Modulo restituzione credito residuo Wind

- Ultimo aggiornamento: 18/09/2023
Formati
PDF   richiesta restituzione credito residuo wind
PDF   richiesta cessazione servizio con trasferimento credito wind
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Il trasferimento del credito residuo Wind può essere richiesto alla nuova compagnia in caso di migrazione con portabilità del numero, oppure alla stessa compagnia WindTre indicando un'altra sua Sim. In quest'ultimo caso il cliente può anche optare per il rimborso o restituzione del credito Wind

Quando chiedere il trasferimento credito Wind 

Cominciamo col dire che per "credito residuo" si intende quel traffico effettivamente acquistato e non goduto e che residua appunto sulla Sim in caso di risoluzione del contratto di telefonia mobile prepagata o in caso di disattivazione della SIM ricaricabile.

L'importo è depurato di eventuali ricariche omaggio e comunque non tiene conto di somme maturate grazie a sconti, promozioni o altri meccanismi previsti dal piano scelto e/o attivo.

Ora se il cliente decide di recedere dal contratto Windtre e passare ad un nuovo operatore (Tim, Tiscali, Vodafone, ecc.), ha la possibilità di chiedere a quest'ultimo, insieme alla portabilità del numero, il trasferimento dell’eventuale credito residuo presente sulla SIM Wind. L'operazione avrà un costo per il cliente pari a 1,60 euro.

E' bene precisare che in caso di mancato trasferimento del credito, il cliente deve indirizzare le sue lamentele al nuovo gestore e non a WINDTRE.

Rimborso credito Wind: quando richiederlo

E se il cliente non chiede nulla all'operatore di destinazione? Oppure se il cliente richiede la cessazione del servizio di telefonia mobile senza passare ad un nuovo gestore? Anche in questo caso l’eventuale credito telefonico acquistato e non goduto può essere recuperato dal cliente. Queste in particolare le opzioni a sua disposizione:

  • trasferimento credito Wind su un altro numero di telefono della SIM WINDTRE;
  • rimborso credito Wind tramite bonifico bancario;
  • rimborso credito Wind tramite assegno di traenza.

Dove inviare il modulo restituzione credito residuo Wind

Nel modulo per la richiesta di rimborso credito residuo Wind vanno riportati innanzitutto i dati anagrafici dell'intestatario della SIM, quindi il numero su cui è presente il credito che si vuole richiedere e un recapito telefonico alternativo a cui poter essere contattato in caso di richiesta di informazioni addizionali da parte di Wind.

A questo punto occorre selezionare la modalità di restituzione, specificando per ognuna tutti i dati necessari: numero di telefono della Sim Wind su cui dovrà essere effettuato l’accredito, oppure dati del conto corrente su cui effettuare il bonifico, oppure nome e indirizzo del beneficiario dell’assegno.

Il modulo restituzione credito residuo Wind dovrà essere inviato al seguente indirizzo:

Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)

Attenzione perché le richieste trasmesse senza la fotocopia del documento di identità non saranno prese in esame.

Costi e tempi applicabili al rimborso credito Wind

Se si sceglie come modalità il bonifico o l’assegno, occorre sapere che Wind decurterà dall’importo del credito la somma di 6 euro a titolo di rimborso dei costi sostenuti per l'operazione. 

Il tempo necessario per ottenere l'accredito della somma su altra carta Sim Wind è di circa 5 giorni lavorativi. Se, invece, si sceglie la modalità del bonifico o dell'assegno, occorre un tempo maggiore per l'evasione della pratica: circa 20 giorni dal ricevimento della richiesta.

Il trasferimento del credito su SIM di altro operatore dovrà essere richiesto all’operatore di destinazione, contestualmente alla richiesta di portabilità del numero. Tale operazione comporterà un costo di 1,6 euro

Tags:  disdetta telefonica bolletta telefonica

Documenti correlati
 
Utilità