Reclamo Now Tv: ecco come presentarlo

now tv, now tv italia

Now Tv è l’ultima nata in casa Sky: si tratta di una internet tv che offre la visione di 4 diversi ticket, tra cui Cinema, Sport, Serie tv e Intrattenimento. Iscriversi a Now Tv è semplicissimo, basta avere una connessione a banda larga, un dispositivo compatibile (computer, tablet, smart tv, console) e un account. Niente parabola, niente contratto, nessun vincolo. In pratica , una volta esserti registrato sul sito www.nowtv.it potrai scegliere quali ticket attivare. Paghi subito per l’offerta selezionata e potrai godere dei contenuti Now Tv per un mese, al termine del quale seguirà il tacito rinnovo dell’offerta. E se qualcosa va storto? Come è possibile comunicare a Now Tv eventuali malfunzionamenti e disservizi? A questa ed altre domande risponderemo nel testo che segue.

Now tv: come funziona

È molto semplice, come abbiamo anticipato registrarsi al sito www.nowtv.it è un gioco da ragazzi: dopo aver inserito nome utente e password, dovrai aggiungere i tuoi dati personali e i riferimenti della carta di credito o carta prepagata sulla quale Now Tv addebiterà mensilmente il costo dei ticket attivati. Non appena terminerai l’iscrizione, comincerà il periodo di prova che ti permetterà di godere gratuitamente della internet tv per 14 giorni, nei quali potrai usufruire del ticket cinema, intrattenimento e serie tv, mentre il ticket sport è disponibile solo a pagamento.

Il costo dell’abbonamento dipende dai ticket che scegli di attivare: un ticket costa 9,99 euro, se ne acquisti due riceverai uno sconto del 24%, dunque li pagherai 14,99 euro; mentre potrai averne 3 con il 33% di sconto al prezzo di 19,99 euro al mese. Il ticket Sport non rientra nell’offerta, ma si acquista a parte, al costo fisso di 19,99 euro al mese, dunque attivare tutti i ticket di Now tv ti costerebbe al massimo 39,98 euro.

Puoi goderti la visione di Now tv Italia dal tuo pc o dal tablet, a patto che tu abbia una connessione a banda larga. In alternativa puoi vedere i programmi, i film, le serie tv o gli eventi sportivi dalla game console o dalla smart tv, in questo caso però, oltre alla connessione wifi, è necessario acquistare anche la Now tv box, un dispositivo che devi acquistare a parte.

Now tv: assistenza tecnica online

Se la Now Tv box non funziona, se non riesci ad accedere ai contenuti o riscontri una qualsiasi altra problematica inerente la fruizione dei servizi offerti da Now tv, puoi fare affidamento sul servizio di assistenza clienti. Per ricevere informazioni o inviare una segnalazione non devi far altro che aprire la Now tv home page e cliccare sulla voce “Assistenza” che trovi sulla barra verde in alto a destra.

Nella sezione Assistenza potrai scegliere tra tre opzioni:

  1. sfogliare la Faq contenente le risposte alle domande più frequenti;
  2. entrare in chat e chiedere spiegazioni agli operatori del servizio clienti;
  3. compilare il form online per la segnalazione di problematiche inerenti la internet tv.

Ti consigliamo di non sottovalutare la lettura della FAQ, poiché grazie alle indicazioni fornite dagli operatori, potresti trovare la soluzione al tuo problema in pochissimi minuti; leggere le risposte che altri clienti hanno rivolto a Now tv prima di te potrebbe rivelarsi molto utile anche se necessiti di semplici informazioni sul funzionamento generale del servizio o sui particolari delle offerte.

In alternativa è possibile contattare un operatore e chiarire con lui tutti i dubbi, oppure effettuare le dovute segnalazioni. La conversazione verrà memorizzata sul tuo account e sarà sempre disponibile alla consultazione: basterà accedere alla tua area riservata, previo inserimento delle credenziali indicate al momento della registrazione.

Infine, qualora avessi bisogno di segnalare un disservizio, potresti anche inoltrare un reclamo Now Tv servendoti del form disponibile nella sezione assistenza, cliccando sulla voce “Contattaci”. Una volta aver compilato il modulo online potrai inoltrarlo al servizio assistenza; ogni segnalazione viene memorizzata nel sistema informativo di Now Tv e ti sarà possibile tracciare il reclamo proprio come avviene per le spedizioni, così da essere sempre aggiornato sullo stato di avanzamento della pratica. Dopo aver valutato attentamente la natura e la fondatezza della tua segnalazione, gli operatori ti invieranno una comunicazione circa il suo esito tramite posta elettronica.

Nel caso in cui il disservizio venga accertato dall’azienda, riceverai tutte le informazioni inerenti la risoluzione della problematica, la tempistica necessaria e l’eventuale possibilità di rimborso per i disagi subiti, che ti sarà riconosciuto mediante l’attribuzione del Credito Pass Sport di durata pari al tempo in cui non hai potuto fruire del servizio acquistato, salvo le eccezioni citate nelle Condizioni Generali.

Now tv: conciliazione extragiudiziale delle controversie

Se il reclamo che hai inoltrato a Now tv non viene accolto, se l’azienda non si impegna a risolvere concretamente la problematica che hai segnalato, ignorando la tua richiesta o formulandoti una risposta non soddisfacente, puoi far valere i tuoi diritti da consumatore avviando la procedura di conciliazione extragiudiziale delle controversie.

Ne approfittiamo per ricordare che nel settore delle telecomunicazioni il tentativo di conciliazione è obbligatorio prima di pensare di intraprendere iniziative legali. In tal senso una possibile soluzione per il ricorso è offerta dal Corecom, il Comitato Regionale per le Comunicazioni. Per prima cosa devi individuarne la sede ed ottenere l’indirizzo, solo dopo potrai compilare la modulistica per il ricorso da presentare di persona o da spedire mediante posta raccomandata A/R. Puoi scaricare gratuitamente da Moduli.it sia il Formulario UG, valido per tutti i tipi di ricorso, sia il Formulario GU5, che va utilizzato solo nei casi di urgenza, nei quali si richiede di ripristinare quanto prima il servizio.

Essendo un organo nato appositamente per fornire un ausilio concreto ai consumatori in difficoltà, il Corecom si adopererà affinché la problematica venga risolta a tuo favore, tuttavia, qualora ciò non fosse possibile e il tentativo di conciliazione dovesse avere esito negativo, potrai rivolgerti all’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) attraverso la compilazione del Formulario GU14  oppure al Giudice di Pace. Per ulteriori informazioni sull’argomento ti invitiamo a leggere l’articolo “Co.Re.Com: cos’è e quando è possibile farvi ricorso”.

Now tv: disdetta di uno o più ticket

Se ti sei imbattuto in problematiche tediose oppure hai trovato offerte più convenienti, o ancora ti sei reso conto di non poter usufruire dell’offerta Now Tv per motivi personali o più semplicemente hai deciso di aderire all'offerta satellitare di Sky, potrai disdire uno, due, tre o tutti e quattro i ticket acquistati in abbonamento, in modo semplice e veloce.

Quello che devi fare è cliccare su www.nowtv.it ed accedere nell’area personale, inserendo le credenziali con le quali ti sei registrato e aprire la sezione relativa alle offerte attivate. Qui troverai l’elenco di tutti i ticket: ti basterà selezionare quello che vuoi disdire, quando vedrai la spunta rossa scomparire dall’icona del ticket, vuol dire che la sua disattivazione è andata a buon fine. Ti consigliamo di effettuare la disdetta dei ticket Now tv almeno uno o due giorni prima del rinnovo mensile, in questo modo escluderai il rischio di ricevere l’addebito sulla carta di credito o la carta prepagata che hai usato fino a quel momento per corrispondere il costo del servizio all’azienda.

Per conoscere ulteriori particolari circa la disdetta Now Tv (ex Sky Online) ti invitiamo a leggere l’articolo “Come disdire Sky Online”.

Documenti correlati
Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata