Diffida per modifica unilaterale piano tariffario telefonico: fac simile Word, Pdf

- Ultimo aggiornamento: 20/04/2023
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile con cui il consumatore diffida il proprio gestore telefonico dall'applicare unilaterlamente la modifica del piano tariffario comunicato mediante sms o avviso in fattura.

A tal proposito il Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005, articolo 33, comma 2, lettera m) individua come vessatorie quelle condizioni che consentono "al professionista di modificare unilateralmente le clausole del contratto, ovvero le caratteristiche del prodotto o del servizio da fornire, senza un giustificato motivo indicato nel contratto stesso".

In ogni caso, al verificarsi di modifiche dei piani tariffari telefonici da parte del gestore, il consumatore ha il diritto di recedere senza penali quando comunicate entro 30 giorni. Lo stabilisce l'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche (d.lgs. 259/2003). Questo il

da compilare e spedire tramite raccomandata a.r. o PEC. Segnaliamo che dal nostro portale si possono scaricare anche modelli più specifici:

Tags:  reclamo telefonia disdetta telefonica bolletta telefonica

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità