Come scrivere un reclamo a Mediaset Premium

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Cosa fare se sul vostro televisore compare il messaggio "Segnale Criptato" o "Segnale Debole o Assente", oppure se il telecomando non risponde o se il catalogo Play sul decoder non risulta accessibile o visibile?

Modalità di segnalazione del disservizio

Fra i servizi di assistenza a distanza e on-line che Mediaset mette a disposizione dei propri clienti, si segnala “Premium Risolve”, un servizio on-line che tramite un percorso a domande vi fornisce assistenza ad eventuali problemi tecnici riscontrati con il Decoder o la CAM. In altri termini vi aiuta in modo rapido ed efficace a trovare la soluzione al vostro problema. Si tratta di un servizio gratuito e disponibile 24 ore su 24. Per accedere cliccate qui.

In alternativa è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 199.309.309. Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 23.00. Il costo del servizio IVA inclusa da rete fissa è di 15 cent. al minuto senza scatto alla risposta; da rete mobile il costo massimo IVA inclusa è di 49 cent. al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent.

E’ importante sapere che la segnalazione del disservizio deve essere effettuata entro 60 giorni dal momento in cui lo stesso si è verificato e con le modalità appena descritte. In caso contrario la vostra segnalazione non sarà presa in considerazione.

Reclamo e richiesta di indennizzo

Se il disservizio persiste allora consigliamo di inviare un reclamo scritto con eventuale richiesta di indennizzo. Questo il modello di reclamo Mediaset Premium.

La lettera deve essere inoltrata per posta a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Mediaset non solo garantisce la tracciabilità dei reclami e delle segnalazioni grazie ad un apposito sistema informativo, ma nel 98% casi si impegna anche a fornire una risposta ai reclami entro 30 giorni dalla data di ricezione degli stessi.

In tema di indennizzi va detto che la mancata ricezione del contenuto televisivo e/o del pacchetto che avete scelto, qualora imputabile a Mediaset, da diritto al rimborso del costo del contenuto o del pacchetto non fruito e ad un indennizzo massimo di Euro 5,00.

Invece la ritardata attivazione del servizio per cause imputabili esclusivamente a Mediaset, può dare origine ad un indennizzo di Euro 0,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di Euro 20,00. Stesso dicasi nel caso di sospensione del servizio non giustificata, o non preceduta dal necessario preavviso.

Gli indennizzi sono corrisposti mediante accredito nella prima fattura utile successiva all’accertamento del disservizio. Qualora l’indennizzo sia superiore a 100 euro, allora potete chiedere che lo stesso vi sia versato tramite assegno o bonifico bancario.

Fatture insolute e sospensione del servizio

Attenzione perché il servizio potrebbe essere stato sospeso a causa del mancato pagamento delle fatture. Il consiglio pertanto è di verificare prontamente lo stato delle vostre fatture attraverso questo servizio. La riattivazione avverrà entro massimo 24h dal pagamento delle fatture.

Solo dopo aver provveduto al pagamento di tutte le somme arretrate, potrete chiedere la riattivazione del servizio. In tal caso Mediaset potrà richiedervi il rimborso delle spese sostenute per il recupero del proprio credito per un importo minimo di € 10,00, oltre agli interessi di mora. Non solo. Mediaset ha la facoltà di addebitarvi un importo a titolo di penale pari ad 1 euro per ogni giorno di sospensione del servizio fino al momento dell'avvenuta regolarizzazione.

La riattivazione del servizio viene disposta entro 10 giorni dalla verifica dell’avvenuto saldo delle fatture insolute.

Disdetta Mediaset Premium

Se a seguito dei disservizi subiti o per altri motivi non siete più interessati alla visione dei canali Mediaset, allora non vi resta che disdire l’abbonamento. In questo articolo vi diciamo passo dopo passo come scrivere ed inoltrare la disdetta Mediaset Premium.

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50304 - Rolando R.
17/09/2017
Sono abbonato da diversi anni a Mediaset Premium; trovo tutto ben fatto tranne la verbosità logorroica di alcuni ex calciatori che accompagnano il cronista: Cravero su tutti. Mi domando come è possibile che esperti della comunicazione non si accorgano del fastidio che procurano commentatori che con i loro interventi chilometrici, PRESUNTUOSI ti impediscono di seguire la partita. Sanno tutto di tutto in modo stucchevole e disgustoso. Spesso vedo le partite senza audio. PER CORTESIA MODERATELI, FATECI VEDERE LE PARTITE.

50291 - Rudi
15/09/2017
Buon giorno vorrei sapere perché il segreto in on demand si e fermato a lunedì 11 Settembre.

50267 - Linda
12/09/2017
Devo ricevere una nuova tessera di Mediaset Premium mi è stato detto che è stata spedita il 1 settembre.. ancora non l'ho ricevuta.. e così nn ho potuto vedere nemmeno la champions.. complimenti

50171 - Redazione
04/09/2017
Elina, per segnalare il disservizio deve attenersi alle indicazioni riportate nell'articolo (lei comunque ha postato sul blog di Moduli.it)

50165 - Mario
04/09/2017
Ancora non mi è arrivata la tessera per colpa del corriere SDA, la consegna era prevista per il giorno 1.9.2017. Volete prendere provvedimenti nei confronti della ditta sopracitata?

50162 - Erminia
03/09/2017
È impossibile vedere un film senza interruzioni di linea !!!!! È vergognoso ed irritante! Rimesso cento volte la tessera nella TV ... e ritolta altre 100 volte... va bene che è un sevizio economico ma non è gratuito !!!!! Mai successo con Sky se il problema non verrà risolto a partire da una settimana da oggi provvederò all'immediata disdetta con richiesta di rimborso dei mesi pagati... e diffonderò pubblicità negativa sui vostri disservizi.

50154 - Elina D.
02/09/2017
Salve volevo capire come mai non riesco più a vedere nulla su Mediaset on demand fa vedere un po all'inizio fa la pubblicità e appena finisce si blocca tutto e non va piu avanti.. non si può evitare almeno questa pubblicità..? e come posso risolvere questo problema...??? Grazie

49792 - Romina
28/06/2017
Buongiorno chiedo gentilmente delucidazioni su una serie Tv... io mi chiedo come sia possibile che pagando un abbonamento mensile arrivo finalmente all'ultima stagione (8) di "The Vampire Diaries" e mi accorgo che avete già tolto 14 episodi su 16, tra cui il 15° scadrà domani... Come è possibile una cosa del genere soprattutto perché è la stagione più recente mentre le altre che sono decisamente più vecchie sono ancora tutte intere e con una scadenza molto lunga. In pratica chiedo semplicemente se fosse possibile riavere l'ottava e ultima stagione di "The Vampire Diaries8", visto che l'avete inserita veramente da poco. Grazie Cordiali Saluti.

49433 - Emilia
23/05/2017
Buongiorno sono una vostra abbonata che segue molte serie TV tra cui il Segreto, volevo sapere perché non caricate le puntate con tempestività.... soprattutto manca la puntata messa in onda del 21/05 prime time; dal 20/05 si passa al 22/05... potete risolvere al più presto. Grazie

49251 - Mario
09/05/2017
Io ho il pacchetto completo, pago tutto senza problemi, a me interessano solo le serie tv, possibile che da mesi vengono riproposti sempre gli stessi episodi di qualsiasi serie?? Ne cito qualcuna? ok praticamente tutte: The mentalist, Cold case, Murder in the first, Law & order, ecc. ecc. Sempre in maniera martellante, continuate a riproporre giorno per giorno, anzi anche nella stessa giornata, più volte gli stessi episodi. Proprio a fronte di questo ho chiamato più volte per reclamare e ho anche chiesto la disdetta dell'abbonamento. Ma è il classico "muro di gomma", serietà e coerenza sono due termini che i nostri cari amici di Premium dovrebbero aggiungere al loro dizionario. Comunque io mi ritengo un signore e in quanto a questo continuerò a pagare il mio abbonamento senza problemi, non morirete di fame certo per causa mia.

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