Domanda RSA: modelli editabile

- Ultimo aggiornamento: 11/06/2020
Formati
DOC   modello di domanda
PDF   Scheda di indagine familiare
PDF   Fac simile certificazione medica
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Fac simile domanda ammissione casa di riposo o di inserimento RSA. In questa stessa scheda sono disponibili altresì un fac simile di certificazione medica e una scheda di indagine familiare.

Domanda casa di riposo: a cosa serve

Premettiamo innanzitutto che intendiamo riferirci a strutture dedicate a quelle persone, sostanzialmente anziani, che non necessitano di stare in ospedale ma che hanno comunque bisogno di particolari servizi sanitari perché il più delle volte in condizioni di non autosufficienza parziale e totale fisica e psichica.

La domanda serve alla persona anziana autosufficiente oppure ai familiari della persona non autosufficiente per manifestare l'interesse ad essere ospitati in quella determinata struttura.

Alla presentazione della domanda segue generalmente un colloquio e una visita della struttura. In alternativa e dietro richiesta esplicita, il colloquio presso la struttura può essere sostituito da una visita a domicilio.

Alla domanda devono essere allegati: certificato medico, fotocopia documento di risconoscimento e tessera sanitaria, scheda sanitaria e ogni altro documento utile.

Con la sottoscrizione della domanda l'ospite si impegna:

Dichiara inoltre

  • di avere preso atto dell’ammontare della retta giornaliera di degenza;
  • di garantire che tale retta ed i suoi eventuali aumenti sarà corrisposta da una persona di cui si riporta nome, cognome e relazione di parentela.

Chi deve firmare la domanda RSA

L'istanza deve essere firmata dall'interessato o, nei casi di impossibilità fisica o psichica dello stesso a firmare, da un familiare, da un amministratore di sostegno o curatore o tutore ed in ultima analisi dal Sindaco del Comune presso il quale ha la residenza.

Tags:  servizi alla persona

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità