Disdetta Mediaset Premium

disdetta mediaset premium , disdetta premium

Attivare un abbonamento alla pay-Tv Mediaset Premium è ormai un gioco da ragazzi; bastano pochi minuti di colloquio con un incaricato alla vendita, di persona o tramite call center telefonico, e l'abbonamento è fatto. L'abbonamento a Premium tv garantisce la visione di una vasta gamma di contenuti, dalle serie tv ai grandi film con Premium cinema, oltre a tutta una serie di eventi sportivi. Se, invece, volete porre termine al contratto, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione per la disdetta. In questo articolo vi spiegheremo in dettaglio come fare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza dal contratto di abbonamento Mediasdet Premium.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta del contratto di noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a Mediaset Premium S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua Mediaset Premium restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

disdetta mediaset premium

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare una revoca della disdetta Mediaset Premium. Questo il modulo di revoca della disdetta con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, Mediaset Premium è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il modulo di recesso immediato da un abbonamento Mediaset Premium per aumento del canone.

Documenti correlati



33468 - Redazione
13/11/2014 19:34
Hamza, deve coprire la differenza tra il costo dell'abbonamento e il prezzo che le è stato riservato in promozione per tutti il periodo durante il quale ha fruito del servizio. Se ha dubbi in proposito può chiamare il servizio clienti, qui trova tutti i recapiti.

33466 - hamza
13/11/2014 19:13
Ok ma io avevo un offerta di 10€ fino a dicembre praticamente dovrei pagare solo i 20€ rimasti dello sconto di novembre e dicembre o dovrei pagare comunque tutti i mesi che mi sono stati scontati? È questo che non capisco.

33435 - Redazione
13/11/2014 09:30
Hamza, oltre agli 8,34 euro come spese di disattivazione del servizio, dovrà corrispondere il canone di abbonamento fino ai 30 giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso e una somma a titolo di rimborso delle promozioni godute. Per intenderci se lei per i primi 8 mesi ha fruito di uno sconto di 10 euro al mese, dovrà rimborsare la somma di 80 euro.

33432 - hamza
12/11/2014 23:49
Salve il mio contratto scade ad aprile ma per motivi economici vorrei fare il recesso. Oltre agli 8.34€ cosa dovrei pagare? Ho avuto lo sconto di 10€ al mese fino a dicembre, dovrei pagare 10 per tutti i mesi che mi hanno fatto lo sconto o solo per i mesi restanti di cui non usufruiró? Grazie.

33178 - Redazione
05/11/2014 18:22
Maurizio, può provvedere al pagamento del canone insoluto con carta di credito in modo sicuro e senza costi aggiuntivi direttamente sul sito Mediaset Premium (deve prima registrarsi); in alternativa può recarsi in una ricevitoria Sisal portando con lei una fattura contenente il codice a barre. Pagata la fattura, può richiedere a RTI una variazione delle modalità di pagamento. Questo il modello da utilizzare.

33156 - Maurizio Di Bello
05/11/2014 13:25
Io sono un'abbonato Easypay e siccome mi è scaduta la Postepay (carta prepagata x i pagamenti bimestrali a premium) potrei usare la mia carta di credito (american express) x pagare l'ultimo bimestre con scadenza 25/10? se si,come potrei fare? Grazie.

33099 - Redazione
03/11/2014 13:03
Giancarlo, in effetti è in ritardo per la disdetta, avrebbe dovuto inoltrarla con un preavviso di 30 giorni rispetto alla scadenza del 27.11. Per il resto lei può richiedere, in qualunque momento, modifiche del servizio (es. aggiunte e/o sostituzione e/o riduzioni del servizio e/o del/i pacchetto/i) che comportino un aumento o una riduzione del corrispettivo. La richiesta va formulata a RTI mediante comunicazione per iscritto indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), o anche a mezzo posta elettronica o telefax, o contattando il Call Center del Servizio, o tramite il sito internet www.mediasetpremium.it (occorre prima registrarsi). La richiesta sarà efficace dal momento in cui perverrà a RTI, nelle modalità sopra indicate. Da tale momento, pertanto, decorrerà anche la riduzione del canone di abbonamento.

33085 - giancarlo
03/11/2014 10:00
Gentile redazione, vorrei recedere dal contratto mediaset PREMIUM in scadenza il 27-11-2014. Se inviassi oggi (3-11-2014) la raccomandata di disdetta (o recesso) sarei fuori tempo massimo? Nel caso la risposta fosse negativa farei almeno in tempo a modificare il pacchetto (per esempio eliminando il calcio). Vi ringrazio per la disponibilità

33082 - Redazione
03/11/2014 10:49
Davide, se non vuole attendere la scadenza annuale del suo contratto, allora può utilizzare quel modulo per il recesso.

33080 - Davide
02/11/2014 14:57
Io ho compilato questo modulo, va bene? (IO HO PREMIUM CALCIO dal 2009)