Una check list per la vacanza

cosa portare in vacanza , cosa mettere in valigia

Finalmente le tanto agognate vacanze sono arrivate. Per coloro che hanno in programma una breve vacanza è venuto il momento di organizzarsi e pensare a tutto ciò che potrà servire durante il soggiorno lontano da casa. Le cose da portarsi al seguito sembrano sempre tante e la nostra valigia mai abbastanza capiente. Ma quali sono quelle davvero indispensabili e quali quelle che possiamo anche lasciare a casa ?

Noi vi offriamo una semplice, pratica e rapida lista di cose che non dobbiamo assolutamente dimenticare (documenti di viaggio, tessera sanitaria, farmaci di prima necessità, ecc.), di cose da portare in vacanza nel caso si scelga la montagna, il mare o il residence, ma anche di cose che spesso non vengono in mente, ma che all’atto pratico possono rivelarsi estremamente utili (ad es. una copia di riserva della chiave dell'auto o una piccola torcia).

Si tratta naturalmente di un elenco che va adattato alle esigenze di ognuno, ad ogni modo se ci fossimo dimenticati qualcosa segnalatecelo e sarà nostra premura aggiornare la scheda.

Visto che parliamo di viaggi e vacanze ne approfittiamo per ricordarvi che in questi casi è sempre consigliabile raccogliere prima di partire tutte le informazioni utili  sul luogo di destinazione, sulle formalità necessarie (documenti, visti, sicurezza, assistenza sanitaria, valuta), e soprattutto sui propri diritti quali fruitori di servizi turistici e di trasporto. Nella speranza che possa esservi di aiuto noi abbiamo predisposto questo articolo: "Problemi in vacanza? Ecco come difendersi".

Buone vacanze a tutti!

Documenti correlati



34678 - luigi malegni
27/12/2014
ottimo portale

30840 - luigi
24/06/2014
ottimo portale si trovano molte cose utili

25208 - luigi
14/07/2013
ottimo portale e utile

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata