Lettera di reclamo per disservizi postali

Descrizione

Lettera di reclamo per disservizi relativi a prodotti e servizi postali (Fonte: poste.it).

E' opportuno prima di compilare il modulo consultare la Carta della Qualità e le Condizioni generali di servizio, per conoscere le caratteristiche dei singoli prodotti, i termini di presentazione del reclamo, i tempi di risposta, i rimborsi previsti e le modalità per attivare eventualmente la Procedura di Conciliazione.

Una volta compilato il modulo di reclamo può essere spedito mediante raccomandata a.r. alla “Casella postale 160-01444 Roma” oppure trasmesso via fax al numero 0698686415.

In alternativa si può utilizzare l’apposito modulo presente sul sito delle Poste, oppure inviare una Pec all’indirizzo reclamiretail@postecert.it.

Ricordarsi di indicare il numero di telefono, l'indirizzo di posta elettronica e l’indirizzo di domicilio di chi firma il reclamo. Se mancano questi dati le Poste non gestiranno il reclamo.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla lettura dell'articolo "Poste: come reclamare in caso di disservizi".

Tags:  poste italiane

Formati
PDF
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità