Formulario Co.Re.Com GU5

Descrizione

Il formulario GU5 va presentato, unitamente al formulario UG, nel caso in cui la richiesta di provvedimento temporaneo o urgente (ad es. ripristino dell'erogazione del servizio in caso di sospensione, mal funzionamento o abuso da parte dell'operatore telefonico) avvenga contestualmente alla presentazione dell’istanza di conciliazione.

Le situazioni più comuni per le quali si può avviare la procedura d’urgenza sono le seguenti:
- sospensione della linea telefonica;
- mancata attivazione di una nuova linea;
- mancato o ritardato espletamento delle procedure di trasferimento dell’utenza ad altro operatore (migrazione o portabilità del numero);
- attivazione di servizi non richiesti;
- continua fatturazione dopo la definitiva risoluzione del contratto.

Il formulario GU5 deve essere sottoscritta dall’utente o, per le persone giuridiche, dal rappresentante legale, ovvero da un rappresentante munito di procura speciale, conferita con atto pubblico o con scrittura privata autenticata.

Nel formulario GU5 devono essere indicati, a pena di inammissibilità:
a) nome e cognome del titolare dell’utenza telefonica interessata;
b) residenza o domicilio del titolare dell’utenza telefonica interessata;
c) numero dell’utenza telefonica interessata;
d) denominazione dell’operatore di telecomunicazioni nei cui confronti si presenta l’istanza di provvedimento temporaneo;

Inoltre al formulario GU5 va allegata fotocopia del documento di identità del titolare dell’utenza telefonica interessata.

Il formulario GU5 può essere consegnato al Corecom competente direttamente a mano contro rilascio di ricevuta ovvero inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a mezzo fax o tramite posta elettronica certificata.

A questo indirizzo è possibile trovare i recapiti degli uffici Co.Re.Com dislocati in Italia.

Tags:  reclamo adsl reclamo telefonia bolletta telefonica

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