Delega per rapporti contrattuali di fornitura energia elettrica e gas

- Ultimo aggiornamento: 24/08/2023
Formati
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

La delega per rapporti contrattuali di fornitura energia elettrica e gas è un modello con il quale una persona può demandare il familiare, l'amico o il vicino di casa a rappresentarlo per la gestione delle proprie utenze.

Delega per rapporti contrattuali di fornitura energia elettrica e gas

Come detto si tratta di un modello di delega semplice per la definizione dei rapporti contrattuali relativi alla fornitura di energia elettrica e gas (sottoscrizione contratto, disdetta gas, disdetta luce, subentro, voltura, verifica contatore, ecc.).

Inoltre tale delega ha valore per qualsiasi altro impegno che necessiti di firma in relazione al contratto oggetto di delega, come ad esempio pagamento automatico in conto corrente (SEPA) e il conferimento dei consensi in merito al trattamento dei dati personali resa ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR” o “Regolamento”).

Il modello consente innanzitutto di specificare i dati dell'utente, che sia questo un privato o una persona giuridica (dita individuale, società, cooperativa ecc.). In quest'ultimo caso occorre indicare anche la qualità del delegante: proprietario, conduttore, usufruttuario, legale rappresentante, amministratore, ecc.

Il modello riserva quindi uno spazio per l'indicazione del tipo di fornitura (energia elettrica, gas naturale o acqua) e del relativo codice identificativo (POD, PDR o codice impianto).

Allegare copia di documento d’identità o di riconoscimento in corso di validità del delegante.

Tags:  delega

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità