Modulo di ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario

Descrizione

Modello con cui si richiede l'intervento dell'Arbitro bancario Finanziario a seguito di una controversia insorta con la banca, con le Poste o con altro intermediario finanziario.

Prima di rivolgersi all'Arbitro Bancario Finanziario, è necessario aver presentato un reclamo all'intermediario e non aver ricevuto una risposta entro 30 giorni successivi oppure non essere soddisfatti della risposta.

Al fine di agevolare la redazione e la leggibilità del ricorso, il modulo di ricorso Arbitro Bancario Finanziario è disponibile anche in formato "editabile". E' pertanto possibile compilare il ricorso con un computer. Terminata la compilazione, il modulo di ricorso deve essere datato e sottoscritto a mano negli appositi riquadri. Il ricorso può essere presentato all'ABF inviandolo per posta, via fax o con posta elettronica certificata (PEC) oppure consegnandolo a mano.

Per uteriori dettagli, si rinvia alla lettura dell'articolo "Problemi con la tua banca? Rivolgiti all'Arbitro Bancario e Finanziario".

Tags:  modulo per il ricorso all'arbitro bancario finanziario ricorso arbitro bancario fac simile modulo abf modello editabile ricorso arbitro bancario finanziario modulo di ricorso arbitro bancario finanziario modulo di ricorso arbitro bancario finanziario editabile

Formati
PDF   Modulo in formato editabile
PDF   modulo compilabile manualmente
Documenti allegati
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità