I modelli per subentro e voltura su linea telefonica

subentro telecom, voltura telecom

Il servizio di subentro permette di modificare l'intestazione di una linea telefonica attiva nella stessa abitazione o nello stesso ufficio dove si trova l'impianto (cambiamento di persona fisica o giuridica) garantendo così la continuità nell'utilizzo della linea telefonica e/o del servizio adsl e la continuità nell'emissione delle fatture.

La modifica dell'intestazione è possibile solo con il benestare al subentro da parte dell'attuale titolare della linea.

Chi subentra dichiara di accettare integralmente le Condizioni Generali di Contratto e l'offerta commerciale di cui al contratto del precedente intestatario. Difficilmente il fornitore di servizio autorizza il subentro nei confronti dell'abbonato moroso a meno che il subentrante non estingua o si accolli il debito maturato.

Il subentro può essere a titolo gratuito (subentro familiare, subentro familiare richiesto da erede a seguito decesso titolare della linea, subentro tra coniugi separati), oppure oneroso. Chi subentra assume a proprio carico ogni onere contrattuale del precedente intestatario.

Con il subentro la domiciliazione bancaria della bolletta decade, per cui il subentrante deve specificare le nuove modalità di pagamento delle future fatture.

Per la richiesta di subentro vi offriamo questo modello generico che può essere adattato alle singole circostanze. In alternativa qui troverete alcuni modelli specifici delle singole compagnie.

Ricordate sempre di allegare una fotocopia di un documento valido di identità.

Documenti correlati



45167 - Redazione
15/04/2016
Giuseppe, se la nuova sede si trova nel distretto telefonico di quella di origine, è possibile mantenere il vecchio numero telefonico, salvo problemi tecnici.

45166 - Giuseppe
15/04/2016
In caso di trasferimento domiciliare, dalla provincia alla città, è possibile subentrare ad altra compagnia telefonica conservando il vecchio numero?

44970 - Redazione
06/04/2016
Sauro, questo il modulo di disdetta Telecom senza apparecchio a noleggio.

44944 - sauro
05/04/2016
Causa DECESSO di mio padre, volevo dare disdetta a Telecom della linea telefonica fissa. Non riesco a trovare il modulo. Potete aiutarmi. Grazie

40908 - Redazione
25/08/2015
Chiara, purtroppo si. Il costo del subentro è di 20,34 euro IVA inclusa e sarà addebitato sulla prima fattura Fastweb emessa a nome del nuovo cliente.

40907 - Chiara
25/08/2015
Per la voltura mortis causa Fastweb chiede di pagare una tassa di 20 euro . È legale.

40427 - Redazione
09/07/2015
Erre, deve necessariamente richiedere una nuova intestazione.

40420 - erre
09/07/2015
Se l'intestatario attuale è inesistente o irreperibile?

28445 - Redazione
16/01/2014
Gloria, dovrà rivolgersi direttamente al suo operatore di servizi di telefonia esprimendo la sua volontà di essere inserito nell'elenco telefonico tramite la compilazione di un apposito modulo.

28431 - PAMPALONI GLORIA
15/01/2014
I miei genitori hanno cambiato numero telefonico e sono passati a INFOSTRADA. Come possono essere inseriti con il nuovo numero sugli elenchi telefonici?

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata