Modulo disdetta Sky Business: PDF e istruzioni

Formati
PDF   disdetta Sky Business a scadenza
PDF   disdetta Sky Business anticipata
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Da questa scheda si possono scaricare i due modelli necessari per comunicare la disdetta Sky business, in via anticipata oppure a scadenza naturale. Entrambi i modelli sono in formato PDF editabile.

Cos'è Sky business

Sky business è una particolare offerta che la Pay Tv riserva ai pubblici esercizi quali, a titolo esemplificativo: bar, pub, ristoranti, pizzerie, circoli sportivi, sale giochi, punti di vendita, associazioni. L’offerta può essere sottoscritta anche da hotel, residence, pensioni, caserme, scuole, università, ospedali, cliniche, parrocchie, carceri relativamente alle proprie aree comuni.

Così sottoscrivendo un contratto di abbonamento Sky business, gli esercizi potranno offrire ai propri clienti i migliori eventi di calcio, sport e intrattenimento.

Un vantaggio non di poco conto per il proprio business se si considera che il servizio è particolarmente apprezzato e richiesto dalla clientela. Per quanto riguarda gli alberghi, ad esempio, il 93% dei clienti Sky cercano un hotel con Sky, il 64% desidera vedere il calcio nella propria stanza mentre il 72% dei clienti ama guardare film in hotel.

Come aderire all'offerta

E' possibile aderire all'offerta Sky Business con la formula

  • satellite a 329 euro/mese. Include la Serie A TIM (ogni giornata 7 partite su Sky e 3 su DAZN1), la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, tutto lo sport di Sky e Eurosport, le news, i grandi show e l’intrattenimento.
  • digitale terrestre a 249 euro/mese. Include la Serie A TIM (7 partite su 10 ogni giornata su Sky), i principali eventi sportivi su Sky Sport Uno, la programmazione dei canali Sky Sport24 e Sky Uno.

La differenza di prezzo è giustificata dal fatto che Sky via satellite garantisce un'offerta di contenuti più completa (Sky sul digitale terrestre include invece un massimo di 6 canali), tutti in HD, oltre che l’accesso ai servizi interattivi come: mosaico calcio, app TG24, Sky Meteo, Formula 1 e MotoGP. 

Per motivi legati ai diritti cinematografici non è possibile trasmettere film e contenuti cinema.

Chiaramente in ogni periodo vigono delle promozioni, per cui il consiglio è di consultare sempre la pagina dedicata al servizio: www.sky.it/business.

Quali servizi aggiuntivi offre Sky

Sky offre un primo servizio aggiuntivo ai locali che decidono di aderire all’offerta: la possibilità di farsi trovare facilmente dai propri clienti e da tutte le persone che cercano un locale dove vedere una partita o un evento sportivo su Sky.

L'esclusivo servizio si chiama Trova Sky Bar https://trovabar.sky.it o Trova Hotel https://www.sky.it/business/trova-hotel, entrambi inclusi nell’abbonamento via satellite. Non solo: il locale ha la possibilità di personalizzare la pagina dedicata alla propria attività con foto, descrizione, giorni e orari di apertura, contatti e altre informazioni utili.

Ma non è tutto. Sky offre la possibilità di essere costantemente informati sulla programmazione settimanale sport e calcio di Sky attraverso una NEWSLETTER inviata ogni venerdì sulla casella di posta del titolare del locale.

Inoltre nella sezione “LOCANDINE E MATERIALI” dell’area clienti si possono trovare materiali già pronti per promuovere gli eventi Sky che saranno trasmessi nel proprio locale. Si potranno scaricare, stampare e affiggere fuori e dentro il locale, oppure condividerli sui propri profili social.

La pay tv offre anche una speciale vetrofania firmata Sky da attaccare sull’ingresso o sulla vetrina e poster dedicati alle diverse competizioni.

Disdetta Sky Business: quando comunicarla

Il contratto Sky business ha una durata di 1 anno, decorrente dalla data di attivazione del servizio. Chiaramente le singole offerte promozionali possono prevedere anche una durata diversa.

Alla scadenza del primo anno il contratto si rinnova tacitamente, a meno che l'abbonato non decida di recedere dal contratto fornendo un preavviso di 30 giorni rispetto alla scadenza.

Va precisato, tuttavia, che il cliente può recedere in qualsiasi momento dal contratto di abbonamento semplicemente comunicando la propria volontà all'azienda con un preavviso di almeno 30 giorni. La stessa cosa può fare se ha aderito a particolari offerte promozionali che magari comportavano il rispetto di una durata minima contrattuale.

Tuttavia se l'abbonamento non rispetta la scadenza naturale e recede prima del termine è tenuto a pagare

  • il canone di abbonamento dovuto fino alla data di efficacia del recesso
  • i costi dell'operatore (11,53 euro)
  • l'importo corrispondente agli sconti fruiti a seguito dell'adesione all'offerta promozionale.

Va precisato che per l'offerta Sky Business è prevista anche la formula del contratto stagionale, con durata minima di 24 mesi, che consente all'abbonato di fruire del servizio da un minimo di 4 ad un massimo di 9 mesi (in questo modo è possibile risparmiare sul canone annuo).

Il contratto stagionale, al termine del periodo di durata minima, si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno se non disdetto almeno 30 giorni prima della scadenza.

Modelli disdetta Sky Business: come inviarli

Una volta compilati i modelli possono essere trasmessi con le seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Sky Italia Srl – casella postale 13057-20141 Milano 
  • tramite PEC all’indirizzo skyitalia@pec.skytv.it.

In alternativa si può optare per la procedura online effettuando il login da questa pagina: www.sky.it/login.

Tags:  pay tv sky

Documenti correlati
 
Utilità