Disdetta Mediaset Premium

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Attivare un abbonamento alla pay-Tv Mediaset Premium è ormai un gioco da ragazzi; bastano pochi minuti di colloquio con un incaricato alla vendita, di persona o tramite call center telefonico, e l'abbonamento è fatto. L'abbonamento a Premium tv garantisce la visione di una vasta gamma di contenuti, dalle serie tv ai grandi film con Premium cinema, oltre a tutta una serie di eventi sportivi. Se, invece, volete porre termine al contratto, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione per la disdetta. In questo articolo vi spiegheremo in dettaglio come fare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza dal contratto di abbonamento Mediasdet Premium.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.84119181 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta del contratto di noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

L'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a Mediaset Premium S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.84119181).

Questo il modulo di recesso immediato dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua Mediaset Premium restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

Che si disdica il contratto a scadenza oppure no, tutti i dispositivi e gli apparecchi elettronici ricevuti da Mediaset Premium, in comodato d’uso o a noleggio, vanno restituiti al mittente, rispettando le indicazioni riportate nel Contratto e nell’articolo che Moduli.it ha dedicato all’argomento “Mediaset Premium: ecco come restituire i dispositivi”.

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Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare una revoca della disdetta Mediaset Premium. Questo il modulo di revoca della disdetta con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, Mediaset Premium è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il modulo di recesso immediato da un abbonamento Mediaset Premium per aumento del canone.

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49535 - Giuffrida
01/06/2017
Ho avuto la smart cam per i servizi Hd ma all'improvviso non ha piu' funzionato bloccando anche il televisore. Ho segnalato il tutto senza risposta, ho comunque in parte usufruito del servizio con la vecchia scheda, ma per l'ennesima volta mi si presenta il messaggio "tessera non attiva". Ho pensato che fosse finito il contratto. Ma a distanza di due mesi mi telefonano da Tirana comunicandomi il rinnovo tacito per mancata disdetta e un aumento da 9 euro al mese a 42, senza una mia firma o una mia convalida dell'abbonamento. Inoltre il servizio e' criptato per tessera non attiva. Mi chiedo come fanno a chiedere i soldi per un servizio non erogato. Mi comunicano dall'ufficio amministrativo in risposta alla mia disdetta e contestazione che e' tutta colpa mia, uno perche' non ho ma segnalato il guasto al loro servizio e due perche' non ho disdettato per tempo. Ora non so a quanti di Voi e' successo ripetutamente di avere il disservizio tessera non attiva ed ogni volta per sistemare il segnale si doveva chiamare al numero a pagamento con un costo di almeno 10 euro. La prassi infatti era lunga: tolga il modulo e rimuova la scheda, spenga il televisore, metta su canale 5, ora inserisca il modulo, metta su un canale Mediaset Premium, inserisca il modulo, che messaggio legge, bene inserisca la tessera, adesso tessera non attiva, allora ricominciamo. All'improvviso il segnale arrivava costo circa 10 euro... Non vedo corretto tutto cio' e vi chiedo un parere.

49305 - Antonella
11/05/2017
Non capisco perchè per i mesi estivi che non ci sono partite di campionato e champions si deve pagare l'abbonamento visto che io sono abbonata solo al calcio?

49244 - Redazione
08/05/2017
Fabio, se desidera una risposta da parte di Mediaset deve utilizzare i canali ufficiali messi a disposizione dall'azienda e richiamati nell'articolo (lei ha pubblicato il suo commento sul blog di Moduli.it).

49232 - Omar
08/05/2017
Ho inviato 3 raccomandate e non riesco a disdire mi trovano sempre una scusa. Ogni operatore tira fuori che devo inviare un modulo diverso.

49228 - Fabio
06/05/2017
Mi chiedo perchè ad agosto date come esclusiva le partite delle squadre italiane per la champions 2016_2017 e poi trasmettete quarti e semifinali andata e ritorno in chiaro?? Spero in una risposta...

49017 - SABATO D.
12/04/2017
E' previsto nel contratto che Mediaset possa trasmettere in chiaro le partite di Champion vendute per abbonamento?

48976 - Michele
08/04/2017
Pago l'abbonamento mediaset premium per poi vedere partite in chiaro e pubblicità durante la visione ... è mediaset che deve pagarmi.

48914 - Stefano
04/04/2017
Come potete mettere in chiaro le partite della champions, tipo i quarti della Juventus contro il Barcellona, mentre noi poveri commercianti paghiamo il vostro pacchetto, siete incoerenti

48894 - Redazione
01/04/2017
Vasco, la domanda va posta al servizio clienti Mediaset.

48869 - VASCO
29/03/2017
Visto che ho disdetto l'abbonamento il 31/01/2017 con lettera A/R, mi domando come mai ancora oggi 27/03/2017, avete riscosso la retta. Il servizio lo avete staccato nei primi giorni di febbraio.

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