Disdetta Mediaset Premium

disdetta mediaset premium , disdetta premium

Attivare un abbonamento alla pay-Tv Mediaset Premium è ormai un gioco da ragazzi; bastano pochi minuti di colloquio con un incaricato alla vendita, di persona o tramite call center telefonico, e l'abbonamento è fatto. L'abbonamento a Premium tv garantisce la visione di una vasta gamma di contenuti, dalle serie tv ai grandi film con Premium cinema, oltre a tutta una serie di eventi sportivi. Se, invece, volete porre termine al contratto, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione per la disdetta. In questo articolo vi spiegheremo in dettaglio come fare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza dal contratto di abbonamento Mediasdet Premium.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.84119181 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta del contratto di noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

L'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a Mediaset Premium S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.84119181).

Questo il modulo di recesso immediato dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua Mediaset Premium restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

Che si disdica il contratto a scadenza oppure no, tutti i dispositivi e gli apparecchi elettronici ricevuti da Mediaset Premium, in comodato d’uso o a noleggio, vanno restituiti al mittente, rispettando le indicazioni riportate nel Contratto e nell’articolo che Moduli.it ha dedicato all’argomento “Mediaset Premium: ecco come restituire i dispositivi”.

disdetta mediaset premium

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare una revoca della disdetta Mediaset Premium. Questo il modulo di revoca della disdetta con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, Mediaset Premium è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il modulo di recesso immediato da un abbonamento Mediaset Premium per aumento del canone.

Documenti correlati



50578 - Ivo M.
12/10/2017
Buongiorno, sono abbonato Premium da 3 anni, vorrei chiedere se dopo tanto tempo devo pagare ancora il noleggio del decoder di 6 euro al mese, che viene conteggiato mensilmente nella fattura. Grazie cordiali saluti buona giornata

50485 - Redazione
02/10/2017
Edoardo, dopo aver cliccato sul modulo (si troverà nella scheda informativa relativa al modulo) non deve far altro che apporre il segno di spunta in corrispondenza della frase "Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale" (posta in basso), quindi cliccare sul pulsante "Vai al modulo".

50477 - edoardo r.
02/10/2017
Buon giorno, non trovo il modulo da scaricare e da stampare per effettuare la disdetta dell'abbonamento, clicco sul "modulo" e non mi appare nulla, come devo fare, grazie, buona sera

50317 - Redazione
19/09/2017
Sara, per la disdetta a scadenza purtroppo non è più nei termini, avrebbe  infatti dovuto fornire un preavviso di 30 giorni. Stante questa situazione, a meno che lei non voglia attendere la futura scadenza (29/09/2018), non ha altra scelta che recedere immediatamente dal contratto attraverso l'utilizzo di questo modello.

50308 - Sara
17/09/2017
Vorrei sapere quale modulo dovrei usare io che ho un contratto che scade il 29 settembre e vorrei disattivarlo

50277 - Silvana C.
15/09/2017
Ho acquistato al costo di euro 100 una smart cam premium con incluso un mese di prova del pacchetto completo (principalmente interessavano le partite). Attivata la tessera sono stata contattata immediatamente da voi con l'offerta di un abbonamento. Cosa che ho fatto con anticipo rispetto alla scadenza del mese di prova: mi è arrivata una vostra email con la dicitura che la mia richiesta di abbonamento era in lavorazione e con il codice cliente. da allora silenzio totale anche da parte della tessera che mi da segnale criptato dal giorno 11 settembre in cui scadeva il mese di prova. Il corrispettivo di euro 29,00 di abbonamento e di 39,00 di una tantum è stato ritirato. Perchè non mi viene erogato il servizio? E ancora: perché il reclamo su un mio diritto deve essere a mie spese con telefonate che io considero a trappola? Grazie anche se dubito in una vostra risposta.

50169 - Redazione
04/09/2017
Luca, segua le indicazioni contenute in questo articolo "Come modificare l’offerta Mediaset Premium".

50150 - luca
02/09/2017
Io pagavo 20 euro per serie tv e calcio-sport, adesso mi trovo nella fattura che ne pago 30€. Come faccio x levare le serie tv e lasciare solo calcio e sport (che è poi quello che vedo). Aspetto cortesemente risposta

50108 - Redazione
29/08/2017
Franco, può disdire in qualunque momento sempre. Nella fattispecie con un abbonamento di 8 anni non sarà certo tenuto in caso di recesso al rimborso degli sconti e delle promozioni di cui ha goduto, ma se non recede alla scdenza annuale del contratto sarà comunque tenuto al rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €).

50095 - Franco
22/08/2017
Salve È' vero che con un vecchissimo (8 anni!) abbonamento posso disdire in qualunque momento senza pagare la differenza per l'offerta di cui avevo usufruito (gallery e calcio a metà' prezzo)? Grazie

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata