© Modulo per petizione al Sindaco / Consiglio Comune

Descrizione

Si rendono disponibili un paio di fac simile con cui i promotori dell'iniziativa possono presentare all’Amministrazione Comunale una petizione.

Attraverso il modello i promotori della petizione, devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, che le firme depositate sono raccolte nei modi e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni e sono autentiche. Le ulteriori firme di adesione possono essere raccolte anche sul retro del presente modulo sotto la responsabilità dei suindicati presentatori. Le firme dei due presentatori devono essere autenticate solo sul primo foglio, non è richiesta la sottoscrizione degli ulteriori fogli.

Importante il riferimento all'Informativa sul trattamento dei dati personali che deve essere finalizzato unicamente all’esame della petizione (art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003).

Di ciascun firmatario devono essere raccolti i seguenti dati: cognome e nome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, n° documento di identità.

Per approfondimenti sul tema si consiglia la lettura dell'articolo "Come fare una petizione al Sindaco o al Consiglio comunale".

Tags:  segnalazione esposto

Formati
DOC   fac simile (a)
DOC   fac simile (b)
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità