Regolamento banco di beneficenza: fac simile editabile

- Ultimo aggiornamento: 24/05/2021
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

In questa scheda proponiamo un fac simile regolamento pesca o banco di beneficenza. Essendo in formato "doc" il documento risulta facilmente personalizzabile.

Regolamento pesca o banco di beneficenza: cosa deve indicare

Per pesca o banco di beneficenza si intende l'estrazione di una serie di premi numerati e di diversificato valore. I premi consistono solo in servizi e in beni mobili, esclusi denaro, titoli di credito, metalli preziosi, ecc.

E' un evento che viene organizzato esclusivamente per raccogliere fondi da destinare a iniziative benefiche oppure alla copertura delle spese sostenute nell'ambito di una festa popolare, di una sagra o di una manifestazione culturale, sportiva o religiosa.

La pesca o banco di beneficenza è consentita se la vendita dei biglietti è limitata al territorio del comune ove si effettua la manifestazione e il ricavato di essa non eccede la somma di euro 51.645,68.

Il rappresentante legale dell'ente organizzatore della manifestazione, ai sensi di quanto previsto dal D.P.R. n. 430/2001, deve darne comunicazione, almeno 30 giorni prima, al Prefetto competente e al Sindaco del comune in cui è effettuata l'estrazione, indicando il numero dei biglietti ed il relativo prezzo. Eventuali variazioni devono essere comunicate entro lo stesso termine per consentire i controlli da parte degli organi competenti. Questo il

Alla comunicazione va allegato il relativo regolamento che deve specificare:

  • la finalità per la quale viene organizzata la pesca o banco di beneficienza;
  • il numero di biglietti stampati/acquistati;
  • il prezzo del singolo biglietto;
  • i premi assegnati;
  • luogo e data dell'estrazione.

Ad effettuare il controllo sul regolare svolgimento della pesca o banco di beneficienza sono gli stessi comuni.

In occasione dell'estrazione l'ente organizzatore è tenuto a redigere un 

Tags:  giochi e scommesse

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità