Trasloca Sky: ecco cosa fare se cambi casa

trasloca sky, trasloco abbonamento sky

Se hai intenzione di traslocare, restando comunque un cliente Sky, non devi disdire l’abbonamento in corso, bensì optare per una delle due opzioni che la pay-tv ti suggerisce, in relazione alle caratteristiche della tua nuova casa. Ad esempio, qualora nell’abitazione presso la quale ti stai trasferendo c’è già un impianto Sky, non devi far altro che contattare l’azienda e comunicare il tuo nuovo indirizzo. A tal fine puoi utilizzare l’area "Fai da te" presente nel sito www.sky.it, entrando nella sezione “Dati di contratto” e selezionando l’opzione “Gestisci dati e servizi”. Dal punto di vista pratico, invece, ti basterà collegare i dispositivi alla parabola e il gioco è fatto. Se invece stai traslocando in un’abitazione non provvista di impianto Sky, puoi richiedere il servizio Trasloca Sky.

Trasloco abbonamento Sky: come eseguire la procedura

Il servizio Trasloca Sky è estremamente semplice da eseguire. In primo luogo occorre prenotare la visita di un incaricato che si occuperà di predisporre il nuovo impianto. Per prenotare Trasloca Sky hai diverse opzioni:
- puoi andare sulla pagina Trasloca Sky e compilare il modulo con i tuoi dati. Verrai richiamato da un operatore con il quale concorderai il giorno della nuova installazione;
- chiamare il Servizio Clienti Sky al numero 199.100.400 (tariffa massima: 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa, mentre il costo della chiamata da telefono cellulare dipende dalla tariffazione del proprio operatore) comunicando il tuo nuovo indirizzo. Anche in questo caso sarai contattato da un tecnico col quale fissare l’appuntamento per effettuare la nuova installazione;
- infine puoi recarti presso lo Sky Service più vicino ed effettuare la richiesta di persona.

Per ulteriori opzioni, comunica con Sky utilizzando la pagina “Contatta” presente sul sito ufficiale.

Dopo aver prenotato il servizio Trasloca Sky non resta che attendere di essere ricontattati da un operatore, dunque confermare il nuovo indirizzo e il numero di telefono, così che il tecnico possa raggiungerti ed effettuare l’installazione. Il giorno concordato riceverai la visita dell’installatore che provvederà a collegare tutti i dispositivi che avevi nella dimora precedente. Subito dopo aver reinstallato Sky potrai usufruirne esattamente come prima, conserverai la medesima offerta in quanto l’abbonamento non viene interrotto; in più Sky ti offre la possibilità di vedere gratis per 15 giorni un pacchetto non incluso nell’abbonamento a tua scelta. Per richiederlo basta andare nella sezione “Arricchisci abbonamento” del sito ufficiale di Sky. L'offerta chiaramente è legata al periodo.

Trasloca Sky: costi del servizio

Il servizio Trasloca Sky ha costi diversi, i quali dipendono dall'anzianità contrattuale e dal metodo di pagamento del tuo abbonamento. Se sei cliente da più di 10 anni, il trasloco lo offre Sky e tu non dovrai pagare nulla, invece se sei cliente da più di sei mesi e paghi le fatture con Carta di Credito o addebito su Conto Corrente Bancario, il prezzo del trasloco è di 39 €, mentre se paghi con Bollettino Postale il costo sale a 99 €. Infine, se sei cliente Sky da meno di sei mesi, il costo da pagare per il traslocare l’impianto Sky è sempre di 99 €. Attenzione: puoi richiedere ed effettuare Trasloca Sky solo se hai tutte le fatture Sky regolarmente pagate, in caso contrario devi provvedere a regolarizzare al più presto la tua situazione finanziaria. Leggi anche “Guida pratica alla fattura Sky”.

Trasloca il tuo Sky anche se sei cliente Tim Sky

Se sei cliente Tim Sky e vuoi richiedere il trasloco della rete ADSL/Fibra ottica di TIM, continuando a vedere Sky come avveniva nella tua vecchia casa, devi contattare il 187. Non servirà l’intervento del tecnico, in quanto basterà collegare MySky alla rete ADSL o Fibra ottica Tim. Nel caso in cui dovessi avere problemi, in quanto anche dopo aver collegato i dispositivi alla nuova linea non riesci ad accedere ai programmi Sky, ti invitiamo a contattare il 187.

Problemi con il Trasloca Sky? Scrivi un reclamo o recedi dal contratto

Qualora si verificassero dei problemi legati all’accesso a Sky presso la nuova abitazione, oppure dei ritardi nell’installazione, o per qualsiasi altro tipo di disservizio, ti invitiamo a far valere i tuoi diritti da cliente e consumatore, inviando alla pay-tv un reclamo scritto riportante la problematica riscontrata. Questo è il modulo di reclamo Sky da inoltrare tramite posta raccomandata all’indirizzo: Sky Italia - Casella Postale 13057 - 20141 Milano.

Se, invece, volessi interrompere l’abbonamento a Sky prima di trasferirti nella nuova casa, puoi leggere qui le indicazioni sulla Disdetta Sky. Su Moduli.it trovi anche tutti i moduli per richiedere, a seconda dei casi, il recesso dal contratto di abbonamento:

Documenti correlati
Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata