Come scrivere un reclamo a Mediaset Premium

come reclamare a mediaset premium , come scrivere un reclamo a mediaset premium ,

Cosa fare se sul vostro televisore compare il messaggio "Segnale Criptato" o "Segnale Debole o Assente", oppure se il telecomando non risponde o se il catalogo Play sul decoder non risulta accessibile o visibile?

Modalità di segnalazione del disservizio

Fra i servizi di assistenza a distanza e on-line che Mediaset mette a disposizione dei propri clienti, si segnala “Premium Risolve”, un servizio on-line che tramite un percorso a domande vi fornisce assistenza ad eventuali problemi tecnici riscontrati con il Decoder o la CAM. In altri termini vi aiuta in modo rapido ed efficace a trovare la soluzione al vostro problema. Si tratta di un servizio gratuito e disponibile 24 ore su 24. Per accedere cliccate qui.

In alternativa è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 199.309.309. Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 23.00. Il costo del servizio IVA inclusa da rete fissa è di 15 cent. al minuto senza scatto alla risposta; da rete mobile il costo massimo IVA inclusa è di 49 cent. al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent.

E’ importante sapere che la segnalazione del disservizio deve essere effettuata entro 60 giorni dal momento in cui lo stesso si è verificato e con le modalità appena descritte. In caso contrario la vostra segnalazione non sarà presa in considerazione.

Reclamo e richiesta di indennizzo

Se il disservizio persiste allora consigliamo di inviare un reclamo scritto con eventuale richiesta di indennizzo. Questo il modello di reclamo Mediaset Premium.

La lettera deve essere inoltrata per posta a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Mediaset non solo garantisce la tracciabilità dei reclami e delle segnalazioni grazie ad un apposito sistema informativo, ma nel 98% casi si impegna anche a fornire una risposta ai reclami entro 30 giorni dalla data di ricezione degli stessi.

In tema di indennizzi va detto che la mancata ricezione del contenuto televisivo e/o del pacchetto che avete scelto, qualora imputabile a Mediaset, da diritto al rimborso del costo del contenuto o del pacchetto non fruito e ad un indennizzo massimo di Euro 5,00.

Invece la ritardata attivazione del servizio per cause imputabili esclusivamente a Mediaset, può dare origine ad un indennizzo di Euro 0,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di Euro 20,00. Stesso dicasi nel caso di sospensione del servizio non giustificata, o non preceduta dal necessario preavviso.

Gli indennizzi sono corrisposti mediante accredito nella prima fattura utile successiva all’accertamento del disservizio. Qualora l’indennizzo sia superiore a 100 euro, allora potete chiedere che lo stesso vi sia versato tramite assegno o bonifico bancario.

Fatture insolute e sospensione del servizio

Attenzione perché il servizio potrebbe essere stato sospeso a causa del mancato pagamento delle fatture. Il consiglio pertanto è di verificare prontamente lo stato delle vostre fatture attraverso questo servizio. La riattivazione avverrà entro massimo 24h dal pagamento delle fatture.

Solo dopo aver provveduto al pagamento di tutte le somme arretrate, potrete chiedere la riattivazione del servizio. In tal caso Mediaset potrà richiedervi il rimborso delle spese sostenute per il recupero del proprio credito per un importo minimo di € 10,00, oltre agli interessi di mora. Non solo. Mediaset ha la facoltà di addebitarvi un importo a titolo di penale pari ad 1 euro per ogni giorno di sospensione del servizio fino al momento dell'avvenuta regolarizzazione.

La riattivazione del servizio viene disposta entro 10 giorni dalla verifica dell’avvenuto saldo delle fatture insolute.

Disdetta Mediaset Premium

Se a seguito dei disservizi subiti o per altri motivi non siete più interessati alla visione dei canali Mediaset, allora non vi resta che disdire l’abbonamento. In questo articolo vi diciamo passo dopo passo come scrivere ed inoltrare la disdetta Mediaset Premium.

Documenti correlati



47933 - Giusy G.
07/01/2017
Buona sera, possibile che ogni volta che chiamo l'assistenza ci sono sempre operatori che rispondono in modo seccato, e per poter avere una risposta devo fare almeno 5/6 telefonate prima di trovare un operatore competente? Comunque la mia domanda è perché non riesco a vedere i film su premium play in 4k, pur avendo un televisore 4k, pur vedendo le partite in 4k quando trasmesse?? Grazie buona serata

47775 - roberta
09/12/2016
è dal 3 dicembre che contatto il vs numero per risolvere un problema di tessera sospesa, perchè qualcuno facendo una segnalazione per la sua tessera rubata ha digitato il mio numero anziché il suo. Chiamo tutti i giorni il call center preposto, oggi scopro che la signora FEDERICA 1211 arrogante e ignorante, non ha registrato le mie chiamate. Dopo 5 giorni ancora non vedo i programmi. Metteteci gente seria e che gli vada di lavorare, non quelle a scaldare il posto... Questo non vi fa bella pubblicità...

47747 - Redazione
06/12/2016
Nadia, per richiedere la sostituzione della tessera deve contattare il CallCenter del Servizio Clienti per attivare le necessarie verifiche preliminari ed avviare l’eventuale procedura di sostituzione.

47739 - i. giuseppe
06/12/2016
Ho inviato la disdetta premium il 15 sett 2016, la r.r. e' tornata dopo circa due mesi. Purtroppo e' una questione economica, prego questa azienda di rispondermi al più presto. Grazie

47737 - Nadia P.
05/12/2016
Buonasera, ho la tessera danneggiata per usura, vorrei sapere come posso fare per sostituirla. Grazie

47686 - Luciano
05/12/2016
Non se ne puo' piu' di seguire telecronache calcistiche fatte da cronisti ultrà, se non cambiano disdico

47620 - Redazione
29/11/2016
Fabio, deve indirizzare la sua richiesta al servizio clienti Mediaset Premium, lei ha infatti postato sul blog di Moduli.it.

47612 - fabio b.
29/11/2016
Vorrei sapere se è possibile avere solo sport, visto e considerato che la programmazione dei film è a dir poco vergognosa e non intendo più abbonarmi.

47602 - Marco Savarino
29/11/2016
Oggi ci doveva essere new York jets- new england patriots come replica invece c' e' la stessa replica di ieri. basta!!!! Date un senso al palinsesto!!!!!!!

47585 - Marco Savarino
28/11/2016
Buonasera mi capita di organizzare le mie giornate x poter vedere le dirette o almeno le repliche della NFL. Gli orari non coincidono quasi mai come programma. Chiedo più precisione e rispetto x chi lavora e vorrebbe seguirle grazie

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata