.
24/11/2016
Salve, come potete immaginare sono abbonato a Mediaset Premium, vi chiedo se siete consapevoli del fatto che trasmettete incontri di calcio (vedi quelli del Napoli) in orari che per chi ha un lavoro è impossibile vederli. SE avessi saputo di questi orari siatene certi che non mi sarei abbonato. Tutto questo oltre che ad essere ingiusto rasenta anche la truffa. Di sicuro il prossimo anno disdico l'abbonamento. Saluti... gianni S.

47502 - leonardo
24/11/2016
Egregi signori ormai sono stanco di chiamare e spendere soldi in telefonate. Il mio problema é che il più delle volte devo spegnere e riaccendere il decoder per potere vedere alcuni canali tipo premium sport. Ho chiamato ed ho parlato con i tecnici e tutte le volte mi è stata fatta fare la riprogrammazzione dei canali dicendomi "se non si risolve chiami". Ho chiamato almeno 4 volte ultimamente, ma il problema rimane. In questo momento non funziona neanche premium play. Cambio gestore.

47498 - Eliana
23/11/2016
Buongiorno, ho dato la disdetta a Mediaset premium a decorrere dal 01.11.16 e dovrei restituire la Smart Cam: posso inviarla tramite corriere o devo necessariamente inviarla con raccomanda A.R. tramite servizio postale? E se in futuro dovessi abbonarmi nuovamente a Mediaset Premium devo richiedere una nuova Smart Cam e una nuova tessera o posso utilizzare quelle attualmente in mio possesso? (resta sottointeso che dovrei pagare la sanzione di € 50,00 per la mancata restituzione della Cam). Grazie e saluti

47463 - Giuseppe
21/11/2016
Ci fate pagare per esclusiva Champions e poi trasmettere le partite in chiaro su canale 5 non mi sembra una cosa corretta nei confronti di noi clienti che paghiamo

47461 - Vincenzo
22/11/2016
Buonasera vorrei essere contattato al numero 338...499 perché ho un problema con il decoder a noleggio e purtroppo non funziona più bene, distorce le immagini. Ho già contattato più di un operatore e ho fatto ogni possibile tentativo, cambiando il cavo, con la presa scart ma il problema persiste. Ho provato con la cam direttamente alla tv scollegando il decoder e funziona bene, perciò deduco che il decoder ha un problema. Spero di avere una vostra chiamata al più presto grazie.

47458 - Lichene Patrizia
22/11/2016
Vergognosa la telecronaca di Lazio - Genoa. Sto pagando un abbonamento per vedere le partite della mia squadra e chiederei almeno una parvenza di imparzialità. Non è ammissibile sentire il telecronista che parla dicendo "stiamo vincendo", "è fallo per noi" e così via. Vergogna. ho deciso di disdire l'abbonamento.

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