Disdetta corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici

- Ultimo aggiornamento: 26/09/2023
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Con la disdetta del servizio di consegna degli elenchi telefonici, l'utente dichiara di non volerne più fruire e contestualmente chiede che il relativo contributo non sia più addebitato in bolletta.

Disdetta consegna elenchi telefonici

Diciamolo chiaramente, gli elenchi telefonici non hanno più alcuna utilità. Oggi chi deve cercare un numero di telefono, ha mille soluzioni attraverso Internet. Ciò nonostante ancora oggi gli utenti subiscono l'addebito in bolletta, solitamente quella di Gennaio, di una somma per “consegna elenchi telefonici”.

Ora è bene sapere che è possibile rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, semplicemente contattando il Servizio Clienti della compagnia telefonica. Lo si può fare telefonicamente oppure attraverso una comunicazione scritta. In questa scheda è disponibile un fac simile da compilare.

Il modulo di disdetta consegna elenco telefonico, che deve riportare il numero di utenza e i dati dell'abbonato al servizio telefonico, deve essere inoltrato alla propria compagnia telefonica via fax, PEC o mediante raccomandata con avviso di ricevimento. Allegare una copia del proprio documento di identità.

Va anche detto che in molti casi gli elenchi non vengono neppure consegnati ai singoli abbonati, perché magari abbandonati a decine alle porte dei condomini o nell’atrio dei palazzi. In questi casi l'utente può richiedere alla propria compagnia il 

Tags:  bolletta telefonica

Documenti correlati
 
Utilità