© Modulo richiesta risarcimento danni per incidente/sinistro nave (o traghetto)

Descrizione

Modello con cui richiedere alla compagnia di navigazione il risarcimento dei danni subiti in conseguenza dell’incidente/sinistro (collisione, incendio, naufragio ...) in cui è stata coinvolta la nave (o il traghetto) durante il viaggio (Regolamento 392/2009/CE).

In particolare è possibile richiedere il risarcimento per la perdita/il danneggiamento del bagaglio a mano (l'importo massimo risarcibile è di 2.250 DSP, a meno che l’ incidente sia imputabile al vettore), del veicolo e dei bagagli ivi contenuti (l'importo massimo risarcibile 1è di 2.700 DSP, a meno che l’ incidente sia imputabile al vettore), del bagaglio diverso da quello a mano (l'importo massimo risarcibile è di 3.375 DSP, a meno che l’incidente sia imputabile al vettore), degli oggetti di valore affidati al vettore per la custodia in luogo sicuro (l'importo massimo risarcibile è di 3.375 DSP, a meno che l’ incidente sia imputabile al vettore), per le lesioni personali subite o per la morte del passeggero.

Per ogni informazione a riguardo si rinvia alla lettura dell'articolo "Problemi a bordo della nave? Ecco quali sono i vostri diritti e come esercitarli".

Tags:  reclamo trasporti viaggiare

Formati
DOC
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità