Modulo segnalazione di reclamo all'IVASS

Descrizione

Lettera tipo per segnalare un reclamo all'IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (succeduto dal 1° gennaio 2013 all'ISVAP) nel caso in cui il consumatore, che ha precedentemente inviato un reclamo alla propria compagnia, non abbia ottenuto alcuna risposta dalla stessa o abbia ritenuto la risposta non soddisfacente.

Il reclamo deve essere inviato all'Autorità attraverso una delle seguenti modalità:

  • PEC all'indirizzo tutela.consumatore@pec.ivass.it. Si raccomanda di allegare file esclusivamente in formato pdf, diversamente non saranno presi in considerazione. Il messaggio PEC non può superare i 5 MB;
  • Fax al numero 06.42133206;
  • posta ordinaria all'indirizzo IVASS - Servizio Tutela del Consumatore Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma.

Per ulteriori dettagli, si rinvia alla lettura dell'articolo "Come presentare un reclamo alla compagnia assicurativa e all'IVASS".

Tags:  modulo reclamo compagnia assicurazione all'ivass ivass procedura reclami reclamo ivass modello reclamo ivass fax modulo reclamo ivass reclamo Ivass per ritardo nel risarcimento fac simile reclamo ivass segnalazione reclamo ivass

Formati
PDF
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità