Domanda di conciliazione PosteMobile

Descrizione

Modulo necessario per attivare la procedura di conciliazione paritetica nei confronti di Poste Mobile (Fonte: postemobile.it).

Tale procedura consente ai clienti Poste Mobile di risolvere le controversie eventualmente sorte durante la fase contrattuale, in modo semplice, rapido e gratuito.

I clienti Poste Mobile potranno rivolgersi alle Associazioni dei Consumatori firmatarie del protocollo per chiedere di presentare la domanda di conciliazione, ma soltanto dopo aver presentato un reclamo al quale non sia stata data una risposta entro i termini di 30 giorni, previsti dalla Carta dei Servizi, o quando la risposte non sia stata ritenuta soddisfacente.

La procedura si attiva quando il conciliatore dell'Associazione prescelta compila il presente modulo, con i dati e la causale relativa alla tipologia di controversia e lo invia alla Segreteria di Conciliazione Poste Mobile.

Le singole domande saranno valutate, caso per caso, da una Commissione di Conciliazione Paritetica, composta da un Conciliatore Poste Mobile ed un Conciliatore dell'Associazione scelta.

La domanda va presentata con le seguenti modalità alternative:
- invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: SEGRETERIA TECNICA di Conciliazione - PosteMobile presso Poste Italiane spa – Comunicazione Esterna, Eventi e Rappresentanza, Rapporti con le Associazioni dei consumatori – Viale Europa 175 00144 Roma;
- trasmissione a mezzo fax al numero 06 59582772;
- trasmissione a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica consumerismo@posteitaliane.it oppure tramite le Associazioni aderenti, utilizzando una delle descritte modalità.

La procedura si concluderà entro massimo 60 giorni dalla presentazione della domanda, con un verbale di conciliazione.

Le associazioni di Consumatori cui è possibile fare riferimento sono: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Arco, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori Acli, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

Per maggiori informazioni, si segnala l'articolo "Per i reclami con Poste Mobile c'è la conciliazione".

Tags:  reclamo adsl reclamo telefonia poste italiane conciliazione

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