Come scrivere un reclamo a Mediaset Premium

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Cosa fare se sul vostro televisore compare il messaggio "Segnale Criptato" o "Segnale Debole o Assente", oppure se il telecomando non risponde o se il catalogo Play sul decoder non risulta accessibile o visibile?

Modalità di segnalazione del disservizio

Fra i servizi di assistenza a distanza e on-line che Mediaset mette a disposizione dei propri clienti, si segnala “Premium Risolve”, un servizio on-line che tramite un percorso a domande vi fornisce assistenza ad eventuali problemi tecnici riscontrati con il Decoder o la CAM. In altri termini vi aiuta in modo rapido ed efficace a trovare la soluzione al vostro problema. Si tratta di un servizio gratuito e disponibile 24 ore su 24. Per accedere cliccate qui.

In alternativa è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 199.309.309. Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 23.00. Il costo del servizio IVA inclusa da rete fissa è di 15 cent. al minuto senza scatto alla risposta; da rete mobile il costo massimo IVA inclusa è di 49 cent. al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent.

E’ importante sapere che la segnalazione del disservizio deve essere effettuata entro 60 giorni dal momento in cui lo stesso si è verificato e con le modalità appena descritte. In caso contrario la vostra segnalazione non sarà presa in considerazione.

Reclamo e richiesta di indennizzo

Se il disservizio persiste allora consigliamo di inviare un reclamo scritto con eventuale richiesta di indennizzo. Questo il modello di reclamo Mediaset Premium.

La lettera deve essere inoltrata per posta a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Mediaset non solo garantisce la tracciabilità dei reclami e delle segnalazioni grazie ad un apposito sistema informativo, ma nel 98% casi si impegna anche a fornire una risposta ai reclami entro 30 giorni dalla data di ricezione degli stessi.

In tema di indennizzi va detto che la mancata ricezione del contenuto televisivo e/o del pacchetto che avete scelto, qualora imputabile a Mediaset, da diritto al rimborso del costo del contenuto o del pacchetto non fruito e ad un indennizzo massimo di Euro 5,00.

Invece la ritardata attivazione del servizio per cause imputabili esclusivamente a Mediaset, può dare origine ad un indennizzo di Euro 0,50 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di Euro 20,00. Stesso dicasi nel caso di sospensione del servizio non giustificata, o non preceduta dal necessario preavviso.

Gli indennizzi sono corrisposti mediante accredito nella prima fattura utile successiva all’accertamento del disservizio. Qualora l’indennizzo sia superiore a 100 euro, allora potete chiedere che lo stesso vi sia versato tramite assegno o bonifico bancario.

Fatture insolute e sospensione del servizio

Attenzione perché il servizio potrebbe essere stato sospeso a causa del mancato pagamento delle fatture. Il consiglio pertanto è di verificare prontamente lo stato delle vostre fatture attraverso questo servizio. La riattivazione avverrà entro massimo 24h dal pagamento delle fatture.

Solo dopo aver provveduto al pagamento di tutte le somme arretrate, potrete chiedere la riattivazione del servizio. In tal caso Mediaset potrà richiedervi il rimborso delle spese sostenute per il recupero del proprio credito per un importo minimo di € 10,00, oltre agli interessi di mora. Non solo. Mediaset ha la facoltà di addebitarvi un importo a titolo di penale pari ad 1 euro per ogni giorno di sospensione del servizio fino al momento dell'avvenuta regolarizzazione.

La riattivazione del servizio viene disposta entro 10 giorni dalla verifica dell’avvenuto saldo delle fatture insolute.

Disdetta Mediaset Premium

Se a seguito dei disservizi subiti o per altri motivi non siete più interessati alla visione dei canali Mediaset, allora non vi resta che disdire l’abbonamento. In questo articolo vi diciamo passo dopo passo come scrivere ed inoltrare la disdetta Mediaset Premium.

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49433 - Emilia
23/05/2017
Buongiorno sono una vostra abbonata che segue molte serie TV tra cui il Segreto, volevo sapere perché non caricate le puntate con tempestività.... soprattutto manca la puntata messa in onda del 21/05 prime time; dal 20/05 si passa al 22/05... potete risolvere al più presto. Grazie

49251 - Mario
09/05/2017
Io ho il pacchetto completo, pago tutto senza problemi, a me interessano solo le serie tv, possibile che da mesi vengono riproposti sempre gli stessi episodi di qualsiasi serie?? Ne cito qualcuna? ok praticamente tutte: The mentalist, Cold case, Murder in the first, Law & order, ecc. ecc. Sempre in maniera martellante, continuate a riproporre giorno per giorno, anzi anche nella stessa giornata, più volte gli stessi episodi. Proprio a fronte di questo ho chiamato più volte per reclamare e ho anche chiesto la disdetta dell'abbonamento. Ma è il classico "muro di gomma", serietà e coerenza sono due termini che i nostri cari amici di Premium dovrebbero aggiungere al loro dizionario. Comunque io mi ritengo un signore e in quanto a questo continuerò a pagare il mio abbonamento senza problemi, non morirete di fame certo per causa mia.

49217 - Sergio
05/05/2017
Siete poco professionali e mi rivolgo alla redazione di sport Mediaset che in un tg sportivo di circa mezz'ora, venti ne dedica alla Juventus! VERGOGNOSO!!!!

49200 - Redazione
04/05/2017
Vitantonio, la risposta è si.

49191 - Alessandro
04/05/2017
È scorretto da parte vostra mandare la Juventus ancora in chiaro con relative perdite economiche da parte dei vostri abbonati.

49189 - Angelo M.
04/05/2017
Sono un vostro cliente da anni come privato e da quasi 3 nella mia pizzeria. Ho fatto l'abbonamento con voi perchè avevate l'esclusiva champions con un costo abbastanza elevato, ma ho accettato con la speranza di fare più affari avendo l'ESCLUSIVA. Ora che fortunatamente c'è una squadra italiana sia nei quarti che in semifinale, mi vedo trasmettere le partite in chiaro. Questo x me come per tante altre attività è un danno. Quindi non RINNOVERO' piu il contratto con voi ed esprimo il mio rammarico x tutto questo. Dist. Saluti Angelo M.

49172 - vitantonio v.
02/05/2017
Per disdire il contratto devo inviare obbligatoriamente una raccomandata?

49145 - Alessandro
24/04/2017
Ma perché i gol di Icardi sono tutti eccezionali e quelli della viola sono tutti per errore dell'inter. Mettetevi nei panni di un tifoso della viola. Tutta la partita o gol viola fortunosi o inter inguardabile. Dategli una regolata perche il cronista deve essere neutro. Che ne dite? Rispetto per chi vi ha scelti e paga.

49133 - gaetano f.
21/04/2017
Spettabile Direzione di Mediaset Premium non è possibile che io paghi l'abbonamento per poi sentire il Signor Sacchi parlare male del gioco di Allegri. A fine contratto non rinnovero' l'abbonamento. Cordiali saluti Gaetano F.

49109 - Patrizio
20/04/2017
Sicuramente non avrò cortese risposta, ma volevo condividere il pensiero di molti altri e reclamare sulle messe in onda in chiaro delle partite di calcio delle squadre italiane in champion League. Io mi sono abbonato a premium che ha l'esclusiva e avrebbe (ma di fatto non ha) mandato le partite criptate e allettato mi sono abbonato all'inizio di questa stagione calcistica per poter assistere agli eventi su citati. Inoltre faccio presente che è stato impossibile per me contattare per le mie dimostranze Premium via telefono anche avendo tutti i numeri (verdi e a pagamento) perché non esiste un operatore con cui interloquire. Al più presto come molti miei amici farò la disdetta a Premium. Grazie.

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