Reclamo Tre

Se hai ricevuto una bolletta troppo alta, ti sono stati addebitati dei costi extra o se riscontri una violazione dei codici di condotta descritti nella Carta delle Garanzie di H3g S.p.a., puoi aprire una procedura di reclamo Tre e richiedere alla compagnia il dovuto indennizzo. C'è da precisare che il 31 Dicembre 2016 Wind Telecomunicazioni S.p.A. e 3 Italia (H3G S.p.A.) si sono fuse dando origine alla nuova compagnia di Wind Tre.

Reclamo Tre: come fare

Se avendo subito un disservizio intendi segnalarlo a Tre, sappi che la compagnia ti mette a disposizione molteplici canali:

  • Reclamo Tre telefonico: puoi chiamare l’assistenza clienti ai numeri 133 o 139;
  • Reclamo Tre fax: puoi inviare il reclamo al numero verde 800179600 se sei un privato, o al numero verde 800179800 se sei un cliente business;
  • Reclamo Tre Online: è possibile accedere al sito internet www.tre.it, entrare nella propria area riservata (dopo essersi registrato), consultare le faq o riempire il form disponibile cliccando sulla dicitura “contattaci”. Ai clienti business è riservato il sito www.tre.it/business dove è possibile effettuare la stessa procedura prevista per il cliente privato;
  • Reclamo Tre raccomandata: è possibile inviare un reclamo Tre tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento. L’indirizzo a cui deve essere spedita la lettera è il seguente: Casella postale 133 - 00173 Roma Cinecittà.

Reclamo Tre business: come detto se sei un cliente business puoi inviare un fax al numero verde 800179800, seguire le indicazioni che troverai sul sito www.tre.it/business o inviare una raccomandata con avviso di ricevimento a: Casella postale 133 - 00173 Roma Cinecittà.

A prescindere dalla modalità attraverso cui deciderai di inviare il Reclamo Tre, è importante che tu invii il documento giusto, quello che consentirà alla compagnia telefonica di avere tutti i dati necessari per aprire subito la procedura di risoluzione del contenzioso, senza contattarti ulteriormente. Il

che Moduli.it mette a disposizione ti permetterà di avviare una procedura rapida e senza problemi. Oltre a questo modulo, il nostro portale ti offre una varietà di moduli di reclamo inerenti a problematiche specifiche.

Ad esempio se hai ricevuto una bolletta troppo salata, potrai inoltrare all’azienda una

o se il tuo problema riguarda invece la linea Adsl, che è davvero troppo lenta, potrai inviare direttamente a Tre il

Potrebbe anche essere che il disservizio che lamenti riguarda l’attivazione di servizi a pagamento che non hai mai richiesto, in questo caso fa al caso tuo il

Scaricando gratuitamente questi moduli specifici ti assicurerai una risposta ancora più precisa e celere.

Indennizzi corrisposti a seguito del Reclamo Tre

Dopo aver ricevuto la tua segnalazione, Tre si impegna a rispondere subito o comunque a fornirti una risoluzione al disservizio entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo. Per le segnalazioni che riguardano problemi di maggiore complessità, Tre avrà cura di comunicarti che la risoluzione al problema richiede un tempo maggiore, stabilendo una data entro la quale la procedura avrà termine.

Inoltre Tre provvede al pagamento di specifici indennizzi per disservizi e ritardi dovuti rispetto ad alcuni servizi. Ad esempio, il ritardo nell’attivazione dei servizi di base sulla linea telefonica viene risarcito con un indennizzo al cliente di 2 euro al giorno, per un totale massimo di 60 euro. Per il ritardo nella sospensione o nella cessazione del servizio, invece, Tre si impegna a rimborsare al cliente 1 euro al giorno per un massimo di 60 euro. La stessa tariffa viene applicata per il ritardo nella gestione e nella risoluzione dei reclami. Per il mancato funzionamento dei servizi base, invece, Tre si impegna a rimborsare il cliente con un indennizzo forfettario di 10,00 euro. Ulteriori indicazioni sono disponibili nella Carta delle garanzie H3G.

Reclamo Tre associazione consumatori

Inoltrare una segnalazione o un reclamo, a volte, può non bastare. Capita, infatti, che l’azienda non risponda o che la risposta pervenuta non soddisfi le tue aspettative. In questo caso cosa fare?

Una possibile soluzione per far valere i tuoi diritti consiste nel ricorrere, per il tramite di una associazione consumatori, alla procedura di conciliazione paritetica.

Il procedimento di conciliazione parte nel momento in cui l’associazione che hai scelto invia la segnalazione a Tre. In seguito, la richiesta verrà presa in esame da una specifica commissione, che si compone di due membri: un Conciliatore Tre e un Conciliatore dell'Associazione scelta.

Tre ti permette di inviare richiesta di conciliazione per mezzo di un'Associazione Consumatori utilizzando una procedura alternativa disponibile sul sito ufficiale della compagnia www.tre.it. Questo il percorso da seguire: > assistenza > servizio-clienti > procedure-documenti > conciliazione-online.

Le Associazioni di Consumatori disponibili ad aiutarti nella conciliazione paritetica sono: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Arco, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori Acli, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

Reclamo Tre Co.Re.Com

L'altra possibilità consiste nel presentare una istanza di Conciliazione CoReCom (Comitati Regionali per le Comunicazioni).

Dopo 30 giorni dall’invio della richiesta di Conciliazione potresti ricevere una risposta soddisfacente al disservizio che hai segnalato. Qualora questo non accadesse, puoi appellarti al Giudice di Pace competente territorialmente, procurandoti due copie di tutta la documentazione che hai inviato e ricevuto fino ad allora e presentandola all’autorità.

Reclamo Tre AGCOM

Anche se non sei riuscito ad ottenere alcun tipo di risarcimento per il disservizio o il danno subito, puoi rendere noto il tuo disappunto all’Autorità Garante delle Comunicazioni, compilando e inviando loro il Modello D. L’AgCom, infatti, ha la facoltà di sanzionare le aziende che non rispettano la normativa vigente o non tengono fede a quanto dichiarato sulla Carta dei Servizi per gli utenti.

Disdetta Tre

Si sa le esperienze negative possono portare anche alla decisione di cambiare compagnia telefonica. Nel caso in cui volessi lasciare Tre per un altro operatore, puoi inviare all’azienda la disdetta del contratto in essere. Questo è il

Il recesso dal contratto in essere può giustificare dei costi più o meno rilevanti, che però non vengono addebitati al cliente in tutti i casi. Se i costi di disattivazione, infine, ti sembrano troppo alti e non conformi a quanto previsto dal contratto, puoi inviare un reclamo apposito a Tre. Scarica il

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52880 - Simona C.
17/06/2019
Ho disdetto una ricaricabile tre i primi di gennaio 2019. Nella mia ricaricabile c'erano più di 100 euro che tutt’ora non mi sono stati rimborsati. Come devo fare per riaverli. Ovviamente non chiamò il servizio clienti perché non sono più 3. Ho provato a mandare un fax al 800179600 ma dice numero non disponibile. Come devo fare? Grazie Buona giornata Simona C.

51540 - Valentina
17/02/2018
Buongiorno, tre non mi vuole rimborsare i servizi giochi on line mai attivati personalmente. Nell'arco di 5 giorni 3 ha permesso di farmi addebitare più di 30 euro per servizi mai attivati personalmente. Denuncerò per truffa.

47940 - Redazione
09/01/2017
Diego, con tutta probabilità la sim non è stata attivata. Le consigliamo di contattare il servizio Clienti Tre.

47924 - F. U. Diego
06/01/2017
Ho acquistato un nuova sim il 03.01.2017 e l'app mi dice che è attiva la promozione ma non ho il segnale e il tablet non legge proprio la sim. Mentre sono titolare di un'altra sim 3 e quella funziona 391....60 mentre il n. 391...409 non funziona aspetto vostra risposta grazie


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