Fac simile - Mandato addebito diretto SDD-Core

Descrizione

Fac-simile di ordine che il cliente debitore firma al suo creditore per dar seguito agli addebiti diretti SEPA (Single Euro Payments Area, cioè l'Area Unica dei Pagamenti in Euro) e che sostituisce il modulo di pre-autorizzazione o autorizzazione permanente di addebito (es. RID Utenze per domiciliazione di gas, luce, acqua; RID Ordinari usati ad esempio per il pagamento rate di prestiti personali/finanziamenti e carte di credito; RID Veloci adottati per il pagamento di particolari servizi riservati a non consumatori).

In particolare il modello "SDD Core" si applica nei confronti di qualsiasi tipologia di pagatore, sia esso "consumatore", "microimpresa" o altro soggetto "non consumatore"; prevede, tra l'altro, la possibilità per il debitore di richiedere il rimborso degli importi addebitati fino a 8 settimane dalla data di addebito.

Tags:  RID bancari domiciliazione pagamenti addebito SEPA bonifico SEPA mandato addebito diretto pagamenti elettronici autorizzazione permanente addebito Area Unica Pagamenti Euro SDD Core

Formati
DOC
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità