Come disdire Sky online

sky online, sky online now tv

Con Sky Online la pay tv aveva fatto centro, conquistandosi una fetta di pubblico importante, quella che non disdegna i contenuti di Sky, ma al contempo non intende sottoscrivere un contratto standard alla televisione satellitare, con tutti i costi e i vincoli che comporta. Ora, con Now Tv, la televisione online di Sky cambiano ancora una volta le regole del gioco, con una nuova offerta ancora più competitiva, poiché più ricca e più conveniente. Scopriamo insieme questa nuova Sky Online 2016: l’offerta, i costi e le modalità di disdetta.

Sky Online - Now Tv: cosa cambia

La risposta è tutto e niente. Fondamentalmente Sky ha sostituito Sky Online con Now Tv, rendendo i contenuti accessibili con una semplice connessione Internet su diverse tipologie di dispositivi, quali PC, Tablet, Smart Tv, Play Station, XBox e Now TV Box. L’offerta è stata ampliata, così da competere ad armi pari con vecchi e nuovi prodotti che sfruttano le potenzialità del web e della tv in streaming.

Sky Online diventa Now Tv ed offre ai suoi clienti 4 pacchetti chiamati Ticket, che comprendono la visione di Sport, Cinema, Intrattenimento e Serie tv, dunque una visione simile a quella offerta dalla televisione satellitare, ma a prezzi più bassi e senza vincoli. L’acquisto di un ticket equivale a 9,99 euro, l’acquisto di 2 ticket equivale a 14,99 euro (si risparmia il 24%) e l’acquisto di 3 ticket equivale a 19,99 euro (si risparmia il 33%). Il ticket dedicato al calcio, invece, si acquista sempre a parte e non prevede sconti, bensì ha un costo fisso di 19,99€/mese, con le partite di Serie A, B ed Europa League incluse.

Chi volesse acquistare tutti e 4 i ticket per godere dell’offerta complessiva della nuova Sky Online, pagherebbe un corrispettivo totale di 39,98 euro. Sky

Online o Now TV: come attivare l'offerta

Diventare clienti di Now tv è semplicissimo, basta cliccare su www.nowtv.it e registrarsi, creando delle credenziali di accesso (nome utente e password), inserendo i propri dati personali e i riferimenti della carta di credito sulla quale addebitare i costi del servizio (una volta conclusi i 14 giorni di prova gratuita). Ricorda che nel periodo di prova è possibile fruire dei ticket cinema, intrattenimento e serie tv, mentre il ticket calcio è disponibile solo dopo l’acquisto vero e proprio, accessibile agli utenti che hanno terminato il periodo di prova.

L’acquisto dei ticket avviene al momento dell’attivazione del servizio, hanno durata mensile e ad ogni scadenza è previsto il tacito rinnovo.

Sky Online: dispositivi compatibili

È possibile accedere ai contenuti dell’offerta Now Tv attraverso una molteplicità di dispositivi, ossia da un normale pc, dal tablet o dalla Smart Tv, purché sia collegata alla rete WiFi. Quest’ultima ipotesi, però, presuppone l’acquisto e il collegamento di un ulteriore dispositivo, la Now tv box, senza la quale Sky Online non funziona.

Sky Online: disdetta dei ticket Now Tv

Registrandosi a Now Tv si attiva un abbonamento mensile di durata indeterminata, in quanto si rinnova automaticamente alla scadenza. Come abbiamo già detto nei paragrafi precedenti, non ci sono vincoli, dunque chi volesse disattivare il servizio offerto da Sky Online, non deve far altro che esplicitare la richiesta sul sito ufficiale www.nowtv.it almeno 24 (o ancor meglio 48) ore prima della scadenza mensile.

Disdire Now Tv è semplice: basta accedere alla propria area personale con le credenziali inserite al momento dell’iscrizione, poi cliccare sulla pagina dedicata all’offerta attivata e selezionare i ticket da eliminare. Una volta rimossa la spunta rossa, il servizio è da considerarsi disattivato. I ticket di Now Tv possono essere disattivati e poi riattivati in un secondo momento: basta ripetere il medesimo procedimento, eccezion fatta per il ticket Calcio, che consente agli utenti di acquistare anche un singolo evento per volta, nonostante sia stato disdetto il pacchetto.

La procedura è invece diversa per chi è abbonato a Sky attraverso la tv satellitare. In questo caso per eliminare un pacchetto Sky dall’offerta in abbonamento occorre effettuare il downgrade. Tutti i dettagli sono descritti nell’articolo “Downgrade Sky: ecco come ridurre i pacchetti in abbonamento”.

Sky Online o Now Tv: diritto di recesso entro 14 giorni

Chi attiva l’abbonamento a Now Tv può esercitare il diritto di recesso, così come accade per tutti i contratti sottoscritti fuori dai locali commerciali, ai sensi dell’articolo 52 e seguenti del Codice del Consumo D.lgs. n. 206/05 e successive modifiche, entro 14 giorni dalla stipula. Nello specifico Now Tv offre ai clienti un periodo di prova di 14 giorni, al termine del quale l’abbonamento si attiva con il conseguente abbonamento del canone sulla carta designata al momento della registrazione.

Tuttavia, se si volesse recedere dal contratto, è possibile esercitare il diritto di ripensamento disattivando l’offerta richiesta direttamente dall’area riservata del sito www.nowtv.it. È consigliabile eseguire questa operazione almeno due giorni prima della scadenza del periodo di prova, dunque al dodicesimo giorno, così da evitare qualsiasi tipo di disservizio che possa rallentare i tempi di disattivazione, causando l'attivazione dell'abbonamento.

Per chi, invece, ha aderito alla piattaforma satellitare Sky, le regole da seguire per un recesso dal contratto sono notevolmente diverse. Moduli.it in questo articolo fornisce tutte le indicazioni utili per disdire Sky senza impazzire.

Restituzione della Now Tv Box e relativi accessori

Per chi avesse acquistato la NOW TV Box dal sito nowtv.it, invece, le regole cambiano, dato che l’inizio dei 14 giorni di prova viene fissato alla data di consegna del dispositivo. Di conseguenza sarà possibile effettuare il recesso dal contratto nei 14 giorni successivi alla ricezione del dispositivo, senza fornire alcuna spiegazione e senza pagare alcun costo; unico obbligo, da parte del cliente è quello di restituire la Now Tv Box, che deve ritornare a Sky integra e funzionante. Tutti i dettagli sulla restituzione dell’apparecchio vengono descritti sul sito www.nowtv.it.

Anche in questo caso la procedura è semplice: l’utente deve accedere alla propria area riservata, poi cliccare sul link "Restituzione articolo" selezionando la tipologia di apparecchio in suo possesso. A questo punto è necessario scaricare il modulo di restituzione Now Tv Box, che deve essere compilato ed allegato al dispositivo. Una volta eseguito il download, basterà cliccare su "Richiedi restituzione" e confermare. Occorre fare attenzione alla data di richiesta, perché entro 14 giorni da essa la Now Tv Box dovrà essere spedita all'indirizzo indicato sul modulo.

Chiaramente la NOW TV Box deve tornare al mittente completa di accessori e nel medesimo imballaggio con cui è stata spedita; solo così sarà possibile ottenere il rimborso del prezzo pagato per la NOW TV Box e per eventuali contenuti acquistati.

Il rimborso avverrà con le medesime modalità scelte dal cliente in fase di acquisito, dunque tramite accredito su carta di credito o carta prepagata, oppure mediante il conto Paypal.

Naturalmente se sorgono problematiche nella restituzione della Now Tv box, nell'ottenimento del rimborso o più in generale nella procedura di disdetta, si può presentare un reclamo. Per sapere come fare leggi "Reclamo Now Tv".

Procedure anche in questo caso diverse nel caso in cui si aderisca alla versione satellitare di Sky. In questo articolo sono indicati modi e tempi di restituzione degli apparecchi Sky concessi ai clienti in comodato d’uso.

Documenti correlati
Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata