disdetta sky, modulo di disdetta sky

Moduli.it social

Disdetta Sky

In questo articolo vi spiegheremo come disdire o recedere dal contratto di abbonamento Sky.

Disdetta Sky a scadenza

Salvo termini diversi espressamente previsti da offerte e/o promozioni commerciali, il contratto di abbonamento al servizio Sky ha la durata di un anno, decorrente dalla data di attivazione del servizio. Alla scadenza il contratto si intende tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviare a Sky mediante comunicazione scritta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno trenta (30) giorni rispetto alla scadenza prevista. Questo il modulo di disdetta Sky da utilizzare.

Possiamo verificare in ogni momento la scadenza del nostro contratto chiamando il call center al n. 199.100.400.

Interrompere il contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

Ai sensi della Legge 2 aprile 2007 n. 40 (Legge Bersani) e del citato art. 11 c. 1 delle Condizioni generali di Abbonamento, l'abbonato ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento inviando una semplice comunicazione scritta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di 30 giorni. Questo il modulo di recesso anticipato Sky da utilizzare. 

E’ importante sottolineare che la comunicazione dovrà pervenire a Sky entro la fine del mese così da rendere efficace il recesso alla fine del mese successivo. Diversamente nel caso in cui il recesso venga comunicato nel corso del mese, il servizio rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del mese successivo a quello in cui è avvenuta la comunicazione e Sky fatturerà l'importo dei canoni per l'intero mese.

Costi in caso di recesso anticipato

In caso di recesso anticipato, Sky ha la facoltà di chiedere all'abbonato gli importi dovuti per la fornitura del servizio fino alla data di efficacia del recesso, oltre che le somme relative agli sconti e/o alle promozioni commerciali di cui questi ha eventualmente beneficiato.

In caso di recesso anticipato rispetto alla naturale scadenza, Sky potrà richiedere il rimborso del cosiddetto "costo dell'operatore" (€ 11,53).

Recesso entro 14 giorni

Sempre in tema di disdetta Sky ricordiamo che quando si sottoscrive un contratto di abbonamento a distanza (via Internet o telefono) o fuori dai locali commerciali, è possibile esercitare il cosiddetto “diritto di ripensamento” e quindi comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla conclusione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 gg.da utilizzare.

Aumento del canone

La disdetta Sky può essere fatta valere anche in caso di ritocchi verso l'alto del canone di abbonamento. In particolare va detto che in questi casi Sky è tenuta a darne comunicazione per iscritto all'abbonato e questi ha la facoltà di recedere dal contratto o dal singolo servizio per il quale è intervenuto l'aumento, con effetto immediato, inviando a Sky, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione, una raccomandata con ricevuta di ritorno. Questo il fac simile di recesso da utilizzare.

Qualora l’abbonato non eserciti questa facoltà, le nuove condizioni si considereranno accettate e saranno efficaci a
partire dallo scadere del termine dei 30 (trenta) giorni.

Restituzione dei materiali e della smart card

Alla data di effettiva di cessazione del contratto di abbonamento, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di richiedere la restituzione dei materiali (il decoder, la digital key ed il telecomando) e della Smart Card concessi in comodato d'uso gratuito. Questi dovranno essere restituiti entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all'avvenuta riconsegna.

Qualora non vengano concessi in comodato d’uso per un ulteriore periodo indicato da Sky oppure in caso di mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky ha il diritto di addebitare a titolo di penale una somma massima di:

- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato
d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di
ciascuno dei suddetti materiali di proprietà di Sky.

Per maggiori informazioni si può contattare il servizio clienti al numero verde 800.980.980 oppure, a partire dal 1° luglio 2014, al numero geografico 02.917171.

Pubblicato il 26/05/2014    107 Commenti
Tags: modulo disdetta sky disdetta sky bersani disdetta sky penale diritto di recesso sky recesso abbonamento sky disdetta sky
Documenti correlati



37547 - capasso stefano
26/03/2015 22:36
Buonasera ho avviato disdetta a tutti i servizi sky perché sono stato trattato da voi in modo a dir poco vergognoso. sono anni che la mia famiglia è abbonata a sky, dai tempi di stream e ci è stato bloccato il servizio per una fattura insoluta. Abbiamo immediatamente richiesto la modalità di pagamento per poterla saldare e mi hanno chiesto il pagamento anche della prossima fattura non ancora scaduta. Premetto che ho rid bancario e c'è stato un inconveniente con la banca pertanto è passato l'insoluto quella di marzo sarà a scadenza pagata. Tuttavia considerato il modo in cui trattate i vostri vecchi e fidati clienti ho già provveduto a compilare il modulo di disdetta e domani mattina provvederò ad inoltrare raccomandata. Ovviamente già mi sono messo in contatto con mediaset premium. La fattura insoluta con calma provvederò a pagarla. Saluti

37242 - Redazione
20/03/2015 16:38
Roberto, purtroppo dobbiamo dirle che le "Condizioni Generali di Abbonamento Sky" confermano quanto le è già stato detto dall'operatore del call center.

37239 - Roberto
20/03/2015 13:20
Salve a tutti, vorrei porvi il mio problema. Ho un abbonamento sky che mi scadrà il 01 aprile 2015, il 27 febbraio 2015 invio raccomandata con ricevuta di ritorno a sky con la disdetta dell'abbonamento in corso con data del timbro postale del 27 febbraio 2015, loro la ricevono il 3 marzo 2015 e qualche giorno fa ricevo una lettera di sky che mi chiedono 11,53 per recesso anticipato, quando invece io ho inviato raccomandata come detto da loro per chiusura abbonamento, li contatto e loro mi dicono che i trenta giorni partono dal ricevimento della raccomandata che a questo punto è il 3 marzo, quindi secondo loro si tratta di un recesso anticipato di un nuovo abbonamento imputandomi l'importo di 11,53 + 44 costo del mio pacchetto a listino. A tal fine vi chiedo quale sia la data che decorre il preavviso ovvero quella del timbro postale o quella di ricezione? In attesa di una gradita risposta porgo distinti saluti

37138 - Redazione
17/03/2015 15:23
Domenico, se vuole disdire Sky è opportuno che invii una comunicazione scritta all'azienda. La modulistica da utilizzare è diversa a seconda che decida di disdire il contratto a scadenza o che invece decida di recedere prima della scadenza.

37118 - Domenico
16/03/2015 20:56
Vorrei disdire il contratto.

36160 - Redazione
23/02/2015 12:07
Lucia, fino a Marzo incluso.

36146 - sorrento lucia
23/02/2015 10:52
Ho chiesto recesso contratto anticipato del mio abbonamento a SKY ed ho inoltrato la racc AR in data 29 genn 2015 che è stata recapitata in data 4 febb 2015. Quando sarò libero dal contratto? Fine febbraio o fine marzo?

36083 - Redazione
20/02/2015 18:11
Alfio, deve comunicare per iscritto la sua volontà di recedere dal contratto (deve utilizzare, a seconda dei casi, uno dei modelli sopra lincati).

36024 - alfio torrisi
20/02/2015 12:19
ho problemi economici e non posso più pagare, grazie.

35882 - Redazione
16/02/2015 09:09
Corrado, se attende la scadenza naturale del suo contratto, non paga alcuna penale ("costi dell'operatore"), se invece non vuole attendere la prossima scadenza, perchè il suo contratto si è appena rinnovato per altri 12 mesi, allora sarà tenuto al pagamento dell'importo di € 11,53.


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata