Frasi per necrologi sul giornale

Formati
Testo frase
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

In questa scheda sono disponibili frasi per necrologi, ossia annunci relativi alla scomparsa di una persona cara da stampare su un cartoncino listato o contornato a lutto oppure da pubblicare su un quotidiano nella pagina dei necrologi.

Testi necrologi: esempi da cui prendere spunto

L'agenzia di onoranze e pompe funebri si occupa dell'organizzazione dei servizi funebri offrendo un'assistenza qualificata e completa a coloro che devono affrontare il delicato compito di occuparsi di un decesso.

Tra i servizi offerti rientra anche la realizzazione e la stampa degli avvisi di lutto nonché l'affissione degli stessi.

C’è da dire che è sempre più diffuso l’uso di comunicare il decesso mediante annunci mortuari personali e necrologi pubblicati sui quotidiani che oggi dispongono di una pagina riservata a tale uso. 

Poi ci sono le condoglianze che si possono esprimere di persona, per telefono oppure, con varie formule, attraverso un biglietto, un telegramma, un messaggio su whatsapp o un’inserzione sul giornale. In questi casi il dubbio è sempre quello di non riuscire a trovare le parole adeguate ad esprimere con sincerità ed intensità i propri sentimenti.

Chi riceve la notizia del decesso di un conoscente o di un amico non proprio intimo può comunicare il proprio dispiacere e il proprio dolore ai familiari e agli amici della persona scomparsa con un telegramma, un sms o un biglietto di condoglianze. Per spunti e suggerimenti offriamo una serie di 

da copiare e personalizzare per far sentire la propria vicinanza in questi tragici momenti.

Le stesse frasi di cordoglio possono essere usate anche per accompagnare l’invio di fiori con i quali si vuole onorare la salma. Questo invece il

da stampare e affiggere sulla vetrina/serranda del proprio negozio, officina o ufficio.

Tags:  decesso

Documenti correlati
 
Utilità