Come modificare l’offerta Mediaset Premium

Mediaset Premium dà la possibilità ai suoi clienti di scegliere il proprio abbonamento in modo facile e autonomo, offrendo una vasta scelta di opzioni e pacchetti selezionabili direttamente dal sito ufficiale www.mediasetpremium.it. Nella sezione “acquista” ci sono tutti gli abbonamenti disponibili, ai quali si possono aggiungere ulteriori servizi, prendendo visione anche delle offerte e delle promozioni in atto. L'offerta Mediaset Premium di base include sempre le serie tv, alle quali si può affiancare una vasta scelta di canali dedicati ai documentari, il pacchetto che comprende tutta la Serie A, oppure quello con Calcio e Sport o ancora quelli dedicati al Cinema. È anche possibile acquistare un abbonamento Premium che consente la visione di Serie Tv, Cinema, Infinity, Calcio e Sport, per avere sempre a disposizione un’offerta di canali poliedrica e completa.

Ampliare o ridurre il contenuto dell’offerta Mediaset Premium

Una volta scelta l’offerta che rispecchia e soddisfa i propri interessi, è possibile attivarla pagando un corrispettivo iniziale a Premium di 69.00 euro più il costo dell’abbonamento. Quest’ultimo ha durata annuale e si rinnova tacitamente alla scadenza, a meno che l’utente non ne comunichi la disdetta (richiesta da inviare almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto).

Se si vuole ampliare il contenuto dell’offerta Mediaset Premium, è possibile inviare la richiesta alla società attraverso una delle seguenti modalità:

  • chiamando il servizio clienti al numero 02.37.045.045 (costi chiamata in funzione del piano tariffario previsto dal tuo operatore telefonico). Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 10:00 alle ore 22:00;
    - andando sul sito ufficiale, previa registrazione, e selezionando prima la voce "Self", quindi l'opzione "Arricchisci il tuo abbonamento";
  • inviando una comunicazione scritta e firmata a questo indirizzo: MEDIASET PREMIUM S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). La richiesta di modifica sarà esecutiva a partire dalla data di ricevimento, da cui verrà calcolato anche l’aumento del corrispettivo.

Questa operazione prevede il pagamento del “Contributo Cambio Offerta” che, secondo quanto stabilito dalle Condizioni Generali di fornitura del Servizio, non supera i 40.00 euro.

Al contrario, se si intende ridurre l’offerta Mediaset Premium è necessario effettuare una procedura chiamata “Downgrade”, la quale comprende l’invio di uno specifico modello tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, anticipata da fax o e-mail, a questo indirizzo: MEDIASET PREMIUM S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Nella richiesta è opportuno inserire i propri dati personali, il numero dell’abbonamento e il cambio di listino che si vuole eseguire. Infine è necessario indicare la data della sottoscrizione e firmare il modulo. Si consiglia di inviare la richiesta di riduzione dell’offerta Mediaset Premium almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale, in modo da assicurare alla società il tempo necessario per processare il downgrade. Le modifiche all’abbonamento e la diminuzione del corrispettivo, infatti, saranno efficaci a partire dalla data di rinnovo del contratto.

Anche in questo caso Mediaset Premium prevede il pagamento del “Contributo Cambio Offerta” di natura non superiore a 40.00 euro.

Variazione dell’offerta Mediaset Premium: cosa fare in caso di problemi

Mediaset Premium si assicura la fedeltà dei clienti grazie ad offerte competitive e un ottimo servizio di assistenza. Nonostante ciò, è possibile che qualcosa vada storto e l’utente riscontri un disservizio da parte della società. Cosa fare in questo caso? Noi consigliamo di non perdere la calma, armarsi di pazienza e far presente il problema a Mediaset Premium inviando loro un reclamo a Mediaset Premium.

Per fare ciò è possibile utilizzare il

disponibile sul portale di Moduli.it. Il documento dovrà essere compilato, firmato e accompagnato da una fotocopia del documento d’identità, prima di essere inviato tramite raccomandata.

Nel caso in cui, invece, si verifichino problematiche di gravità tale da dover richiedere la disdetta del contratto d’abbonamento, si consiglia prima di assumere una qualunque decisione, di acquisire tutte le informazioni sulle modalità di recesso dal contratto in essere, leggendo l’articolo che abbiamo dedicato all’argomento: “Come disdire Mediaset Premium”.

Documenti correlati


50184 - v. michele
07/09/2017
Sono titolare della tessera n. 20......94. Voglio disdire l'abbonamento e lasciare l'opzione solo gare di calcio. Sono interessato solo alle partite di calcio. Gradirei cambiare anche il pagamento. Se possibile trasformare la tessera da abbonamento a prepagata. Mi fate sapere come devo fare e a chi mi devo rivolgere? La risposta è gradita via mail. Grazie

49424 - Redazione
22/05/2017
Sandro, le modalità sono descritte nell'articolo. Per quanto riguarda il prezzo le consigliamo di contattare il Servizio clienti Mediaset Premium.

49423 - Sandro A.
22/05/2017
Io ho il pacchetto completo però vorrei ridurlo al solo calcio&sport cosa devo fare? E se potete comunicarmi il costo mensile che verrei a pagare. Grazie.

48927 - Salvatore Z.
05/04/2017
Salve, sono un abbonato dal 2004, desidero recedere solo dal contratto di noleggio del decoder e lasciare l'abbonamento. Cosa devo fare? E i costi del recesso dal contratto quali sono?

48769 - Alfonso
20/03/2017
Salve, devo modificare l'offerta premium ed ho solo il cellulare a portata di mano, vi ho contattato 3 volte e si è interrotta la linea x tutte le volte, è possibile che devo ricaricare 10 euro inutilmente per modificare l'offerta senza che risolvo nulla?

48691 - Pasquale
10/03/2017
Vorrei modificare il mio contratto vorrei aggiungere i film

48195 - Mario
27/01/2017
Buona sera volevo cambiare l'offerta che ho acquistata con un altra ciò quella 15mese per 6 mesi come posso fare e che costi ci sono mi potreste contattare??

48175 - Giuseppe
25/01/2017
Posso modificare la scelta dei pacchetti prima dell'attivazione della scheda e della cam?

47825 - Redazione
12/12/2016
Ana, si ma deve contattare il servizio clienti o registrarsi al portale mediasetpremium.it e accedere alla sua area personale.

47812 - Ana Jeaneth C.
12/12/2016
Vorrei cambiare il numero di cellulare datovi per contattarmi; è possibile?


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio