Modulo disdetta Sky digitale terrestre DOC, PDF

- Ultimo aggiornamento: 22/09/2019
Formati     © Moduli.it
DOC   modulo disdetta sky digitale terrestre a scadenza
PDF   disdetta sky digitale terrestre a scadenza
DOC   recesso contratto sky digitale terrestre
PDF   recesso anticipato sky digitale terrestre
DOC   recesso sky digitale terrestre entro 14 giorni
PDF   modulo recesso 14 giorni sky digitale terrestre
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

In questa scheda rendiamo disponibili, nei formati DOC e PDF, i moduli per comunicare la disdetta Sky digitale terrestre e tutte le informazioni utili sui tempi e sui costi della procedura. Per chi ha l'abbonamento via satellite, consigliamo di riferirsi a questi contenuti sulla disdetta Sky.

Chi può utilizzare il modulo disdetta Sky digitale terrestre

Può utilizzare i modelli presenti in questa scheda tutti coloro che hanno attivato la particolare offerta di Sky che consente di vedere il cinema di Premium e una selezione di serie tv, show, calcio e sport di Sky anche sul digitale terrestre.

Dunque nessuna parabola, nessun installatore, nessun lavoro da effettuare, ma una semplice attivazione dell'offerta sulla tessera del digitale terrestre che va inserita in un decoder digitale terrestre abilitato e che supporti le tessere oppure in un modulo CAM.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale a questo indirizzo: www.sky.it/dtt.

Disdetta Sky digitale terrestre: in quali occasioni può essere comunicata

La volontà di annullare l'abbonamento può essere manifestata:

aentro i 14 giorni successivi alla stipula del contratto a distanza (via telefono o sul portale) o fuori dei locali commerciali, così come previsto dagli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (diritto di ripensamento). A tal proposito Sky ricorda che se si utilizza il telefono per aderire all'offerta Sky, la registrazione vocale effettuata dall'operatore telefonico sostituisce a tutti gli effetti il contratto in forma scritta;

b) in occasione della scadenza annuale del contratto. In questo caso occorre tener presente che il modulo disdetta Sky digitale terrestre va inviato, con le modalità che tra poco vedremo, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza. In tale ipotesi all'abbonato non sarà addebitato alcun costo o penale;

c) prima della scadenza annuale del contratto. Ad esempio benché la scadenza dell'abbonamento sia previsto il 15 Marzo 2020, l'abbonato decide di comunicare il recesso il 20 Ottobre 2019. In questa ipotesi è importante sapere che l'abbonato sarà tenuto:

  • al pagamento del canone per i 30 giorni successivi alla comunicazione (per stare all'esempio fino al 20 Novembre 2019);
  • al pagamento dei costi dell'operatore (11,53 euro);
  • al pagamento degli sconti fruiti nel periodo, qualora non abbia rispettato la durata minima prevista dall'offerta promozionale.

Come compilare e spedire il modulo disdetta Sky digitale terrestre

I moduli disponibili in questa scheda sono tutti preimpostati, dunque basta compilare i campi nome, cognome, indirizzo, città, codice fiscale e codice cliente (informazioni obbligatorie), quindi apporre luogo, data e firma.

Sui moduli di disdetta a scadenza e di recesso immediato può essere anche indicato il motivo per cui l'abbonato ha deciso di annullare il proprio abbonamento alla pay tv:

  • disservizi tecnici
  • problemi con fatture e pagamenti
  • trasloco/trasferimento
  • costo dell’abbonamento
  • sono cliente Sky da molto tempo ma non ho alcun vantaggio
  • non lo guardo abbastanza 
  • i contenuti proposti non rispondono più alle mie esigenze
  • altri motivi 

Sky utilizzerà l’informazione fornita per trovare delle soluzioni adatte alle esigenze dell'abbonato.

Chiaramente questa precisazione non è obbligatoria e l'abbonato è libero di selezionare l’opzione "Non voglio dichiararlo".

Il modulo disdetta Sky digitale terrestre può essere spedito:

  • mediante spedizione con raccomandata A/R all'indirizzo SKY Italia Servizio Clienti SKY - Casella Postale 13057 - 20141 Milano;
  • tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it. (leggi "disdetta Sky PEC")

Disdetta Sky digitale terrestre online

Per effettuare la disdetta online occorre:

  • digitare https://scegli.sky.it/disdetta-abbonamento-dtt sulla barra degli indirizzi del browser 
  • cliccare sul pulsante "Procedi" del box a sinistra ("online")
  • inserire il proprio Sky ID e password.

Obbligo di restituzione della Smart Cam

Con la disdetta occorre restituire la Smart Cam fornita da Sky in comodato d’uso gratuito. Le modalità verranno indicate da Sky al momento della chiusura dell’abbonamento.

In caso di ritardo, mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione della Smart Card ricevuta in comodato d’uso, Sky addebiterà al cliente una penale pari a 30,00 euro, fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero della Smart Card.

Tags:  pay tv sky

Documenti correlati
 
Utilità