Disdetta Mediaset Premium

disdetta mediaset premium , disdetta premium

Attivare un abbonamento alla pay-Tv Mediaset Premium è ormai un gioco da ragazzi; bastano pochi minuti di colloquio con un incaricato alla vendita, di persona o tramite call center telefonico, e l'abbonamento è fatto. L'abbonamento a Premium tv garantisce la visione di una vasta gamma di contenuti, dalle serie tv ai grandi film con Premium cinema, oltre a tutta una serie di eventi sportivi. Se, invece, volete porre termine al contratto, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione per la disdetta. In questo articolo vi spiegheremo in dettaglio come fare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza dal contratto di abbonamento Mediasdet Premium.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.84119181 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta del contratto di noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

L'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a Mediaset Premium S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.84119181).

Questo il modulo di recesso immediato dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua Mediaset Premium restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

Che si disdica il contratto a scadenza oppure no, tutti i dispositivi e gli apparecchi elettronici ricevuti da Mediaset Premium, in comodato d’uso o a noleggio, vanno restituiti al mittente, rispettando le indicazioni riportate nel Contratto e nell’articolo che Moduli.it ha dedicato all’argomento “Mediaset Premium: ecco come restituire i dispositivi”.

disdetta mediaset premium

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare una revoca della disdetta Mediaset Premium. Questo il modulo di revoca della disdetta con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, Mediaset Premium è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il modulo di recesso immediato da un abbonamento Mediaset Premium per aumento del canone.

Documenti correlati



50856 - Vincenzo
11/11/2017
Buongiorno. Avevo un contratto con mediaset premium con scadenza 30.09.2017. Ad inizio agosto faccio regolare raccomandata a/r per chiedere la disdetta a scadenza naturale. Come richiesto, dal 30.09 mi disattivano il servizio. Il 18.10 circa, tramite operatore call center, vengo contattato per la proposta di rientro. Mi fanno 19,90 al mese (nel precedente contratto pagavo 33) con 9 euro di riattivazione. Accetto ed il servizio viene ripristinato. In data 26.10 mi arriva una mail con la quale mi veniva riferito che il contratto era stato annullato. Pensando che si riferisse al contratto precedente (quello scaduto il 30.09), non rispondo. Ricevo poi una telefonata da un operatore che mi conferma l'annullamento su mia richiesta. Non avendo fatto nessuna richiesta di annullamento del nuovo contratto, contatto il servizio clienti (ci ho speso quasi 15 euro per parlare con questi), il quale mi consiglia di fare reclamo. Faccio reclamo e solo oggi mi chiamano dicendo che si sono sbagliati, che la richiesta di annullamento è quella del precedente contratto, ma che loro l'hanno ricevuta anche ad ottobre e l'hanno lavorata su quello nuovo (probabilmente l'hanno ricevuta da selecta spa alla quale, a scadenza del precedente contratto, ho restituito la smart cam che avevo in comodato d'uso e alla quale avevo allegato una copia della precedente disdetta). Mi hanno detto di chiamare al numero verde e chiedere un nuovo contratto che cmq non è uguale a quello vecchio e poi, eventualmente, chiedere il rimborso. Spero di essere stato chiaro. Come mi devo comportare?

50845 - Federico
08/11/2017
è da martedì scorso che non ho piu i canali premium calcio, nè io nè altre persone nei comuni vicini. Qualche comune ha di nuovo il segnale io no, il mio vicino si, e nonostante decine e decine di telefonate continuano a dirmi con insistenza che il problema è la mia antenna quando non è vero. Chiamo l'antennista e l'antenna è a posto, come prevedevo, visto che non credo che 100 antenne si siano tutte girate dal verso sbagliato in una notte. Detto cio il problema è di premium nonostante continuino a dire che il problema sono le antenne delle abitazioni. Detto cio' staccherò Premium e chiederò di non essere piu contattato

50809 - Daniele
07/11/2017
Salve, sono incavolato, perché pago un servizio che per me non è per niente soddisfacente. Ovvero, mentre guardo una partita, va via il segnale, dopo ritorna quando la migliore azione è terminata! Oppure il segnale non c'è proprio.... insomma il mio problema è il segnale! Ed ogni volta che chiamo o contatto l'assistenza in chat mi fanno fare sempre le stesse manovre senza mai risolvere nulla, sono stanco! Stanco di pagare, per vedere partite o film con la tensione che da un momento all'altro va via il segnale. Ormai è un problema che va avanti da mesi, e non ne posso più! Voglio farla finita con Premium. Il mio stato contrattuale ha come termine il: 01/03/2018, ho uno prezzo particolare, guardo tutto a 19 euro al mese, quindi 23 euro di sconto, c'è un modo di disdire senza pagare penali o la somma di denaro risparmiata fino a questo momento?

50672 - Redazione
23/10/2017
Silvia, se vuole mettersi in contatto con Mediaset Premium (lei ha postato sul blog di Moduli.it), deve necessariamente utilizzare i riferimenti presenti su questa pagina. Se vuole invece esporre un reclamo scritto, segua le indicazioni riportate in questo articolo.

50641 - R. Silvia
18/10/2017
Sono titolare dell'abbonamento 1-10.....351 relativo alla tessera n. 209....153. Nel mese di Marzo 2017 ho inviato richiesta per recesso immediato relativa a questo abbonamento e, visto che nel mese di giugno non vedevo più niente, ritenendo cessato l'abbonamento, ho spedito la CAM e la tessera alla Selecta SpA. Successivamente ho visto che continuavate a prelevare dal mio conto l'importo relativo all'abbonamento. Ho chattato con una vostra incaricata chiedendo delucidazioni, ma l'unica cosa che mi sapeva ripetere è: non possibile ritornare la tessera. A prescindere che non parlava bene l'italiano, e, forse nemmeno lo capiva, alle mie continue richieste di parlare con personale italiano, rispondeva sempre e solo NO POSSIBILE. E allora dico io che non è possibile avere a che fare con certi elementi, a voi converrà, ma ai clienti non so quanto. Successivamente un amico mi ha detto di richiedere la tessera via fax, e allora eccomi qua. Considerato che da Giugno 2017 pago per un servizio che non ho, a causa di cattive informazioni da parte di vostri dipendenti, Vi chiedo: mi potete rimandare la tessera relativo all'abbonamento oppure devo continuare a pagare per un servizio non fornito? Altrimenti mi dite come devo comportarmi? Spero di avere presto vostre notizie.

50578 - Ivo M.
12/10/2017
Buongiorno, sono abbonato Premium da 3 anni, vorrei chiedere se dopo tanto tempo devo pagare ancora il noleggio del decoder di 6 euro al mese, che viene conteggiato mensilmente nella fattura. Grazie cordiali saluti buona giornata

50485 - Redazione
02/10/2017
Edoardo, dopo aver cliccato sul modulo (si troverà nella scheda informativa relativa al modulo) non deve far altro che apporre il segno di spunta in corrispondenza della frase "Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale" (posta in basso), quindi cliccare sul pulsante "Vai al modulo".

50477 - edoardo r.
02/10/2017
Buon giorno, non trovo il modulo da scaricare e da stampare per effettuare la disdetta dell'abbonamento, clicco sul "modulo" e non mi appare nulla, come devo fare, grazie, buona sera

50317 - Redazione
19/09/2017
Sara, per la disdetta a scadenza purtroppo non è più nei termini, avrebbe  infatti dovuto fornire un preavviso di 30 giorni. Stante questa situazione, a meno che lei non voglia attendere la futura scadenza (29/09/2018), non ha altra scelta che recedere immediatamente dal contratto attraverso l'utilizzo di questo modello.

50308 - Sara
17/09/2017
Vorrei sapere quale modulo dovrei usare io che ho un contratto che scade il 29 settembre e vorrei disattivarlo

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata