Modulo per chiedere il recesso dall'abbonamento a DAZN

- Ultimo aggiornamento: 19/07/2022
Formati     © Moduli.it
DOC   (oltre i 14 giorni)
PDF
DOC   (entro i 14 giorni)
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

In questa scheda sono disponibili due differenti versioni del modulo disdetta Dazn, entrambi in formato "doc", dunque facilmente personalizzabili.

Fac simile disdetta Dazn entro 14 giorni

Il primo modello va utilizzato nel caso in cui, dopo aver sottoscritto l’abbonamento online (o con altro sistema di “vendita a distanza”), l’utente decida di esercitare il diritto di ripensamento annullando di fatto il contratto. In questo caso il modulo disdetta DAZN va inoltrato entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento.

DAZN non potrà addebitare alcuna penale all’utente e sarà tenuta a rimborsare il canone eventualmente fatturato e addebitato per il primo mese. In un solo caso tale rimborso non potrà avvenire: quando l’utente ha espressamente richiesto a DAZN l’attivazione dell’abbonamento prima dei 14 giorni previsti per il recesso, con conseguente visione immediata dei programmi.

Fac simile disdetta Dazn dopo i 14 giorni

In questa stessa scheda è disponibile altresì un secondo fac simile di disdetta DAZN, da utilizzare quando l’utente intende annullare il proprio abbonamento subito dopo i 14 giorni previsti per l’esercizio del diritto di ripensamento (in questo caso sarà addebitato il canone del solo primo mese), oppure dopo il mese di prova o comunque in un qualsiasi momento dell’anno.

In quest'ultimo caso il contratto dovrà ritenersi sciolto senza alcuna penalità a partire dalla successiva scadenza e l'utente potrà continuare a guardare il calcio e gli altri sport in streaming su Dazn fino alla data di scadenza del mese. Facciamo un esempio: Rossi sottoscrive l'abbonamento il 15 Settembre e poi comunica la disdetta il 2 Novembre; in questo caso la visione dei programmi sarà oscurata a partire dal 15 Novembre e l'utente dovrà pagare il canone relativo al periodo 15 Settembre - 15 Novembre.

Come spedire il modulo disdetta Dazn

Il modulo disdetta DAZN, debitamente compilato e sottoscritto, va trasmesso con le seguenti modalità:

  • lettera raccomandata a.r. all'indirizzo DAZN Limited, Piazza San Babila n. 3, 20122 Milano (MI), oppure
  • e-mail all'indirizzo help@DAZN.com, oppure
  • posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo daznlimited@legalmail.it.

Se la disdetta non va a buon fine o se, nonostante il recesso, il cliente dovesse continuare a ricevere addebiti, meglio interfacciarsi con il servizio Clienti Dazn oppure formalizzare per iscritto un reclamo Dazn.

Alternative al modulo disdetta Dazn

Che sia primo o dopo i 14 giorni dalla sottoscrizione, la disdetta DAZN può essere comunicata anche con modalità che non prevedono l'impiego del modulo. In particolare l'utente può:

  • effettuare il login, quindi selezionare le voci “Il mio Account” > "Disdici Abbonamento";
  • contattare il Customer Service al LINK https://www.dazn.com/it-IT/help.

In caso di contatto tramite il Customer Service online il cliente riceverà una email automatica con il numero del suo ticket.

Tags:  pay tv

Documenti correlati
 
Utilità