© Istanza di annullamento o rettifica in autotutela (tributi comunali)

Descrizione

Istanza di annullamento o rettifica di un atto illegittimo emesso dall’ufficio tributi del comune (o dal concessionario della riscossione dei tributi per il comune), senza la necessità di ricorrere ad una decisione del giudice (autotutela).

L'istanza deve opportunamente contenere alcuni elementi, in mancanza dei quali l'ufficio tributi del comune può avere maggiori difficoltà e/o impossibilità nella revisione dell'atto. Tali elementi sono:
- indicazione dell'atto di cui si richiede l'annullamento totale o parziale;
- motivi della richiesta di annullamento;
- documentazione dimostrativa di supporto;
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Per maggiori informazioni si consiglia la lettura dell'articolo "Tributo non dovuto? Ecco come chiedere l'annullamento o la rettifica".

 

Tags:  istanza riesame atto illegittimo od errato istanza annullamento di atto errato istanza annullamento di atto illegittimo istanza riesame atto errato istanza di autotutela autotutela fac simile richiesta annullamento tributo istanza annullamento autotutela istanza annullamento cartella esattoriale

Formati
DOC
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità