Modulo disdetta WindTre mobile PDF

- Ultimo aggiornamento: 11/09/2023
Formati     © Moduli.it
DOC   disdetta mobile windtre
PDF   disdetta mobile windtre privati
PDF   disdetta mobile windtre professionisti
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Fac simile che il titolare del contratto può utilizzare per richiedere alla compagnia telefonica la disdetta WindTre Mobile. Il documento è in formato doc, dunque può essere facilmente personalizzato in relazione al contesto specifico.

Modulo disdetta Wind Tre mobile: quando utilizzarlo

Il modello in questione va impiegato se intendi richiedere una cessazione definitiva della linea mobile. Attenzione perché con questa procedura si rischia di perdere definitivamente il proprio numero. Dunque va richiesto, ad esempio, se non si ha più interesse per quel numero, oppure se il titolare è deceduto e via discorrendo.

Se al contrario il cliente desidera conservare il numero, ma nel contempo non si ritiene soddisfatto del servizio, può semplicemente rivolgersi ad un altro operatore telefonico e richiedere la migrazione.

Il contratto ha la durata di un anno con rinnovo tacito alla scadenza e la disdetta Wind mobile può essere comunicata in qualsiasi momento.

Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della lettera raccomandata.

Sempre dal nostro portale è possibile scaricare il 

Queste infine le modalità con le quali procedere alla disdetta Windtre business.

Quali informazioni riportare sul modulo disdetta Wind mobile

Nel modello occorre innanzitutto specificare:

  • il nominativo e i recapiti del titolare del contratto di utenza;
  • il numero telefonico.

Al suo interno sono specificate anche le modalità di trasferimento o rimborso dell’eventuale credito residuo. In particolare se si vuole trasferire il credito residuo della SIM che si sta disattivando su un’altra SIM, occorre barrare la relativa opzione ed indicare il numero di telefono sul quale WindTre dovrà accreditare l’importo.

Se si vuole, invece, che il credito venga rimborsato, si hanno due possibilità:

  • accredito sul conto corrente, tramite bonifico (in questo caso sul modulo di disdetta occorrerà specificare anche i dati del conto corrente su cui effettuare l'accredito) oppure
  • richiedere il rimborso tramite assegno (in questo caso, invece, sarà necessario specificare nome/cognome del beneficiario e indirizzo a cui recapitarlo, se differisce dall’indirizzo di residenza).

Costi e tempi del rimborso credito residuo

Le operazioni di rimborso del credito residuo tramite bonifico o assegno di traenza hanno un costo di 6 (sei) euro, che verranno decurtati dall’importo oggetto di  rimborso.

Per quanto riguarda le tempistiche legate al rimborso, ti informiamo che, se il credito verrà spostato su una Sim Wind, saranno necessari circa 5 (cinque) giorni lavorativi per effettuare l’operazione, che lieviteranno a 20 (venti) se il rimborso richiesto prevede l’esecuzione del bonifico bancario o l’assegno di traenza.

La tempistica indicata decorre sempre dalla data di ricevimento della comunicazione di disdetta Wind.

Se, invece, il cliente vuole che il credito residuo sia trasferito su una SIM di un altro operatore (Tim, Vodafone, ecc.), deve effettuare la richiesta di portabilità del numero telefonico al suo attuale operatore. Per questa operazione Wind prevede il costo di 1 euro e declina ogni responsabilità circa le sorti dell’accredito all’operatore di destinazione.

Nel caso in cui Wind ritenga che siano state effettuate delle violazioni sui vincoli previsti per l’utilizzo della Carta SIM Ricaricabile, il cliente non potrà in alcun caso riavere indietro il credito residuo.

Disdetta WindTre mobile: quando restituire gli sconti

Se il cliente ha sottoscritto un contratto Wind usufruendo di una promozione o di uno sconto speciale, ma intendi disdire prima della scadenza contrattuale prevista dall’offerta promozionale, sappi che WindTre ti addebiterà i costi dei benefici goduti fino a quel momento.

La stessa cosa accade per chi sottoscrive un contratto di fornitura nel quale è compreso anche l’acquisto di uno smartphone a rate: alla disdetta il cliente dovrà corrispondere a Wind le rate mancanti in un’unica soluzione, a men

Dove e come spedire il modulo disdetta Wind mobile

Ricorda innanzitutto che prima di spedirlo, il modulo va corredato da una copia del documento d’identità in corso di validità, altrimenti la pratica non verrà istruita. Il recesso sarà efficace entro 30 giorni dalla data in cui la comunicazione è giunta a destinazione.

Il modulo una volta compilato e firmato va inviato mediante raccomandata a.r. al seguente indirizzo:

Wind Tre S.p.A.
Servizio Disdette
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)

In alternativa il cliente ricorrere

  • alla disdetta Wind PEC (l'indirizzo è servizioclienti159@pec.windtre.it);
  • all'Area Clienti Wind ed effettuare la procedura online. 

Tags:  disdetta telefonica

Documenti correlati
 
Utilità