Disdetta Mediaset Premium

disdetta mediaset premium , disdetta premium

Attivare un abbonamento alla pay-Tv Mediaset Premium è ormai un gioco da ragazzi; bastano pochi minuti di colloquio con un incaricato alla vendita, di persona o tramite call center telefonico, e l'abbonamento è fatto. Se, invece, volete porre termine al contratto, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione per la disdetta. In questo articolo vi spiegheremo in dettaglio come fare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza dal contratto di abbonamento Mediasdet Premium.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta del contratto di noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a Mediaset Premium S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua Mediaset Premium restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

disdetta mediaset premium

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare una revoca della disdetta Mediaset Premium. Questo il modulo di revoca della disdetta con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, Mediaset Premium è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il modulo di recesso immediato da un abbonamento Mediaset Premium per aumento del canone.

Documenti correlati



32814 - Marco
24/10/2014 17:34
Ciao io ho attivato mediaset premium il mese scorso e non sono ancora riuscito a vedere una partita, mi spiego. La tessera, la cam e il televisore funzionano correttamente, il contratto è ok e vedo tutto, ma al momento dell'inizio della partita mi esce la scritta segnale criptato e scompare alla fine della stessa. Il mio contratto comprende serie & doc-cinema-calcio-sport-play-hd "TUTTO", ora però mi sono rotto, vorrei sapere come chiudere il contratto senza il pagamento degli sconti goduti per l'attivazione del nuovo contratto. Grazie Marco

32765 - Redazione
22/10/2014 18:17
Rossella, il modulo da utilizzare è questo. Il problema è che se il suo contratto ha scadenza 30.10 avrebbe dovuto darne disdetta con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, ossia avrebbe dovuto spedire la raccomandata di disdetta al massino entro il 30 Settembre.

32759 - Rossella Melo
22/10/2014 17:02
Vorrei sapere quale modulo devo scaricare dal sito x disdire un contratto annuale con scadenza il 30/10/2014. X non pagare penali mi hanno detto di fare la raccomandata il 1/11/2014 che è un festivo come fare?

32571 - Redazione
17/10/2014 15:04
Pasquale, per quanto attiene alle richieste di modifica anagrafica e/o coordinate di pagamento nonché alle richieste di Upgrade e/o Downgrade, telefonare al Call Center al numero 199.309.309. Gli orari del servizio sono disponibili sul sito Internet e precisamente in questa sezione.

32548 - pasquale
16/10/2014 21:09
Buona sera, vorrei porre una domanda, è possibile cambiare l'intestario della tessera premium, è intestata a mio figlio e vorrei che fosse passata a nome mio compreso il pagamento tramite banca, in attesa di una risposta, un grazie anticipatamente

32424 - Redazione
08/10/2014 12:21
Saverio, se vuole attendere la scadenza naturale del suo contratto può inviare questo modello di disdetta con un preavviso di 30 giorni rispetto alla scadenza. Se invece vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza, allora deve compilare e spedire questo modello di recesso immediato. Le ricordiamo che in quest’ultimo caso potrebbe essere assoggettato al pagamento di maggiori spese (legga in proposito quanto riportato nell’articolo).

32411 - saverio
07/10/2014 22:17
Sono vostro cliente ormai da anni. Ma per esigenze famigliari devo chiudere il contratto. Cosa devo fare?

32379 - edoardo de bruyn
04/10/2014 22:42
Perchè trasmettete due volte consecutive la juventus in champions

32310 - Redazione
01/10/2014 19:49
Nicola, una sentenza della Corte di Cassazione (n. 20142/2010) ha stabilito che è reato, perseguibile penalmente, la diffusione in un bar di trasmissioni di una pay-tv utilizzando una smart card domestica anziché un abbonamento specifico per i locali pubblici. E’ chiaro che questa sentenza implicitamente autorizza aziende come Sky o Mediaset ad effettuare ispezioni e controlli presso i propri abbonati, ma gli ispettori devono esibire il tesserino di riconoscimento codificato nell’ambito delle loro attività presso locali pubblici ed esercizi in genere. Se nel caso specifico tale procedura non è stata rispettata può segnalare la violazione all’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato.

32293 - Redazione
01/10/2014 16:40
Antonio, se ha una fattura sotto mano può vedere come sulla stessa siano riportati sia il codice cliente che il codice contratto.

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata