Come scrivere un reclamo a Mediaset Premium

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Cosa fare se sul vostro televisore compare il messaggio "Segnale Criptato" o "Segnale Debole o Assente", oppure se il telecomando non risponde o se il catalogo Play sul decoder non risulta accessibile o visibile?

Modalità di segnalazione del disservizio

Fra i servizi di assistenza a distanza e on-line che Mediaset mette a disposizione dei propri clienti, si segnala “Premium Risolve”, un servizio on-line che tramite un percorso a domande vi fornisce assistenza ad eventuali problemi tecnici riscontrati con il Decoder o la CAM. In altri termini vi aiuta in modo rapido ed efficace a trovare la soluzione al vostro problema. Si tratta di un servizio gratuito e disponibile 24 ore su 24. Per accedere cliccate qui.

In alternativa è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 199.309.309. Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 23.00. Il costo del servizio IVA inclusa da rete fissa è di 15 cent. al minuto senza scatto alla risposta; da rete mobile il costo massimo IVA inclusa è di 49 cent. al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent.

E’ importante sapere che la segnalazione del disservizio deve essere effettuata entro 60 giorni dal momento in cui lo stesso si è verificato e con le modalità appena descritte. In caso contrario la vostra segnalazione non sarà presa in considerazione.

Reclamo e richiesta di indennizzo

Se il disservizio persiste allora consigliamo di inviare un reclamo scritto con eventuale richiesta di indennizzo. Questo il modello di reclamo Mediaset Premium.

La lettera deve essere inoltrata per posta a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Mediaset non solo garantisce la tracciabilità dei reclami e delle segnalazioni grazie ad un apposito sistema informativo, ma nel 98% casi si impegna anche a fornire una risposta ai reclami entro 30 giorni dalla data di ricezione degli stessi.

In tema di indennizzi va detto che la mancata ricezione del contenuto televisivo e/o del pacchetto che avete scelto, qualora imputabile a Mediaset, da diritto al rimborso del costo del contenuto o del pacchetto non fruito e ad un indennizzo massimo di Euro 5,00.

Invece la ritardata attivazione del servizio per cause imputabili esclusivamente a Mediaset, può dare origine ad un indennizzo di Euro 0,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di Euro 20,00. Stesso dicasi nel caso di sospensione del servizio non giustificata, o non preceduta dal necessario preavviso.

Gli indennizzi sono corrisposti mediante accredito nella prima fattura utile successiva all’accertamento del disservizio. Qualora l’indennizzo sia superiore a 100 euro, allora potete chiedere che lo stesso vi sia versato tramite assegno o bonifico bancario.

Fatture insolute e sospensione del servizio

Attenzione perché il servizio potrebbe essere stato sospeso a causa del mancato pagamento delle fatture. Il consiglio pertanto è di verificare prontamente lo stato delle vostre fatture attraverso questo servizio. La riattivazione avverrà entro massimo 24h dal pagamento delle fatture.

Solo dopo aver provveduto al pagamento di tutte le somme arretrate, potrete chiedere la riattivazione del servizio. In tal caso Mediaset potrà richiedervi il rimborso delle spese sostenute per il recupero del proprio credito per un importo minimo di € 10,00, oltre agli interessi di mora. Non solo. Mediaset ha la facoltà di addebitarvi un importo a titolo di penale pari ad 1 euro per ogni giorno di sospensione del servizio fino al momento dell'avvenuta regolarizzazione.

La riattivazione del servizio viene disposta entro 10 giorni dalla verifica dell’avvenuto saldo delle fatture insolute.

Disdetta Mediaset Premium

Se a seguito dei disservizi subiti o per altri motivi non siete più interessati alla visione dei canali Mediaset, allora non vi resta che disdire l’abbonamento. In questo articolo vi diciamo passo dopo passo come scrivere ed inoltrare la disdetta Mediaset Premium.

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48497 - Redazione
22/02/2017
Domenico, premesso che a risponderle è la redazione di Moduli.it (lei hai postato sul ns blog), le segnaliamo un articolo da quale potrà trarre utili informazioni.

48481 - Claudio T.
22/02/2017
Perchè mi avete sospeso la visione in abbonamento senza darmi un preavviso? Chiamando mi avete detto che il mese di dicembre non vi risultava pagato, poi facendo un estratto conto ho notato che a dicembre avete ricevuto la mia mensilità regolarmente. A questo punto mi sento truffato.

48470 - domenico m.
20/02/2017
Sono il padre di m. rossella vostra ex abbonata ha fatto la disdetta il giorno 09/01/2017 per motivi economici. Vi dovrei spedire la tessera con la smart cam cortesemente se mi potrebbe dire a quale indirizzo la devo spedire. In attesa di una sua risposta la saluto

48468 - Redazione
20/02/2017
Giada,in questo caso la redazione di Moduli.it (lei ha postato sul nostro blog) non può esserle d'aiuto.

48466 - l. giuseppe
19/02/2017
Cortesemente qualcuno della redazione di premium calcio puo' dire al signor Cravero che non si puo' dire "nel momento che" ma si dice correttamente "nel momento in cui" considerate che ripete l'errore 50-60 volte a partita e alla fine risulta "fastidioso all'ascolto" grazie bye.

48460 - Giada
18/02/2017
Buonasera, scrivo qui perché dopo 10 chiamate inutili in 4 settimane al n 199309309 ed un fax al n 0291971398 non so più cos'altro fare. Ho acquistato una TV Samsung ed avevo come offerta 9 mesi di premium on line (cinema+serie TV+ serie A) compresi.... 9 mesi e non 6!!! Ho una mail dal servizio commerciale Mediaset premium del 13 luglio 2016 in cui mi viene scritto che ho 9 mesi gratuiti di premium on line!!! I 9 mesi sarebbero dovuti scadere nel mese di Aprile 2017, invece il servizio mi è stato staccato nel mese di Gennaio 2017. Qualcuno della redazione sa spiegarmi il motivo?? E per favore non ditemi dopo 1 mese che la mia pratica è in lavorazione... c'è poco da lavorarci dato che tramite fax vi ho inviato copia della vostra mail. Grazie

48427 - francesco
18/02/2017
Disservizio: avrei preferito parlare con qualcuno di mediaset invece che star qui a scrivere... comunque, ieri sera dopo mesi che ricevo male il segnale sulla smart cam, era in corso la champions ed è stato impossibile seguire le partite, praticamente un disastro non si vedeva nulla, con immagine distorte che facevano persino male agli occhi. Mi sono deciso a chiamare uno dei vostri numeri a pagamento... finalmente parlo con un operatore... dopo avermi tenuto un bel po' al telefono, ha pensato bene di passarmi un altro suo collega che mi ha fatto le stesse identiche domande del primo??? morale della favola ho pagato 10 € di telefono per parlare con l'assistenza, ma ci rendiamo conto che pago un abbonamento?

48408 - Riccardo
14/02/2017
Certo mi raccomando chiamatemi a giugno per rinnovare l'abbonamento perche' avete L'Esclusiva della Champions visibile solo dagli abbonati..... ma dove........ balle..... vengono trasmesse sempre su canale 5 in chiaro.... richiamate richiamate a giugno.... saluti

48372 - Redazione
11/02/2017
Alvaro, se vuole comunicare al Servizio Clienti Mediaset Premium l'aggiornamento della sua mailbox, deve utilizzare uno dei canali presenti in questa pagina (lei ha postato sul blog di Moduli.it).

48357 - alvaro g.
10/02/2017
Come faccio avere assistenza da un ente non sapendo con chi parlare x qualsiasi problema. Io non ricevo più le mie fatture della premiun xche la mail che avevo mi è stata bloccata. Ho unìaltra mail, è .....@virgilio.it, se cortesemente mi inviate le fatture ve ne sarei grato. Distinti saluti ALVARO G. N.TESSERA 209.....447

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