Disdetta Mediaset Premium

disdetta mediaset premium , disdetta premium

Attivare un abbonamento alla pay-Tv Mediaset Premium è ormai un gioco da ragazzi; bastano pochi minuti di colloquio con un incaricato alla vendita, di persona o tramite call center telefonico, e l'abbonamento è fatto. Se, invece, volete porre termine al contratto, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione per la disdetta. In questo articolo vi spiegheremo in dettaglio come fare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza dal contratto di abbonamento Mediasdet Premium.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta del contratto di noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a Mediaset Premium S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua Mediaset Premium restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

disdetta mediaset premium

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare una revoca della disdetta Mediaset Premium. Questo il modulo di revoca della disdetta con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, Mediaset Premium è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il modulo di recesso immediato da un abbonamento Mediaset Premium per aumento del canone.

Documenti correlati



30970 - Gabriella
01/07/2014 18:39
mio padre ha l'abbonamento Mediaset Premium presso casa sua, da una decina di giorni si è trasferito a casa mia, stessa provincia ma Comuni diversi, è possibile spostare l'abbonamento da un apparecchio all'altro, senza dover disdire l'abbonamento per farne uno nuovo? Grazie

30813 - Redazione
23/06/2014 09:25
Luisa, purtroppo non possiamo esserle di aiuto per il semplice fatto che lei ha postato sul blog di Moduli.it, che non ha collegamento alcuno con Mediaset Premium. Se, dunque, vuole avere conferma circa l'avvenuta ricezione della sua comunicazione di disdetta deve necessariamente contattare l'ufficio clienti di Mediaset.

30807 - LUISA CAMPANALE
21/06/2014 17:27
Sono una cliente mediaset premium, ieri ho mandato fax come chiesto dall'operatore perchè nella precedente autocertificazione non avevo firmato. Voglio sapere se questo e' arrivato e se posso avere la disattivazione. Aspetto risposta concreta visto che al 199 sono sempre evasivi e quando c'e'da disattivare nasce sempre un problema a vostro favore. La lettera con ricevuta di ritorno e' stata spedita il 24-04-2014.grazie

30797 - Redazione
20/06/2014 09:15
Andrea, dopo l'invio della comunicazione di recesso.

30750 - Pasquale Romano
19/06/2014 13:04
Gradirei sapere, in tempo utile, se Mediaset-Premium, assicura la visione delle partite di calcio di serie A per il prossimo campionato 2014/15, in particolare il NAPOLI, compreso la Champions League. Grazie

30740 - Andrea
19/06/2014 09:17
Salve, ma gli eventuali pagamenti da fare vengono richiesti dopo l'invio della raccomandata o vanno fatti contemporaneamente (raccomandata e pagamento)? Grazie

30638 - chiara geusa
15/06/2014 12:32
vorrei parlare con un operatore senza dover pagare col 199 si ASPETTA INUTILMENTE X ORE

30424 - Redazione
09/06/2014 11:39
Simone, contatti Mediaset e si faccia rilasciare i dati relativi al suo contratto, dopo di che comunichi il suo recesso secondo le modalità descritte nell'articolo. Non importa il fatto che lei non disponga più della tessera.

30403 - simone a
06/06/2014 23:04
Scusate io vorrei chiudere contratti con mediaset ma non ho piu' ne contratto ne la scheda come posso fare? Sicuramente sto pagando senza vederlo da almeno due/tre anni qulacuno puo' aiutarmi grazie

30341 - Redazione
04/06/2014 19:18
Rossana, bloccando il Mandato di addebito diretto SDD-Core (il veccho Rid per intenderci) e comunicando all'azienda la volontà di pagare le future fatture mediante bollettino.

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata