Lettera di presentazione in risposta ad un annuncio su internet: modelli editabili

- Ultimo aggiornamento: 21/10/2022
Formati     © Moduli.it
DOC   fac simile (a)
PDF
DOC   fac simile (b)
PDF
DOC   fac simile (c)
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Un paio di fac simile di lettera di presentazione in risposta ad un annuncio, ovverossia dei modelli da utilizzare per accompagnare il proprio curriculum vitae e con cui rispondere ad un annuncio di lavoro.

La lettera di presentazione in risposta ad un annuncio deve essere predisposta in maniera tale da suscitare in chi la legge l'impressione che il candidato abbia valutato con attenzione le varie proposte di lavoro, analizzato con cura per quali aziende e per quali ruoli le proprie conoscenze e competenze siano più adatte e, infine, scelto di rispondere proprio a quel determinato annuncio.

In altre parole rispondendo ad un annuncio è importante che il candidato adegui le proprie motivazioni al contenuto dell'annuncio, cercando di spiegare al proprio interlocutore perché ritiene di avere le doti necessarie per ricoprire proprio quel particolare ruolo. Il curriculum non deve servire ad altro che ad avvalorare questa tesi.

Insomma la lettera di presentazione in risposta ad un annuncio deve dare una dimostrazione che il candidato ha le idee chiare e che la risposta agli annunci di lavoro non è affatto una operazione meccanica che ha come unico scopo quello di ottenere un colloquio di lavoro.

Per evitare di non cadere nella trappola degli annunci di lavoro ingannevoli o truffaldini, raccomandiamo di prestare sempre particolare attenzione e di effettuare tutte le verifiche del caso pima di rispondere. Se gli elementi raccolti non lasciano dubbi a riguardo, non esitare a denunciare il caso alle forze di polizia. Sul nostro portale il

Segnaliamo che sul nostro portale si possono scaricare alcuni fac simile di

Tags:  curriculum vitae

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità