Disdetta Mediaset Premium

disdetta mediaset premium , disdetta premium

Attivare un abbonamento alla pay-Tv Mediaset Premium è ormai un gioco da ragazzi; bastano pochi minuti di colloquio con un incaricato alla vendita, di persona o tramite call center telefonico, e l'abbonamento è fatto. L'abbonamento a Premium tv garantisce la visione di una vasta gamma di contenuti, dalle serie tv ai grandi film con Premium cinema, oltre a tutta una serie di eventi sportivi. Se, invece, volete porre termine al contratto, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione per la disdetta. In questo articolo vi spiegheremo in dettaglio come fare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza dal contratto di abbonamento Mediasdet Premium.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta del contratto di noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a Mediaset Premium S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua Mediaset Premium restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

disdetta mediaset premium

Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare una revoca della disdetta Mediaset Premium. Questo il modulo di revoca della disdetta con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, Mediaset Premium è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il modulo di recesso immediato da un abbonamento Mediaset Premium per aumento del canone.

Documenti correlati



48371 - Redazione
11/02/2017
Gianni, potrebbe risultarle utile la lettura dell'articolo "Come modificare l’offerta Mediaset Premium".

48356 - Gianni
09/02/2017
Tempo fa avevo aderito ad una promozione che comprendeva diversi pacchetti. Attualmente sarei interessato solo al pacchetto calcio e sport come faccio a disdire quelli che non mi interessano?

48348 - mario r.
11/02/2017
UNn mese e mezzo prima della scadenza del contratto faccio una raccomandata con ric.ritorno, scadenza contratto 23/1/2017, com promozione per 1 anno di euro 19. Avendo sulla paypal 20 euro, ma sulla fattura di gennaio 2017 mi vedo 25 euro. Quindi risulto moroso. Faccio fax per chiarimenti, ma questi albanesi dialogano velocemente e mi fanno presente che era la differenza dal 23/1 al 31/1, senza che nessuno lo avesse chiesto. Inoltre mi contatta un altro albanese per il rinnovo con offerta, ma non riuscivo a capirlo tanto era la sua velocita' nel parlare. Chiedo delucidazioni, mi risponde con modo molto arrogante che avrebbe cessato l'abbonamento, chiudendo la conversazione. Inoltre mi e' stato cessato il servizio....ho mandato fax, telefonato per restare vostro cliente, ma inutilmente... senza alcuna risposta da parte vostra. Ieri ho contattato di nuovo il Vs call center per attivare un abbonamento in promozione, ma e' impossibile perche ' risulto moroso. Ma sulla carta prepagata ci sono i soldi.... da quando mi sono accorto che mancava la differenza da 19 a 25 euro da Voi ingiustamente addebbitati, solo per essere precisi... tanto per 6 euro non ne vale la pena...

48311 - Redazione
06/02/2017
Raffaella, semplicemente richiedendo la disdetta immediata (legga il paragarfago "Recesso dal contratto prima della scadenza").

48302 - raffaela
06/02/2017
Salve, i miei genitori hanno un contratto mediaset, erano convinti di averlo contratto lo scorso mese di marzo, invece lo hanno sottoscritto il 20 febbraio, quindi non posso inviare la disdetta entro i 30 giorni prima, visto che nel rinnovo automatico è maggiorato il prezzo, come posso fare per recedere dal contratto e non pagare l'intero anno. Grazie per l'aiuto

48190 - Danilo B.
27/01/2017
Buongiorno, sono ormai 15 gg che la mia CAM HD non funziona. Dopo aver telefonato x ben 3 volte al call center non ho risolto il problema. Avendo acquistato la CAM in un centro commerciale, mi viene chiesto di riportarla x l'aggiornamento (chiaramente loro non sono attrezzati x questo). Cosa devo fare? Saluti

48179 - piero
26/01/2017
Buongiorino. ho disdetto un contratto mediaset premium ripetutamente disdetto e rinnovato per qualche anno. nella prima sottoscrizione ho avuto DA MEDIASET una smart card di colore grigio che mi è stata indicata come "non soggetta a scadenza". Sulla card ora sono residui 31 euro ma mediaset non mi consente alcuna visione a pagamento. contattato il call center mi informano che la tessera è revocata e inutilizzabile. Specifico che ho sempre pagato tutte le fatture regolarmente e non capisco l'atteggiamento di mediaset con cui non voglio più avere rapporti. Come posso recuperare i 31 euro ancora caricati sulla card? Grazie

48087 - Fabio
18/01/2017
Salve, dopo oltre 5 anni sto per disdire un abbonamento a Premium, premesso che il decoder è di mia proprietà vorrei sapere cosa fare della smart card. Va restituita? Eventualmente posso restituirla con la stessa raccomandata della disdetta o va restituita a parte? Grazie

48045 - Redazione
14/01/2017
Miriana, il contratto ha durata annuale, dunque nel secondo semestre non le saranno riconosciuti bonus. Può disdire il contratto con un preavviso di 30 giorni, ma le suggeriamo di verificare se la sua adesione a Mediaset è vincolata ad una maggiore durata ai fini del riconoscimento del bonus di 5 euro. Se così fosse, con una sua prematura disdetta, Mediaset potrebbe imporle la restituzione degli sconti ricevuti.

48038 - Miriana C.
14/01/2017
In data 26/11/2016 mi è stata riconosciuta la promozione di 5€ mensili, per sei mesi. Il contratto ora vale fino ai 6 mesi successivi (25/11/2017), ma senza promozione? E trenta giorni prima posso disdirlo? Grazie

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata