Istanza di autorizzazione ad installazione impianti di controllo a distanza dei lavoratori

Descrizione

Modulo con cui l'impresa chiede il rilascio dell’autorizzazione preventiva all’installazione di impianti di videosorveglianza e di impianti e apparecchiature di localizzazione satellitare gps a bordo di mezzi aziendali (Fonte: lavoro.gov.it). Il modulo va indirizzato alla Direzione Territoriale Lavoro competente, Servizio Ispezione del Lavoro.

Si fa presente che in base al Decreto Legislativo 14.09.2015, n. 151 gli strumenti di controllo a distanza dell'attività dei lavoratori possono essere impiegati esclusivamente per esigenze organizzative e produttive, per la sicurezza del lavoro e per la tutela del patrimonio aziendale.

All'interno del modulo è presente la lista della documentazione da allegare all'istanza. Qualora l'istanza venga trasmessa per posta certificata ovvero a mezzo fax, a comprova della autenticità della firma dovrà allegarsi fotocopia di un documento di identità in corso di validità del dichiarante, fermo restando che, in ogni caso, le marche da bollo dovranno essere consegnate a mano presso l'ufficio.

Maggiori dettagli nell'articolo "Videosorveglianza sui luoghi di lavoro: come chiedere l'autorizzazione".

Tags:  privacy videosorveglianza

Formati
PDF
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità