Disdetta Mediaset Premium

disdetta mediaset premium , disdetta premium

Attivare un abbonamento alla pay-Tv Mediaset Premium è ormai un gioco da ragazzi; bastano pochi minuti di colloquio con un incaricato alla vendita, di persona o tramite call center telefonico, e l'abbonamento è fatto. L'abbonamento a Premium tv garantisce la visione di una vasta gamma di contenuti, dalle serie tv ai grandi film con Premium cinema, oltre a tutta una serie di eventi sportivi. Se, invece, volete porre termine al contratto, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione per la disdetta. In questo articolo vi spiegheremo in dettaglio come fare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza dal contratto di abbonamento Mediasdet Premium.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta del contratto di noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a Mediaset Premium S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua Mediaset Premium restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

disdetta mediaset premium

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare una revoca della disdetta Mediaset Premium. Questo il modulo di revoca della disdetta con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, Mediaset Premium è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il modulo di recesso immediato da un abbonamento Mediaset Premium per aumento del canone.

Documenti correlati



34157 - Giuseppe
01/12/2014 22:34
Ho fatto la disdetta premium da due mesi ma è ancora attiva la tessera a chi mi devo rivolgere in questi casi

33952 - Redazione
27/11/2014 20:15
Sebastiano, per diminuire i contenuti dell’offerta Mediaset Premium è necessario inviare una specifica richiesta a RTI. Questo il modulo da compilare e trasmettere con raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica. La riduzione dei contenuti sarà efficace a partire dalla data di rinnovo del contratto. Per ulteriori informazioni può contattare il Servizio Clienti Mediaset Premium.

33944 - fortunato sebastiano
27/11/2014 18:50
Vorrei ridurre l'abbonamento e vedere solo il calcio e il cinema, se è possibile altrimenti disdico tutto xchè ho tante spese, grazie.

33939 - Redazione
27/11/2014 15:02
Claudio, relativamente a questi aspetti farebbe meglio a sentire il servizio clienti Mediaset Premium.

33917 - claudio
27/11/2014 10:29
Ciao ho la tessera grigia col vecchio abbonamento (che non ho piu') la posso caricare aquistando una partita in pay per view? Grazie

33908 - Redazione
26/11/2014 14:36
Vincenzo, deve contattare il servizio clienti Mediaset Premium.

33907 - chisci vincenzo
26/11/2014 13:19
Vorrei modificare la mia tessera n. 209089008498 . vorrei solo il calcio. Cosa devo fare

33906 - Redazione
26/11/2014 12:10
Claudio, a questo indirizzo trova informazioni sulla tessera Premium Ricarica.

33899 - claudio
26/11/2014 08:59
Salve...vorrei sapere se io ho fatto la disdetta del pacchetto premium, e vorrei vedere una partita singola aquistata in pay per view come funziona la devo caricare sulla card vecchia oppure devo seguire le istruzione con la carta prepagata nuova che compro... grazie

33865 - Redazione
24/11/2014 15:39
Pasquale, può scrivere semplicemente che essendo scaduta la sua carta postepay, chiede che la somma presente in fattura n° .. del .. le sia rimborsata mediante accredito sul seguente IBAN ... oppure mediante l'invio di un assegno circolare intestato al sottoscritto.

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata