Modifiche social card 2024: moduli e guida

- Ultimo aggiornamento: 04/01/2024
Formati
PDF   Modulo di variazione dei titolari della carta 3 anni
PDF   Modulo di variazione dei titolari della carta 65 anni
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Il titolare o beneficiario della carta acquisti ha l'opportunità di chiedere la modifica di talune informazioni contenute nella domanda presentata inizialmente per la carta acquisti 2024. In particolare le modifiche possono essere richieste attraverso la compilazione e la presentazione di una semplice dichiarazione resa su appositi modelli.

Quali modifiche della carta acquisti si possono comunicare

In particolare il titolare della Carta Acquisti può comunicare:

  • il nuovo Codice POD del punto di fornitura di energia elettrica della propria residenza. Ricordiamo che il POD è un codice che serve ad individuare con precisione l'utenza, ossia il punto geografico sul territorio in cui l'energia elettrica viene prelevata dall'utente; è presente sulla bolletta nella sezione "Dati relativi alla fornitura";
  • che a partire da una certa data ha modificato la propria residenza;
  • che nella compilazione della domanda ha erroneamente indicato alcuni dati anagrafici relativi al beneficiario.

Questo il

mentre questo è il

In questa scheda, invece, sono presenti due modelli, entrambi in formato PDF, con cui rispettivamente:

  • il titolare della Carta Acquisti con beneficiario un minore di 3 anni, chiede che la carta venga sostituita con una nuova intestata ad altro esercente la patria potestà;
  • il beneficiario della Carta Acquisti 65 anni può chiedere che la carta esistente venga sostituita con una nuova carta intestata a se stesso ovvero ad un nuovo soggetto.

Nel caso in cui debbano essere modificati i dati del titolare della carta è necessario indicare anche gli estremi del documento di riconoscimento (allegare copia fotostatica).

Ricordiamo che la carta acquisti è una carta di pagamento elettronico in cui le spese sono addebitate e saldate direttamente dallo Stato: 80 euro ogni due mesi.

E' spendibile nei negozi alimentari, nelle farmacie e nelle parafarmacie abilitati al circuito Mastercard per effettuare i propri acquisti e presso gli Uffici Postali per pagare le utenze domestiche (gas ed elettricità). Gli esercizi commerciali che espongono il marchio del Carrello offriranno, inoltre, sconti aggiuntivi alle normali promozioni.

La responsabilità di chi comunica le variazioni carta acquisti

Con la compilazione di questi modelli, il beneficiario della Carta Acquisti prende atto che la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni comporta la decadenza dai benefici eventualmente conseguenti ai provvedimenti emanati sulla base delle dichiarazioni non veritiere e che chiunque rilascia dichiarazioni false, forma atti falsi o ne fa uso in una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia (D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445).

Tags:  bonus famiglie carta acquisti social card

Documenti correlati
 
Utilità