Dichiarazione di immediata disponibilità (D.I.D.)

Descrizione
Dichiarazione di immediata disponibilità ad un percorso di riqualificazione professionale e all'adesione di una proposta di lavoro congruo (SR 105 - INPS).

Fonte: inps.it

Attenzione:l'articolo 4, comma 47, della legge di riforma sul lavoro ha abrogato, a partire dal 18 Luglio 2012, la normativa che subordinava il diritto a percepire qualsiasi trattamento di sostegno al reddito al rilascio, da parte del richiedente, della dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro o a un percorso di riqualificazione professionale (DID). Di conseguenza, i lavoratori sospesi, beneficiari della tutela del sostegno a reddito in costanza del rapporto di lavoro, non sono più tenuti a rilasciare la predetta dichiarazione al datore di lavoro. Quest’ultimo, quindi, non è più tenuto a raccogliere e conservare presso di sè le dichiarazioni di immediata disponibilità (mod. SR105), sottoscritte dai lavoratori interessati al trattamento di integrazione salariale.

Tags:  cig dichiarazione did inoccupato reinserimento lavorativo SR105 riqualificazione professionale cassa integrazione mobilità disoccupato licenziamento

Formati
PDF
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità