Cosa scrivere in occasione di un lutto

frasi condoglianze, frasi lutto

L'agenzia di onoranze e pompe funebri si occupa dell'organizzazione dei servizi funebri offrendo un'assistenza qualificata e completa a coloro che devono affrontare il delicato compito di occuparsi di un decesso.

Tra i servizi offerti rientra anche la realizzazione e la stampa degli avvisi di lutto nonché l'affissione degli stessi.

C’è da dire che è sempre più diffuso l’uso di comunicare il decesso mediante annunci mortuari personali e necrologi pubblicati sui quotidiani che oggi dispongono di una pagina riservata a tale uso. Vi offriamo una serie di testi appropriati tra cui scegliere. 

Poi ci sono le condoglianze che si possono esprimere di persona, per telefono oppure, con varie formule, attraverso un biglietto, un telegramma o un’inserzione sul giornale. In questi casi il dubbio è sempre quello di non riuscire a trovare le parole adeguate ad esprimere con sincerità ed intensità i propri sentimenti.

Chi riceve la notizia del decesso di un conoscente o di un amico non proprio intimo può comunicare il proprio dispiacere e il proprio dolore ai familiari e agli amici della persona scomparsa con un telegramma, un sms o un biglietto di condoglianze. Per spunti e suggerimenti offriamo una serie di frasi da copiare e personalizzare per far sentire la propria vicinanza in questi tragici momenti.

Le stesse frasi di cordoglio possono essere usate anche per accompagnare l’invio di fiori con i quali si vuole onorare la salma.

Documenti correlati
Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata