Modulo disdetta Mediaset Premium per decesso

- Ultimo aggiornamento: 18/07/2018
Formati     © Moduli.it
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Modulo da utilizzare per comunicare la disdetta Mediaset Premium in caso di decesso del titolare del contratto di abbonamento.

Quando utilizzarlo

Il modulo disdetta Mediaset Premium per decesso può essere inviato alla pay-tv in seguito al decesso del titolare del contratto di abbonamento. L’erede della persona a cui era intestato il contratto (il coniuge, il figlio, il fratello o la sorella, ecc.) può chiederne la disdetta immediata a suo nome in modo semplice e veloce. Vediamo come fare.

Prima di procedere alla redazione del modulo disdetta Mediaset Premium per decesso è necessario avere a portata di mano la copia del contratto di abbonamento, l’ultima fattura ricevuta, i propri documenti e quelli del titolare del contratto, compreso il certificato di morte.

Come compilarlo

Per fare in modo che la procedura di disdetta abbia un esito positivo, è necessario inserire nel modulo disdetta Mediaset Premium per decesso tutte le informazioni utili ad identificare la persona che chiede la disdetta e l’intestatario del contratto, ormai deceduto. In particolare nel modulo occorre inserire:

  • Codice Contratto;
  • Dati anagrafici del richiedente;
  • Recapiti telefonici e indirizzo email del richiedente;
  • Dati del contratto di abbonamento per il quale si chiede la disdetta;
  • Dati del soggetto titolare del contratto;
  • Recapiti a cui spedire eventuali future comunicazioni;
  • Data, luogo e firma.

Si tratta di un documento in "doc", un formato che una volta scaricato sul proprio pc consente una facile e completa personalizzazione. E' molto importante riportare nel modulo i recapiti (indirizzo, telefono ed email) della persona che si rende disponibile a relazionarsi con Mediaset Premium per qualunque necessità, dunque non sono per la questione legata strettamente al recesso, ma anche per risolvere eventuali problematiche legate ad insoluti, ecc. Dopo aver sottoscritto il modulo disdetta Mediaset Premium per decesso è necessario allegare il certificato di morte e una fotocopia del documento d’identità in corso di validità del richiedente (figlio, coniuge, ecc.).

Come spedirlo

La documentazione, in allegato al modulo, va inoltrata tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

MEDIASET PREMIUM S.p.A.
Casella Postale 101
20900 Monza (MB).

Si può anticipare l’arrivo della raccomandata inoltrando un fax al numero 02.91971398, tuttavia la disdetta dovrebbe in ogni caso essere confermata dalla spedizione entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Dopo aver chiesto la disdetta Mediaset Premium per decesso del titolare sarà necessario restituire gli apparati forniti da Mediaset Premium in comodato d’uso o a noleggio. I dispositivi dovranno essere recapitati al deposito entro il termine tassativo di trenta (30) giorni dalla data in cui hai inoltrato la richiesta di disdetta. La restituzione avviene a tue spese, tramite plico raccomandato.

I dispositivi devono essere spediti a due diversi indirizzi, a seconda che gli stessi siano stati concessi rispettivamente in comodato d'uso o a noleggio:

  • Selecta Spa - Viale della Resistenza, 47  42018 San Martino in Rio (RE);
  • SDA - Via delle Monachelle SNC 00071 POMEZIA (RM).

In alternativa è possibile avvalersi del “Servizio di Ritiro Apparati Abilitati”. In questo caso il costo è di 19 euro.

Qualora gli apparati elettronici dovessero essere danneggiati o risultare non funzionanti, al cliente sarà addebitata una penale. L’importo di tale penale è di 50 euro e sarà addebitata al cliente direttamente in fattura (Leggi "Mediaset Premium: ecco come restituire i dispositivi”).

Tags:  disdetta per decesso pay tv mediaset premium

Documenti correlati
 
Utilità