Premium Online, come funziona, quanto costa e come disdirlo

premium online, premium online come funziona

Sei un appassionato di cinema, sport o intrattenimento, ma non puoi concederti l’abbonamento alla pay tv perché non sei mai a casa? Mediaset Premium ha quello che fa per te. È nato recentemente Premium Online, un nuovo prodotto in abbonamento che ti permette di vedere quello che vuoi, ovunque tu sia.

Cos’è Premium Online

Premium Online è il servizio in abbonamento di Mediaset Premium, fruibile totalmente online. Non occorre avere dispositivi e carte speciali, basta una connessione a banda larga e un dispositivo abilitato al servizio. Puoi vedere Premium Online dal tuo PC o dal tuo MAC, sul tablet o su una smart tv o addirittura dal tuo smartphone. Perfino la play station è abilitata alla ricezione del servizio, così come i dispositivi XBOX One e 360.

Basta scaricare la Premium Online App e associare i dispositivi che si desidera: ogni utente può associare al servizio un massimo di 5 dispositivi.

Premium Online: come funziona l'abbonamento

Sottoscrivere l’abbonamento a Premium Online è facile, basta andare sul sito di Mediaset Premium e cliccare su "Acquista". A questo punto ti troverai davanti una gamma di diversi pacchetti che si differenziano per composizione e prezzo, tra questi potrai scegliere quello che più ti piace e inviare la richiesta di abbonamento a Premium Online Mediaset. La procedura è totalmente telematica, ti basterà inserire i dati personali e seguire le indicazioni sul sito; una volta conclusa la procedura di registrazione, ti arriverà una mail con l’offerta scelta e le credenziali di accesso: dovrai confermarle entro 15 giorni per considerarti abbonato a tutti gli effetti.

Se nella cartella della tua "Posta in Arrivo" non perviene alcuna comunicazione da Premium Online, prova a consultare la cartella della "Posta indesiderata". Qualora non ci sia alcuna voce relativa all’attivazione del servizio, invia nuovamente la richiesta cliccando qui.

Le credenziali che hai inserito nella registrazione e confermato nella mail costituiscono la tua “utenza principale”. Attraverso questa username e password ti sarà possibile accedere a Premium Online ed usufruire del servizio acquistato. Se hai più di un contratto Premium Online dovrai necessariamente scegliere, per il secondo contratto, delle credenziali diverse dal primo. Queste andranno a costituire “l’utenza secondaria”.

Premium Online: offerta dedicata agli abbonati

Attivando Premium Online potrai usufruire di un’ampia offerta di canali. Ti sarà possibile vedere tutte le Prime Tv di Mediaset Premium, le serie tv, le fiction e l’intrattenimento di Mediaset, compresi i contenuti on demand di Canale Cinque, Italia Uno e Rete Quattro. Il pacchetto di Premium Online Calcio, invece, comprende la Serie A Tim, la UEFA Champions League e il calcio estero. Premium Online soddisfa anche i più piccoli, con un’ampia scelta di cartoni animati e prodotti a loro dedicati.

Come detto, potrai vedere tutti i contenuti del pacchetto Premium Online su qualsiasi dispositivo tu voglia, purché l’accesso venga eseguito attraverso l'App Premium Online.

Premium Online: quanto costa

Prima di abbonarsi al servizio online di Premium, è opportuno conoscere i prezzi. Questi variano dal tipo di pacchetto che si decide di acquistare, partendo da un minimo di 19,00 euro al mese per la visione di sport e documentari, fino ad arrivare ad un massimo di 42,00 euro al mese per la visione di calcio, sport, documentari, serie tv, cinema e Infinity.

Questi costi vanno sommati ad un corrispettivo iniziale di 69,00 euro, che ti sarà addebitato ogni qualvolta il contratto verrà rinnovato. A questo proposito ti ricordiamo che il contratto di Premium Online dura 12 mesi e alla sua scadenza si rinnova automaticamente, a meno che all’azienda non pervenga una richiesta di disdetta.

Premium Online o Premium Play?

Se hai già un abbonamento Easy Pay Mediaset Premium puoi usufruire di Premium Play, il servizio che ti consente di vedere in diretta gli eventi sportivi e i film più belli da qualsiasi dispositivo, anche in lingua originale e in HD. Con Premium Play è altresì disponibile la funzione Download & Play, che ti consente di scaricare qualsiasi tipo di contenuto sul tablet o sullo smartphone, per vederli quando vuoi, anche se non hai a disposizione una connessione a banda larga.

Non puoi, invece, aggiungere al tuo abbonamento Easy Pay il servizio Premium Online, il quale necessita di una sottoscrizione a sé stante.

Come disdire Premium Online

Se la qualità del servizio o i contenuti di Premium Online non ti soddisfano o se le condizioni economiche non ti consentono più di affrontare questa spesa, puoi disdire il contratto in modo facile e veloce. Basta inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Mediaset Premium S.p.A.
Casella Postale 101
20900 Monza (MB).

La richiesta va fatta utilizzando la specifica modulistica, che puoi reperire sul sito ufficiale di Mediaset Premium e sul portale di Moduli.it. Alla modulistica è opportuno allegare anche una copia del documento d’identità valido, relativo alla persona che ha sottoscritto il contratto.

Come si è già scritto a proposito della disdetta dell'abbonamento Easy Pay (leggi "Disdetta Mediaset Premium"), anche in questo caso ti consigliamo di recedere dal contratto in essere quando ormai esso sta per scadere. Se invii a Mediaset Premium la comunicazione di disdetta con un preavviso minimo di 30 giorni dalla scadenza della convenzione, potrai chiudere i rapporti con la Pay TV in maniera totalmente gratuita. Questo è il modulo di disdetta a scadenza Premium Online.

Se hai sottoscritto il contratto di abbonamento a Premium Online da meno di due settimane, ma ci hai già ripensato e vuoi disdirlo, puoi far valere il diritto di ripensamento, sancito dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206. Questa specifica operazione è concessa ai consumatori che hanno sottoscritto un contratto fuori dai locali commerciali e vogliono disdirlo nei 14 giorni successivi. Manda una raccomandata A/R a Mediaset Premium, utilizzando l’indirizzo sopraindicato e questo specifico modulo disdetta Premium Online entro 14 giorni.

Sei fuori tempo massimo, ma non vuoi in ogni caso pagare l’abbonamento annuale per un servizio che non apprezzi o che incide troppo sul tuo bilancio familiare? Nessun problema, puoi disdire Premium Online in qualsiasi momento, utilizzando l’apposito modulo disdetta immediata Premium Online. Ricorda di allegare il tuo documento d’identità e invia il tutto in azienda.

Mediaset Premium si riserva la facoltà di richiedere a te che intendi recedere dal contratto prima della scadenza, il cosiddetto “costo dell’operatore”, da corrispondere unitamente al pagamento del servizio di cui hai usufruito fino alla disattivazione.

Reclamo Premium Online

Puoi segnalare eventuali disservizi nell'utilizzo di Premium Online o problematiche inerenti ad esempio la fatturazione o il diritto di recesso, direttamente a Mediaset Premium, utilizzando la specifica funzione “Premium Risolve” disponibile nell’Area Clienti del sito www.mediasetpremium.it 24 ore su 24.

In alternativa puoi inviare un reclamo scritto in azienda: scarica e compila questo modulo, allega una copia del tuo documento d’identità e invialo tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

Mediaset Premium S.p.A.
Casella Postale 101
20900 Monza (MB).

Il personale Premium addetto ai reclami ti assicura una risposta entro 30 giorni dal ricevimento della segnalazione. Per saperne di più, ti invitiamo a leggere: “Come scrivere un reclamo a Mediaset Premium”.

Documenti correlati



47067 - Maurizio priano
23/10/2016
Come si attiva Premium Play?

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata