© Bolla di reso merce

Descrizione

Fac simile bolla di reso merci (sostituisce la bolla di accompagnamento) da emettere in duplice copia quando si trasferisce un prodotto da un soggetto all’altro.

In particolare va compilata quando contestualmente al trasporto della merce non si emette la fattura immediata oppure quando occorre restituire un prodotto ad esempio difettoso.

La bolla di reso merci va emessa prima della consegna diretta o dell’affidamento dei beni al trasportatore, e deve contenere, perché sia valido fiscalmente, i seguenti elementi: generalità complete di Partita IVA del venditore e del cliente, numero e data del documento, descrizione e quantità dei prodotti, riferimento di chi effettua il trasporto ed eventualmente numero dei colli.

Tags:  modulo reso merce bolla di trasporto documento di trasporto lettera di reso merce bolla di reso fac simile bolla consegna colli bolla di accompagnamento bolla di reso

Formati
PDF interattivo
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità