Disdetta Mediaset Premium

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Attivare un abbonamento alla pay-Tv Mediaset Premium è ormai un gioco da ragazzi; bastano pochi minuti di colloquio con un incaricato alla vendita, di persona o tramite call center telefonico, e l'abbonamento è fatto. L'abbonamento a Premium tv garantisce la visione di una vasta gamma di contenuti, dalle serie tv ai grandi film con Premium cinema, oltre a tutta una serie di eventi sportivi. Se, invece, volete porre termine al contratto, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione per la disdetta. In questo articolo vi spiegheremo in dettaglio come fare la disdetta Mediaset Premium o il recesso dal contratto.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza

Fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi, il contratto Mediaset Premium ha una durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento dell'accettazione da parte di Mediaset della richiesta di fornitura del servizio fatta dal cliente.

Alla scadenza il contratto si rinnova tacitamente per ulteriori 12 mesi, a meno che l'abbonato non comunichi l'intenzione di disdirlo. In tal caso la comunicazione dovrà essere inoltrata, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ed indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Questo il modulo di disdetta a scadenza dal contratto di abbonamento Mediasdet Premium.

La comunicazione di disdetta può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Questo invece il modulo di disdetta del contratto di noleggio da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Recesso dal contratto prima della scadenza

Cosa accade, invece, se l'abbonato vuole interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza?

In tal caso l'abbonato ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a Mediaset Premium S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo fax (02.91971398).

Questo il modulo di recesso immediato dal contratto di abbonamento Mediaset Premium.

Qualora l'abbonato si avvalga della facoltà di recesso, Mediaset avrà comunque diritto di richiedere allo stesso:
- gli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso;
- il rimborso dei costi di disattivazione (8,34 €);
- il rimborso delle eventuali promozioni attivate sull'abbonamento. Questo significa che se l'abbonato ha usufruito di uno sconto di 5,00 € per i primi 6 mesi di abbonamento, dovrà restituire una cifra pari a 30 euro.

Da parte sua Mediaset Premium restituirà al proprio cliente gli importi già versati a titolo di corrispettivo limitatamente al periodo di erogazione del servizio non fruito.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

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Recesso entro 14 giorni

Nel caso in cui il contratto si sia concluso per via telefonica (tramite call center), via internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), è possibile comunicarne il recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla sottoscrizione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 giorni da compilare, firmare e spedire.

Questo invece il modulo da utilizzare nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio.

In caso di ripensamento è possibile inviare una revoca della disdetta Mediaset Premium. Questo il modulo di revoca della disdetta con cui si dichiara di voler mantenere attivo il servizio di abbonamento con la modalità di pagamento in essere.

Modifiche del servizio e aumento del canone

Qualora a fronte dell’aggiunta di nuovi contenuti si registra un aumento del canone, Mediaset Premium è tenuta ad informare almeno 1 (un) mese prima l'abbonato, consentendogli nel caso un periodo di visione gratuita dei nuovi contenuti. Decorso tale periodo di visione gratuita, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione gratuita, l'abbonamento, entro il termine minimo di 10 (dieci) giorni, può comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. Questo il modulo di recesso immediato da un abbonamento Mediaset Premium per aumento del canone.

Documenti correlati



48010 - Redazione
11/01/2017
Luigi, essendo la data di scadenza annuale ormai decorsa, non le resta che disdire il servizio attraverso questo modello. Sicuramente le saranno addebitati i costi di disattivazione (8,34 €), ma l'azienda potrebbe anche richiederle il rimborso delle promozioni di cui ha goduto nel caso in cui il suo contratto fosse stato vincolato ad una durata minima di due anni. Probabilmente non è questo il caso, ma la invitiamo comunque ad effettuare una verifica in tal senso.

47988 - Luigi
10/01/2017
Un anno fa ho firmato contratto per un anno con una promozione che scadeva il 4 gennaio 2017. Per un mese ho continuato a chiamare e scrivere e-mail per sapere se mi prorogavano la promozione o meno. Non ho mai ricevuto risposta. Oggi sono riuscito a parlare con un call center e mi hanno detto che il prezzo da pagare e' di 34 euro al mese, dicendomi che il contratto si rinnova automaticamente. Come posso fare a disdire l'abbonamento?

47947 - Redazione
09/01/2017
Ambra, con tutta probabilità continuerà nella visione dei programmi fino a tutto il mese di Gennaio. Infatti nel caso in cui la disdetta non venga effettuata a scadenza, il canone è dovuto sino al mese successivo alla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso specifico Mediaset ha ricevuto la sua comunicazione nel mese di Dicembre. Per una conferma chiami il servizio clienti Mediaset Premium.

47938 - ambra
08/01/2017
Buongiorno a tutti... in data 30 novembre ho mandato richiesta di disdetta in quanto dal primo di gennaio aumentava il canone. A distanza di 2 mesi, non ho ancora ricevuto la disdetta e continuo a vedere tutto.... mi potete dire perchè queste attese infinite, senza avere neanche una risposta scritta tramite posta???? Grazie

47872 - Phil
18/12/2016
Se proprio non è indispensabile per motivi di sopravvivenza, NON firmerò MAI un contratto con Mediaset o qualsiasi altra Azienda finchè sussistono condizioni capestro, come quelle attuali, autorizzate dallo Stato Italiano. SE posso concludere un contratto in pochi minuti, a distanza, senza particolari formalismi burocratici, DEVO poter recedere dallo stesso contratto alla stessa maniera, con un click o con una telefonata, e senza preavvisi di sorta e Raccomandate. E' una vergogna! Le associazioni dei consumatori sono inutili.

47867 - Mirko
17/12/2016
Cam hd di premium non funziona più. Chiamato più volte il call center (dopo svariate volte che cade la linea) a pagamento, mi dicono che mi sostituiscono la cam in una settimana, ma è da 3 settimane che aspetto. Cosa devo fare?

47856 - Redazione
15/12/2016
Mauro, deve utilizzare questo modulo.

47846 - mauro
14/12/2016
Buongasera, avendo un contratto di lunga data, quindi la scadenza è già passata, quale modulo devo utilizzare per dare disdetta a Mediaset Premium? Grazie mille Mauro

47701 - Emanuele D.
04/12/2016
Salve,spero che questo mio commento non sia vano. Ho intenzione di disdire il pacchetto di mediaset premium legato al cinema e mantenere solo quello legato al calcio, perchè trovo assurdo che premium play possa funzionare solo con televisori samsung, visto anche che nella programmazione fanno sempre e dico sempre gli stessi film anche più volte al giorno. Ricordo sempre che è un servizio a pagamento. Grazie.

47683 - d. adamo
05/12/2016
Dopo un mese di tessera criptata e 5 telefonate con 10 minuti d'attesa al 199 309 309, mi è stato detto di cambiare i televisori perchè non compatibili. Peccato che sono tutti e 5 nuovi e in 5 case diverse. Sono veramente pentito per l'acquisto.

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