Dazn reclami: tutte le opzioni disponibili

- Ultimo aggiornamento: 20/07/2022
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile con cui l'abbonato Dazn può inoltrare un formale reclamo alla pay tv per disservizi di carattere tecnico o amministrativo. Il modulo reclamo Dazn è disponibile anche in formato editabile. Sempre sul nostro portale è disponibile un fac simile con cui chiedere il rimborso Dazn.

Come risolvere i problemi con DAZN

Di fronte ad eventuali disservizi, prima di arrivare a formalizzare un reclamo per iscritto o addirittura a chiedere la disdetta DAZN, sappi che potrebbero esserci delle soluzioni molto più “soft” e comunque risolutive del problema.

In modo particolare puoi tentare di trovare una soluzione al problema in totale autonomia, consultando le istruzioni che DAZN ha appositamente predisposto per i propri clienti.

Ecco cosa devi fare: apri il browser che utilizzi di solito e collegati al sito ufficiale www.dazn.it. Una volta effettuato il login non devi fare altro che cliccare sulla voce MENU presente in alto a destra e selezionare la voce GUIDA.

Perverrai ad una pagina (www.dazn.com/it-IT/help) che ti consentirà di scegliere l'argomento che più si avvicina al tuo problema e quindi di leggere i suggerimenti forniti dall'azienda.

Altri informazioni utili sono reperibili su questa pagina: www.dazn.com/it-IT/help/articles/basic-troubleshooting-it

Se il tuo problema specifico non è richiamato in queste pagine, oppure se pur adottando le istruzioni fornite non sei riuscito a risolvere il problema, non ti resta che metterti in contatto con il servizio Clienti Dazn.

Reclamo Dazn: come procedere

motivi che possono spingere un abbonamento ad inoltrare un reclamo all'azienda sono tanti. A titolo esemplificativo:

  • mancata esecuzione della richiesta di recesso dal contratto;
  • continui addebiti del canone nonostante la disdetta Dazn o la sospensione dell'abbonamento siano state regolarmente processate;
  • attivazione di un abbonamento non richiesto;
  • interruzione nella visione dei programmi;
  • errori di fatturazione (addebito periodo di prova, addebito plurimo ...);
  • problemi nella visione dei canali;
  • mancato rimborso;
  • mancata ricezione email per reset password;
  • mancata attivazione promozione;
  • ecc.

Se, dunque, vuoi portare il tuo problema all'attenzione dell'azienda, non ti resta che compilare il modello che trovi in questa scheda e spedirlo tramite raccomandata a.r. all'indirizzo:

DAZN Limited
Piazza San Babila n. 3
20122 Milano (MI)
 

In alternativa puoi compilare e firmare lo stesso modello, farne una scansione e inviarlo in allegato all'indirizzo di posta elettronica certificato (PEC) daznlimited@legalmail.it.

Se invece il tuo obiettivo è quello di ottenere un indennizzo dall'azienda per i disservizi ricevuti (buffering ripetuto, messaggi di errore, caricamento lento, scarsa qualità video, ecc.), allora ti consigliamo di seguire le istruzioni contenute nel post che abbiamo sul rimborso Dazn.

Cosa fare se il problema non si risolve

Se non ottieni risposta o se la stessa non ti soddisfa, puoi tentare di trovare una soluzione rivolgendoti direttamente al Co.Re.Com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) della tua regione di residenza.

Non solo. Nel caso - com'è probabile - avessi acquistato l'abbonamento direttamente dal sito, potresti risolvere la controversia affidandoti alla piattaforma ODR (http://ec.europa.eu/consumers/odr). 

Tags:  pay tv

Documenti correlati
 
Utilità