Modulo di disdetta Mediaset Premium: quale scegliere?

modulo disdetta mediaset premium, modulo recesso mediaset premium

Con le pay tv accedi a tantissimi canali per vedere il meglio del grande calcio, il cinema in anteprima, le serie tv più appassionanti, i documentari ed esclusivi contenuti per te. Abbonarsi è una passeggiata, ma se poi non dovessi essere più soddisfatto o volessi disdire il servizio?

Con l’aiuto dei nostri consigli sarà un gioco da ragazzi. Sei pronto? Di seguito troverai il modulo di disdetta Mediaset Premium più adatto alla tua situazione contrattuale e alle tue esigenze, basta scaricarlo, stamparlo, compilarlo e spedirlo con una copia di un documento d’identità valido dell’intestatario dell’abbonamento. Fallo sempre attraverso raccomandata A/R a questo indirizzo:

R.T.I. S.p.A. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

Questo è il modulo di disdetta Mediaset Premium a scadenza da utilizzare con un anticipo di almeno 30 giorni rispetto alla chiusura annuale del contratto. Non presenta costi aggiuntivi e richiede almeno un mese per essere accolto dall’azienda (in questo frangente devi continuare a pagare regolarmente il canone mensile della pay tv).

Ecco qua anche il modulo di disdetta noleggio da utilizzare nel caso in cui tu non voglia rinnovare a scadenza il contratto di noleggio.

Questo invece il modulo di recesso immediato, da utilizzare nel caso tu voglia richiedere la disdetta Medisaset Premium prima della naturale scadenza del contratto. In questo caso, dovrai pagare i costi di disattivazione per un importo di 8,34 € e gli sconti dei quali ti sei avvalso nel periodo di sottoscrizione del servizio di pay TV.

Attenzione perché anche in questo caso sarai tenuto al pagamento del canone di abbonamento sino ai 30 giorni successivi alla data di ricevimento da parte di Mediaset (e dunque non di spedizione) della comunicazione di recesso.

Per intenderci se invierai la comunicazione di recesso il 20 Febbraio, con ricevimento da parte di Mediaset il 24 Febbraio, sarai tenuto al pagamento del canone anche per il mese di Marzo.

Questo è invece il modulo da utilizzare nel caso tu voglia richiedere il recesso immediato dal contratto di noleggio.

Ecco il modulo di recesso entro 14 giorni se hai stipulato un contratto con la pay tv tramite call center, internet e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza. Nella fattispecie non è prevista alcuna penalità.

Sempre se non sono ancora trascorsi 14 giorni dall'attivazione e desideri richiedere il recesso immediato dal contratto del noleggio, questo è il modulo da utilizzare.

Infine, nel caso in cui il canone dovesse aumentare per l’aggiunta di nuovi contenuti da parte della pay tv, ricorda che RTI è tenuta ad informarti almeno 1 mese prima. Se i nuovi contenuti non ti interessano, comunicalo entro il termine minimo di 10 giorni. Questo il fac simile da utilizzare.

Documenti correlati



48235 - Redazione
31/01/2017
Danilo, se vuole recedere senza attendere la scadenza annuale il fac simile da utilizzare è questo.

48219 - Danilo B.
30/01/2017
Sono ormai 2 settimane che la mia CAM non funziona e visto che nessuno mi ha detto come risolvere il problema, chiedo gentilmente di dirmi quale modulo usare x disdire il contratto anticipatamente. Grazie.

48139 - Redazione
23/01/2017
Francesco, qualora il consumatore eserciti il diritto di ripensamento entro i 14 giorni (e non 15) dalla sottoscrizione, ha diritto al rimborso di tutte le somme versate. Tale rimborso deve avvenire nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui l'azienda che ha provveduto alla vendita del pacchetto, è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.

48124 - Francesco D.
20/01/2017
In data 19/01/2017 sono stato contattato sulla mia utenza fissa tramite il numero 0917716410. L'operatore mi proponeva un'offerta vantaggiosa scontata per la visione dello sport (tutta la serie "A") al prezzo di 19,00 euro mensili per la durata di 24 mesi. Alla mia richiesta di aggiungere anche la visione dei film ad un costo contenuto, l'operatore mi rispondeva che non era possibile aggiungerlo sull'abbonamneto che stavo per registrare ed accettare, ma in alternativa potevo richiederlo tramite il numero verde messo a disposizione dal servizio clienti di mediaset premium al costo di 3,00 euro mensili sempre per 24 mesi, cosa che io facevo successivamente alla regolarizzazione dell'attivazione dell'offerta. Infatti, oggi 20/01/2016 nel contattare il servizio clienti per richiedere l'aggiunta della visione dei film al costo di 3,00 Euro al pacchetto già conclusosi in precedenza, con sorpresa venivo informato che non era possibile aggiungere null'altro al pacchetto già conclusosi il giorno precedente. Pertanto dopo essere stato informato telefonicamente che potevo recedere dal contratto entro 15 giorni dalla sottoscrizione senza alcuna penalita', a tal punto mi chiedevo e il prelievo che hanno fatto di 69,00 euro unatantum tramite la mia PostPay quando mi sarà rimborsato?". Comunque sicuramente domani 21/01/2017 provvedero' ad inviare la raccomandata A/R per disdire l'abbonamento ed inoltre mi attivero' per formulare una denuncia querela nei confronti del responsabile che mi ha contattato tramite il n. 0917716410 per tutti i reati ravvisabili dai fatti.

47734 - Redazione
05/12/2016
Rosalia, per il recesso immediato il modulo è questo, ma in tal caso oltre ai costi di disattivazione sarà tenuto al pagamento del canone fino ai 30 giorni successivi alla data di ricevimento della lettera di disdetta da parte di Mediaset.

47727 - Rosalia
05/12/2016
Posso sapere come fare il distacco immediato senza dover poi pagare un altro mese?

47523 - Redazione
24/11/2016
Antonino, per quale motivo vuole ricorrere ad un avvocato? Compili questo modulo e lo invii tramite raccomandata ar, quindi restituisca la cam seguendo le indicazioni riportate in questo articolo. Se aveva attivato un Rid provveda a disattivarlo. Non riscontrandosi alcun segnale, lei non è tenuto neppure al pagamento del costo di disattivazione.

47520 - Redazione
24/11/2016
Rosetta, deve utilizzare questo modulo se vuole comunicare la disdetta in coincidenza con la scadenza annuale del contratto, quest'altro modulo invece se vuole recedere dal contratto immediatamente, dunque senza attendere la scadenza annuale.

47494 - Antonino
23/11/2016
Buongiorno nel mese di luglio sono stato contattato per un nuovo abbonamento premium, avvisavo all'operatore che stavo in una zona che ci potevano essere difficoltà per il segnale la stessa mi riferiva che nella mia zona vi erano altri contratti. Convinto dalle parole della operatrice decido di fare l'abbonamento. Dopo pochi giorni mi arriva tessera completa di Cam, faccio tutto l'iter per attivare, ma giustamente non essendoci copertura il tutto è andato negativo. Adesso per disdire il tutto mi devo rivolgere ad un legale, ad una associazione per semplificare questa benedetta disdetta?

47480 - Rosetta O.
22/11/2016
Salve vorrei disdire mediaset premium, da premettere che ho acquistato la cam. Qual'è il modulo che devo inviare? Grazie.

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata