Moduli reclami ARERA

- Ultimo aggiornamento: 25/06/2020
Formati
PDF   Richiesta supporto per annullamento/restituzione CMOR
PDF   Richiesta supporto per Doppia Fatturazione
PDF   Richiesta supporto per Indennizzo automatico non erogato
PDF   Richiesta supporto ritorno al precedente fornitore
PDF   Richiesta supporto per Bonus Sociale
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Descrizione

Modelli con i quali il cliente domestico (anche se a mezzo delegato, purché non professionista) può chiedere di fruire del "Servizio SMART Help" offerto dallo Sportello Consumatore ARERA. In tutti gli altri casi il servizio va richiesto, previa registrazione, attraverso il portale www.portalesportello.it.

A cosa servono i moduli reclami ARERA

Come detto sono modelli con cui il cliente domestico può attivare il "Servizio SMART Help", vale a dire un servizio che consente di risolvere rapidamente ed efficacemente le controversie insorte con il proprio fornitore di luce, gas e acqua. Va precisato, tuttavia, che può essere attivato solo con riferimento a specifiche problematiche:

  • bonus luce e gas in caso di mancata accettazione della domanda o di mancata o ritardata erogazione del bonus
  • ritorno al precedente fornitore in caso di contratto ritenuto non concluso correttamente (clienti non domestici)
  • controversie in merito al corrispettivo di morosità (CMOR)
  • doppia fatturazione a seguito di cambio fornitore
  • mancata erogazione di un indennizzo automatico.

Come si vede per ognuna di queste problematiche è disponibile un modulo specifico.

Prima di ricorrere a questo servizio il cliente deve aver precedentemente inoltrato un reclamo scritto al fornitore di luce e gas e devo essere trascorsi almeno 40 giorni per la risposta (ad eccezione di problematiche relative al Bonus luce e gas).

Come e dove inoltrare la modulistica

Il modello va inoltrato all'indirizzo:

Sportello per il consumatore Energia e Ambiente
presso Acquirente Unico Spa
via Guidubaldo del Monte 45 00197 Roma 

In alternativa si può utilizzare

  • la casella di posta controversie.sportello@acquirenteunico.it,
  • la PEC au@pec.acquirenteunico.it
  • il fax 800.185.024

Per qualunque informazione è possibile chiamare il Numero Verde 800.166.654 o scrivere a info.sportello@acquirenteunico.it.

Se la controversia non si risolve è possibile ricorrere al Servizio conciliazione Arera.

Tags:  conciliazione reclamo elettricità reclamo gas

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