Modulo richiesta erogazione rendita per assicurazione casalinghe Inail

Descrizione

Modulo con cui l’assicurato contro gli infortuni domestici chiede l’erogazione della rendita a seguito del verificarsi di un incidente in casa.

Sul modulo di richiesta erogazione rendita per assicurazione casalinghe Inail è importante indicare il giorno e l’ora in cui si è verificato l’infortunio e riportare una descrizione particolareggiata delle cause e circostanze). In particolare occorre specificare:
- dove è avvenuto l’infortunio (es. nell’abitazione; nelle pertinenze: cantina, soffitta, ecc.; parti comuni condominiali: androne scale, terrazzi);
- che tipo di lavoro si stava svolgendo? (es. uso di prodotti per l’igiene, preparazione pasti, uso elettrodomestici, ecc.);
- che cosa è successo di imprevisto per cui è avvenuto l’infortunio? (es. ha perso l’equilibrio, rottura stoviglie, perdita del controllo di elettrodomestici, ecc.);
- in conseguenza di ciò cosa è successo? (es. perdita dei sensi, trasporto in ospedale, ecc.);
- chi era presente al momento dell’infortunio? (cognome, nome, indirizzo, telefono).

Sul modulo di richiesta erogazione rendita per assicurazione casalinghe Inail occorre anche specificare le coordinate bancarie del conto presso il quale si chiede che venga disposto il pagamento della (eventuale) rendita.

Per ulteriori informazioni si segnala l'articolo "Assicurazione casalinghe: come mettersi in regola".

Tags:  infortuni domestici lavoro domestico

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