Modulo di reclamo all'Authority per disservizi trasporto ferroviario

Descrizione

Il presente modulo deve essere utilizzato per inoltrare all'Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) un reclamo ai sensi del decreto legislativo 17 aprile 2014, n. 70 di attuazione del Regolamento (CE) n. 1371/2007 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2007, relativo ai diritti e agli obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario.

Il modulo deve essere corredato della copia di un documento di identità, in corso di validità, del passeggero e di chi per esso presenta il reclamo e deve essere spedito:
- a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) - Via Nizza n.230 - 10126 Torino;
- via posta elettronica certificata (pec) al seguente indirizzo:pec@pec.autorita-trasporti.it;
- oppure, quando sarà operativo, mediante l’apposito sistema telematico per l’invio e la gestione dei reclami (SiTe).

Il modulo non può essere inoltrato all'Authority, qualora non sia già stato presentato un reclamo all’impresa ferroviaria (o al gestore dell’infrastruttura, al gestore di stazione o al tour operator) o qualora non siano inutilmente decorsi il termine di trenta giorni e, laddove giustificato, di tre mesi, previsti dalla procedura avviata a seguito di reclamo all’impresa.

Per maggiori informazioni si rinvia alla lettura dell'articolo "Trasporto ferroviario, ecco il modulo per segnalare i disservizi all'Authority".

Tags:  reclamo italo viaggiatreno reclamo trasporti reclamo trenitalia viaggiare

Formati
PDF
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità